farrokh19

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti, sto da un po' di tempo pianificando un upgrade del mio notebook andando ad acquistare un SSD, molto probabilmente un 850 EVO di Samsung da 250gb. Tuttavia per non perdere la grande quantità di storage che il Toshiba possiede (1 TB) opterei per l'utilizzo di un caddy da sostituire al lettore dvd, in cui inserire l'HD. L' SSD ovviamente andrà a sostituire l'HD nell'alloggiamento principale.
Ecco la mia prima domanda: questa è una soluzione stabile e soprattutto affidabile per quanto riguarda l'HD?
Leggendo alcune guide ho visto che molti consigliano di effettuare un'installazione pulita e non di clonare il SO e credo di procedere in questa direzione. In tal caso non creerei nessuna partizione sull'ssd poichè andrei a mettere solo SO e programmi. Tutti i dati li lascerei sull'HD.
Quindi agirei in questo modo (correggetemi se scrivo qualche ca**ata):
1. creazione usb di avvio con windows 10.
2. sostituzione HD con SSD vuoto e installazione da usb
3. back up della cartella user presente sull'HD su un altro drive
4. formattazione HD
5. trasferimento cartella user su HD
A questo punto come faccio ad impostare come cartelle utente (musica, immagini, documenti ...) di default sull'HD e lasciare solo la cartella desktop su SSD? Perchè in questa tengo solitamente i file sui quali sto lavorando, con programmi che girerebbero sicuramente meglio se leggono e scrivono il file appunto su ssd.
Grazie a tutti.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Esatto puoi fare come nel procedimento, e per le cartelle dati sull'hdd crei un collegamento sul desktop così puoi usarle normalmente ma tutto quello su cui non lavori in quel momento è tenerlo nell'hdd

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: farrokh19

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!