Upgrade vecchio pc Core 2 duo x office/editing/gioco light

Pubblicità
puoi usare quello che hai, la tua serie è da 65nanometri, e i dissipatori in stock di quella serie sono gli stessi dei quad core da 45nm, o giù di li.
discorso diverso se avevi un E5xxx o dual core da 45nm che davano in dotazione dissipatori in stile sottiletta.
1595139115736.png
1595139158902.png
tu dovresti avere quello al centro della prima immagine, alto circa 3cm
 
Gentilissimo! Grazie!
Ho controllato adeso con CPU Z ed effettivamente è a 65nm
Cmq, io ho questo, spero si capisca:
IMG_0288[1].JPG
IMG_0290[1].JPG

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Gentilissimo! Grazie!
Ho controllato adeso con CPU Z ed effettivamente è a 65nm
Cmq, io ho questo, spero si capisca:
A questo punto però, piuttosto che aspettare 2 mesi dalla Cina, posso vedere se trovo qualcosa da Ebay, senza dissipare/ventola se ne trovano parecchi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
e no, non si capisce, bisogna vedere lo spessore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ok, ho sistemato un po le immagini la seconda era un po nascosta,, prova a misurare l'altezza dell'altro dissipatore, quello piccolo quadrato, 3cm di spessore dovrebbe averti, ti basta, anche se non è il dissipatore stock di intel.
su ebay devi controllare hanno prezzi più cari, forse qualcosa dall' Inghilterra arriva prima
 
Ultima modifica:
Grazie 1000 x i consigli!
28 euro x un vecchio quad core sono tanti, verissimo, ma nel prezzo è compreso il dissipatore originale Intel + 10 euro di spedizione. Le altre inserzioni che ho visto, - care, sono tutte senza dissipatore. O posso usare quello che gia per il core 2 duo? E' quello originale intel.
[/QUOT
e no, non si capisce, bisogna vedere lo spessore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ok, ho sistemato un po le immagini la seconda era un po nascosta,, prova a misurare l'altezza dell'altro dissipatore, quello piccolo quadrato, 3cm di spessore dovrebbe averti, ti basta, anche se non è il dissipatore stock di intel.
su ebay devi controllare hanno prezzi più cari, forse qualcosa dall' Inghilterra arriva prima
Con alixpress arriva in 40 giorni circa il q9550 21€ su ebay sono per i 30€.. Sono scelte.. Io lo preso 21€!:patpat: a te la scelta
 
Solo una piccola precisazione: purtroppo TUTTI quelli a 65nm sono i modelli con la "S" finale tipo q9505S, ed hanno prezzi proibitivi (costano circa 38/57$) . Gli altri q9505/9550 sono tutti a 95w:cav: quindi dovrei cambiare dissipatore...
 
fai confusione tra nanometri e TDP
65nm è il processo produttivo, che poi è passato a 45nm, riducendo il processo produttivo le cpu scaldavano meno,
infatti i dissipatori in dotazione che ti ho fatto vedere nell'immagine, quello sottile a destra veniva abbinato alle cpu dual core da 45nm (serie E5xxx/E7xxx/E8xxx), la serie E6xxx/E4xxx scaldavano di più quindi davano dissipatori di dimensioni più generose, con le cpu quad core da 45nm, Q8xxx/Q9xxx davano lo stesso dissipatore o simile a quello della serie E6xxx.
poi se vuoi comprarlo prendine uno che è compatibile pure con le nuove cpu AMD su soket M4, almeno te lo ritrovi, tipo
Gelid Tornado a 22,90€ spedito amazon, alto 153, fan 120a1600rpm, . specifiche tecniche
o deepcool gammaxx 400 V1 a 25€ (questo del link, la versione V2 non ha attacchi 775)

e le cpu con la S alla fine sono le ultime uscite per 775 a basso consumo, vanno uguali a quelle senza la S, per questo motivo in genere costano di più e non conviene tenerle in considerazione.
il TDP dichiarato da intel è "mezzo fasullo"
un q9450 dal tdp di 95w consuma 6w in più del 9550s (da 65w di TDP) entrambe le cpu sono a 45nm.
 
Ultima modifica:
Hai ragione, ho fatto confusione! Mi inchino alla tua gentilezza e preparazione:ok:

Ragazzi, che dire, non male come prima discussione su qst forum! :D
Adesso mi prendo qualche giorno di pausa, faccio una botta di conti poi deciso il da farsi.
Per il momento grazie davvero a tutti, siete stati molto gentili e comprensivi (ed esaustivi!)
:brindiamo:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top