Upgrade vecchio pc Core 2 duo x office/editing/gioco light

Pubblicità
[QUOTE Per quel alimentatore ho qualche dubbio.. Aspetta che ti risponda qualche aspetto. ][/QUOTE]
Non penso sia nulla di speciale. Un alimentatore senza infamia e senza lode, che svolge egregiamente il suo lavoro.
 
[QUOTE I delta dovrebbero essere decenti come alimentatori. ][/QUOTE]
Si, lo penso anche io, una buona notizia:ok:

[QUOTE Sì, 86 nei tuoi sogni, truffa bella e buona con 10 euro in più prendi un seasonic core da 550W che è di fascia alta. ][/QUOTE]
Vale + l'alimentatore di tutto il pc! Ero ricco e non lo sapevo:D

In effetti mi sembra un prezzo fuori dal mondo, cmq sull'usato vedo che per un alimentatore usato la media è sui 20/30 + spedizione. Ecco il link dove l'ho visto:
DELTA GPS-350EB-200 350W

Ho visto un altra inserzione a 68+33 di spedizione...assurdo!
 
Se la mobo non fosse limitata a 4 gb di ram aveva senso l upgrade... ma 4 gb sono nulla, apri google

io sono assolutamente ignorante, ma device da massimo 4gb (surface pro 4) o 2gb li sto usando tutti i giorni e certe cose non si possono leggere e ne trovo sempre più sul forum.

acer aspire 5613: riunione di ms teams di ore su w10 pro fatta senza problemi (2gb), intanto ottimizzate lato sw,

poi su giocare ed editing ok, ma che non si possa far niente non si può dire
 
io sono assolutamente ignorante, ma device da massimo 4gb (surface pro 4) o 2gb li sto usando tutti i giorni e certe cose non si possono leggere e ne trovo sempre più sul forum.

acer aspire 5613: riunione di ms teams di ore su w10 pro fatta senza problemi (2gb), intanto ottimizzate lato sw,

poi su giocare ed editing ok, ma che non si possa far niente non si può dire
Se leggi bene l op vorrebbe editare e far girare qualche giochino in 1080p.. 4 gb di RAM oggi sono niente, avvii Windows, apri Google e hai smesso di stare al PC.
Poi c è differenza tra ddr2 e ddr3/ddr4 :asd:
 
io sono assolutamente ignorante, ma device da massimo 4gb (surface pro 4) o 2gb li sto usando tutti i giorni e certe cose non si possono leggere e ne trovo sempre più sul forum.

acer aspire 5613: riunione di ms teams di ore su w10 pro fatta senza problemi (2gb), intanto ottimizzate lato sw,

poi su giocare ed editing ok, ma che non si possa far niente non si può dire
Con win10 manco si apre il desktop con 2 gb di ram

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Raga tagliamo la testa al toro.

L'ssd lo compro a prescindere (il mio vetusto Seagate 160gb sata1 sta tirando le cuoia).
Processore + alimentatore al momento aspetto e valuto.
Consigliatemi una sk video Nvidia per dare un po di brio a Premiere. A sto punto usata e che non richieda troppa alimentazione.

Con l'integrata di Intel monto con Premiere Pro CC2015 a 1280x720, 1 traccia video 1 traccia audio 1 traccia effetti. Poi renderizzo H.264. Quindi non ho troppe pretese. No gaming.
 
Budget? Una 1030/rx550 usata andrà benissimo, se vuoi spendere di più devi trovare nell'usate delle 1050ti senza alimentazione esterna.

Non spendere più di 60 euro per le prime, e più di 100 per la 1050ti, al massimo 110 ma già è un po'.
 
ciao a te , l'unica scheda video che puoi mettere con quel 300w che ha senso comprare è una 750ti sulle 50€ senza attacco pci-e aggiuntivo d'alimentazione
ti dico questo perchè già la 1030 se la fanno pagare 90€ (nuova) e a 91€ ci prendi un ryzen 2200g con la scheda video integrata che va quanto la 1030!
28€ per un Q9400 non ne vale la pena, al massimo puoi mettere un q9505 da 13€, giusto per velocizzare un po l'operazione di render, secondo me è meglio di spendere 50/60€ di 750ti

con la 1050ti ho paura che l'alimentatore non ce la faccia, ma almeno quella te la ritrovi.
poi la scheda video ti velocizza solo i filtri dei video, il grosso del render se lo fa la cpu

@Enterfull la tua situazione era un po diversa, tu hai scheda madre con ddr3, sino a 8gb
 
ciao a te , l'unica scheda video che puoi mettere con quel 300w che ha senso comprare è una 750ti sulle 50€ senza attacco pci-e aggiuntivo d'alimentazione
ti dico questo perchè già la 1030 se la fanno pagare 90€ (nuova) e a 91€ ci prendi un ryzen 2200g con la scheda video integrata che va quanto la 1030!
28€ per un Q9400 non ne vale la pena, al massimo puoi mettere un q9505 da 13€, giusto per velocizzare un po l'operazione di render, secondo me è meglio di spendere 50/60€ di 750ti

con la 1050ti ho paura che l'alimentatore non ce la faccia, ma almeno quella te la ritrovi.
poi la scheda video ti velocizza solo i filtri dei video, il grosso del render se lo fa la cpu

@Enterfull la tua situazione era un po diversa, tu hai scheda madre con ddr3, sino a 8gb
Ciao @SiRiO come va? Si io l'ho specificato che parlavo di ddr3.. Per il resto ho spiegato tutto come abbiamo proceduto.
 
ciao a te , l'unica scheda video che puoi mettere con quel 300w che ha senso comprare è una 750ti sulle 50€ senza attacco pci-e aggiuntivo d'alimentazione
ti dico questo perchè già la 1030 se la fanno pagare 90€ (nuova) e a 91€ ci prendi un ryzen 2200g con la scheda video integrata che va quanto la 1030!
28€ per un Q9400 non ne vale la pena, al massimo puoi mettere un q9505 da 13€, giusto per velocizzare un po l'operazione di render, secondo me è meglio di spendere 50/60€ di 750ti

con la 1050ti ho paura che l'alimentatore non ce la faccia, ma almeno quella te la ritrovi.
poi la scheda video ti velocizza solo i filtri dei video, il grosso del render se lo fa la cpu

@Enterfull la tua situazione era un po diversa, tu hai scheda madre con ddr3, sino a 8gb
Grazie 1000 x i consigli!
28 euro x un vecchio quad core sono tanti, verissimo, ma nel prezzo è compreso il dissipatore originale Intel + 10 euro di spedizione. Le altre inserzioni che ho visto, - care, sono tutte senza dissipatore. O posso usare quello che gia per il core 2 duo? E' quello originale intel.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top