Upgrade Workstation & Gaming [FHD] - Solo periferiche [max 900€]

Pubblicità
PARADOSSO
Conviene aspettare la nuova generazione di processori o siamo in un periodo favorevole per fare un aggiornamento? Ovviamente considerando la mia situazione di partenza
 
non ho inserito la scheda video perchè dipende molto dall'utilizzo delle applicazioni usate, se sfruttano le openCL meglio AMD, per i cuda meglio una nvidia

Cattura.webp
Per la configurazione AMD chiedo come si comportano quei processori con la virtualizzazione. Sui vari forum ci sono diverse "lamentele" nel merito e non vorrei rischiare di "fallare" li :D
virtualizzazione con macchine virtuali? io ho un 1700 e mai avuto problemi
Sulla scheda video ho trovato una Sapphire (sempre come da primo post) a 274, conviene?
la pulse no, nitro+ si, ma guarda il primo rigo su
L'alimentatore ho trovato il 650 (come da primo post) a 70€ e l'ho già ordinato
ottimo, io l'ho pagato 64€ su amazon warehouse
Conviene aspettare la nuova generazione di processori o siamo in un periodo favorevole per fare un aggiornamento? Ovviamente considerando la mia situazione di partenza
dipende dalla piattaforma
 
non ho inserito la scheda video perchè dipende molto dall'utilizzo delle applicazioni usate, se sfruttano le openCL meglio AMD, per i cuda meglio una nvidia

Molte applicazioni che sfruttano OpenCL, quindi sulla scheda video non ho dubbi ormai :D

Visualizza allegato 305958

virtualizzazione con macchine virtuali? io ho un 1700 e mai avuto problemi
Si, molti colleghi mi stanno dicendo che la tecnologia AMD-V è ancora imperfetta rispetto alla Intel VT.

la pulse no, nitro+ si, ma guarda il primo rigo su
Si, ovviamente la NITRO+

ottimo, io l'ho pagato 64€ su amazon warehouse
Si, botta de cool ed è nuovo :D

dipende dalla piattaforma
Così mi mandi in tilt xD
 
Si, molti colleghi mi stanno dicendo che la tecnologia AMD-V è ancora imperfetta rispetto alla Intel VT.
boh, io non ho trovato mai problemi, in questo momento sto usando virtualbox con una distro linux
Così mi mandi in tilt xD
i ryzen sono su una piattaforma nuova, supportata fino al 2020, intel a breve uscirà con la nona generazione e la decima nel prossimo anno cambiando socket
 
boh, io non ho trovato mai problemi, in questo momento sto usando virtualbox con una distro linux

i ryzen sono su una piattaforma nuova, supportata fino al 2020, intel a breve uscirà con la nona generazione e la decima nel prossimo anno cambiando socket

Io dovrei usare Hyper-V e VMware

Intel ha una bella roadmap #completamenteintilt
 
Io dovrei usare Hyper-V e VMware

Intel ha una bella roadmap #completamenteintilt
uno dei commenti di un anno fa su vmware
i have ryzen 1700 and tried to work with VMWare workstation on Windows 10 i've tried to run multiple OSs and get error that virtualization isn't enabled and whenever i try to enable it the system crashes immediately.

also i've updated the bios to the latest version

UPDATE: I was able to run VMWare fine without any issues

the problem i had that one of the ram sticks was defect and after removing it I have enabled virtualization and now the virtual machine works like a dream
ad oggi credo siano pienamente supportati
 
Io non la definirei una bella roadmap se devo cambiare quasi l'intero blocco se c'è l'aggiornamento di solo processore (commenti pienamente personali)

Concordo con te Samuele, ovviamente la mia risposta era prettamente ironica :D Del resto il fisso lo cambio a cadenze di 8-9 anni quindi tenderò ad approfittare del momento e dello sconto eBay ;)
 
uno dei commenti di un anno fa su vmware

ad oggi credo siano pienamente supportati

Trovato anch'io quel commento e un mio amico che aveva intercettato questa discussione mi ha subito scritto in privato: "Se vuoi anche virtualizzare lascia perdere AMD, forse con la prossima generazione si metteranno a livello. Per il momento desisti e stai su Intel".

Alla fine ho già ordinato l'8700 e compresa la spedizione assicurata ho chiuso a 244€ con sconto eBay.
 
AGGIORNAMENTO (22/08/2018)
CPU e Alimentatore sono già in cantiere, se ho fortuna riesco a chiudere una Sapphire RX 580 Nitro 8GB a 220€.

Sulla scheda madre sono in analisi approfondita perché non riesco a trovare una buona H370 simile alla Asus PRIME Z370-A, allettante con almeno 6 porte SATA in posizione comoda :(

Molti consigliano la Asrock Z370 Pro4 o la Extreme4, che ne pensate?
 
Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO
CPU e Alimentatore sono già in cantiere, se ho fortuna riesco a chiudere una Sapphire RX 580 Nitro 8GB a 220€.

Sulla scheda madre sono in analisi approfondita perché non riesco a trovare una buona H370 simile alla Asus PRIME Z370-A, allettante con almeno 6 porte SATA in posizione comoda :(

Molti consigliano la Asrock Z370 Pro4, che ne pensate?
andare su una classica b360?
300chart__1522765105_205.189.94.11.webp
Trovato anch'io quel commento e un mio amico che aveva intercettato questa discussione mi ha subito scritto in privato: "Se vuoi anche virtualizzare lascia perdere AMD, forse con la prossima generazione si metteranno a livello. Per il momento desisti e stai su Intel".
è una discussione di un anno fa, ormai è tutto supportato
 
Ci ho pensato proprio guardando questo schemino ma esiste un alto rischio che possa rimanere "castrato" sul numero di hard disk collegabili. Allo stato attuale ho 6 HD collegati e per virtualizzazione/montaggio sono una manna per evitare saturazioni sul singolo canale.

In questa fase aspetto ad acquistare un SSD su slot M.2 per attendere momenti più "favorevoli" come prezzi. Ora ho il mio 850 Pro che fa più del suo dovere :)

è una discussione di un anno fa, ormai è tutto supportato
Perdonami, mi riferivo a questa qui creata da me e sviluppata con i nostri commenti :D
 
Ci ho pensato proprio guardando questo schemino ma esiste un alto rischio che possa rimanere "castrato" sul numero di hard disk collegabili. Allo stato attuale ho 6 HD collegati e per virtualizzazione/montaggio sono una manna per evitare saturazioni sul singolo canale.
allora vai sulla più economica z370 che trovi, ha tutte le features e ci puoi montare anche ram a 3000Mhz attivando l'xmp
https://www.amazon.it/dp/B00AZ9T41M/?tag=tomsforum-21
è ora di farsi un nas :asd:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top