Upgrade vecchio desktop

Pubblicità
Ma non conviene proprio. Considera che pagheresti quanto un nuovo blocco con ryzen 5 ed avresti prestazioni nettamente inferiori

Ryzen 5 3600
Ballistix 3200 2x8gb
B450 max
Ho trovato nel mercatino quei componenti più un dissipatore gammax L240 V2 deep cool, considerando che Mobo+CPU+RAM nuove in tutto costano 390€, secondo te quanto dovrebbe valere il kit Mobo+CPU+dissi+RAM?

Per una configurazione Intel cosa consiglieresti?

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Ho trovato nel mercatino quei componenti più un dissipatore gammax L240 V2 deep cool, considerando che Mobo+CPU+RAM nuove in tutto costano 390€, secondo te quanto dovrebbe valere il kit Mobo+CPU+dissi+RAM?

Quei componenti menzionato che hai trovato nel mercatino puoi lasciarli perdere.
Poi, considera che l' 8 ottobre verranno presentate le nuove cpu Ryzen serie 5000 con la nuova architettura Zen 3. Questo porterà ad un abbassamento dei prezzi delle cpu Ryzen serie 3000 Zen 2.

Quei componenti che hai trovato nell'usato non li valuterei più 250€ onestamente, spese di spedizione comprese. È roba vecchia e obsoleta. L'AiO deepcool non più di 40€

Intel non conviene

va bene quindi per il momento vedo di migliorare questo.
Ryzen 5 3600
Ballistix 3200 2x8gb
B450 max
e se riesco ci aggiungo un dissipatore a liquido.
Per il resto cosa mi consigliereste, cioè dopo aver migliorato questi componenti a che scheda video punto?
Poi avete detto che sarebbe da Cambiare anche il monitor per sfruttare bene una 1080Ti che mi consigliate?

va bene quindi per il momento vedo di migliorare questo.
Ryzen 5 3600
Ballistix 3200 2x8gb
B450 max
e se riesco ci aggiungo un dissipatore a liquido.
Per il resto cosa mi consigliereste, cioè dopo aver migliorato questi componenti a che scheda video punto?
Poi avete detto che sarebbe da Cambiare anche il monitor per sfruttare bene una 1080Ti che mi consigliate?
Ma guarda, come dissipstore se non vuoi svenarti basta anche un gammaxx gt, però applicandoci la nt h2. Se vuoi un dissipatore a liquido comunque, prendi questo. La nt h2 ti consiglio di accaparrartela qualsiasi sia il dissipatore

Per il monitor consiglio questo.

Ottimo, tolto il monitor sembra tutto alla mia portata ?
Per quanto riguarda invece una scheda di rete che supporta il 5GHz e il bluetooth sapreste consigliarmi qualcosa entro i 50€? Io ho visto questa EDUP 5ghz ma non conosco la marca perciò non mi convince.
Per quanto riguarda il monitor per caso si può ruotare in verticale?

Ottimo, tolto il monitor sembra tutto alla mia portata ?
Per quanto riguarda invece una scheda di rete che supporta il 5GHz e il bluetooth sapreste consigliarmi qualcosa entro i 50€? Io ho visto questa EDUP 5ghz ma non conosco la marca perciò non mi convince.
Per quanto riguarda il monitor per caso si può ruotare in verticale?
Perchè ti serve il wifi 5ghz??

Per il monitor ovviamente no, essendo curvo

Perchè ti serve il wifi 5ghz??
Il 5Ghz lo vorrei sia per le prestazioni che per il fatto di avere due bande divise con quella a 5Ghz meno trafficata, soprattutto per le lezioni e gli esami a distanza, avendo molti dispositivi connessi su quella a 2.4 il video a volte salta e in alcune situazioni la cosa può dare un po' di problemi

Per il monitor era giusto una curiosità.

Ultima modifica:
Il 5Ghz lo vorrei sia per le prestazioni che per il fatto di avere due bande divise con quella a 5Ghz meno trafficata, soprattutto per le lezioni e gli esami a distanza, avendo molti dispositivi connessi su quella a 2.4 il video a volte salta e in alcune situazioni la cosa può dare un po' di problemi

Per il monitor era giusto una curiosità.
Non conosco quella che hai linkato. Non ho esperienza con queste schede pci di dubbia provenienza. Io ti consiglierei di andare su un prodotto con un supporto software sicuramente solido

Pubblicità
Pubblicità
Indietro