Upgrade TPM 1.2 a 2.0 per Windows 11

Pubblicità

Pacio1961

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti,
ho un HP EliteDesk 800 G2 DM (USFF) Intel 6th Gen i5- 6500T 16 GB 512 GB SSD Win 10 Pro e risulta che non sia possibile passare a Windows 11 causa TPM 1.2
Chiedo se è possibile procedere ad un upgrade in modo semplice oppure inutile tentare...
Graditi suggerimenti e opinioni

Andrea

Allegati

• HP-EliteDesk-800-G2-DM.webp
    HP-EliteDesk-800-G2-DM.webp
    50.3 KB · Visualizzazioni: 3
La CPU di 6° Gen non è supportata da Windows 11 quindi non puoi comunque installarlo, TPM o meno.
Puoi tenerlo con Windows 10 con il programma esteso di aggiornamenti per un anno e nel frattempo cambiare PC per Windows 11, oppure passare a una distribuzione Linux

Windows 11 supporta le CPU Intel solo dalla 8a generazione in su. Il TPM è solo uno dei prerequisiti

Ciao, puoi aggiornare usando questo metodo: https://forum.tomshw.it/threads/win...blemi-e-soluzioni.869694/page-28#post-9098832

Tecnicamente non è una procedura consigliata, ma dall'uscita di Windows 11 ad oggi non ho sentito particolari problemi causati da questa procedura.
Ad oggi il principale inconveniente è che potresti dover installare gli aggiornamenti annuali (per esempio il futuro 26H2 etc) manualmente.

Ciao, puoi aggiornare usando questo metodo: https://forum.tomshw.it/threads/win...blemi-e-soluzioni.869694/page-28#post-9098832

Tecnicamente non è una procedura consigliata, ma dall'uscita di Windows 11 ad oggi non ho sentito particolari problemi causati da questa procedura.
Ad oggi il principale inconveniente è che potresti dover installare gli aggiornamenti annuali (per esempio il futuro 26H2 etc) manualmente.
Quoto. Qualcuno potrebbe avere perplessità in merito, ma è pienamente fattibile senza stare a cestinare un hardware che può ancora dire la sua.
Potresti, per semplificare il tutto, usare il programma Rufus per masterizzare la ISO di Windows 11 bypassando i requisiti minimi richiesti.

Chiaramente se si utilizzano procedure non supportate, c'è la buona possibilità di problemi, crash del sistema, aggiornamenti bloccati, ecc ecc. Ovviamente ognuno decide come meglio crede, ma io personalmente sconsiglio di utilizzare metodi non ufficiali

Chiaramente se si utilizzano procedure non supportate, c'è la buona possibilità di problemi, crash del sistema, aggiornamenti bloccati, ecc ecc. Ovviamente ognuno decide come meglio crede, ma io personalmente sconsiglio di utilizzare metodi non ufficiali
Certo, questo è il tuo parere che rispetto, ma francamente non capisco perché cestinare hardware ancora valido quando lo si può ancora utilizzare. E questo è il mio parere soggettivo.

Microsoft ha imposto questi paletti su tpm e cpu per far sì che le persone aggiornino i propri pc. La procedura di bypass dei requisiti posso capirla su pc destinati ad uso personale. Per quanto riguarda il gaming ad oggi esistono giochi che senza tpm e secure boot non si avviano neanche, come il nuovo Battlefield.
In ambito business sarebbe impensabile a ogni cambio di release formattare per aggiornare tutto. In azienda abbiamo ancora postazioni con macchine da sostituire (parlo di pc client 4° e 7° gen Intel) che funzionano benissimo ma non sono aggiornabili, eppure il loro lavoro lo fanno ancora bene, specialmente i 7° generazione Intel che a livello di prestazioni non sono così distanti dall'8° generazione ufficialmente supportata da Windows11.

Microsoft ha imposto questi paletti su tpm e cpu per far sì che le persone aggiornino i propri pc. La procedura di bypass dei requisiti posso capirla su pc destinati ad uso personale.
Su pc aziendali sarebbe impensabile a ogni cambio di release formattare per aggiornare tutto. In azienda abbiamo ancora macchine da sostituire (parlo di 4° e 7° gen Intel) che funzionano benissimo ma non sono aggiornabili, eppure il loro lavoro lo fanno.
Non serve formattare per aggiornare di versione, al massimo potrebbe essere ncecessario aggiornare a mano scaricando la ISO

Non serve formattare per aggiornare di versione, al massimo potrebbe essere ncecessario aggiornare a mano scaricando la ISO
Era quello che intendevo dire, a livello aziendale, con 40-45 macchine è più economico sostituire il pc che impiegare troppo tempo il reparto IT per fare gli aggiornamenti

Io terrei Windows 10 che è molto più fluido e reattivo, Windows 11 non gira neanche perfettamente sul mio i7 14700... tanto prima che tagliano Windows 10 passeranno ancora degli anni, per adesso i programmi e le varie app si aggiornano e funzionano regolarmente, oltre al fatto che hanno esteso ancora di 1 anno di aggiornamenti Microsoft.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro