• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA upgrade SUPER LOW COST (150 euro)

Pubblicità

agente mulder

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
44
Allora..c'è sto mio cugino che ha questo pc vecchio con:
-mobo asrock n68-s,
-processore amd athlon II x2 250 3000mhz,
-ati radeon hd 4300/4500 512mb
e 2gb di ram
insomma poca roba.
Ora siccome ha giusto un 150 euro da poterci spendere su, vorrebbe sapere se con una tale cifra è possibile migliorarlo e soprattutto dove migliorarlo.
Lui stesso aveva adocchiato una scheda video:
-point of view GeForce GT 610 2048 ddr3
e un processore:
-amd phenom 2 965 x4 3,4ghz 125w black edition
entrambi dovrebbero essere compatibili con la mobo, ma non sa se sono "buoni" dopodichè ha aggiunto che preferirebbe aumentargli di più la ram a 4gb.
La parola ora passa a voi, magari sapete consigliare qualcosa di meglio e più conveniente o che so io.
Grazie in anticipo a chi risponderà.

Il phenom 2 965 o 955 sono entrambi ok, la ram è d'obbligo e costa poco, dipende poi da quanto budget avanza, se ne avanza abbastanza direi ali ( che suppongo sarà pessimo) + vga, altrimenti (cosa credo più probabile) solo vga, possibilmente che sia sprovvista di connettore di alimentazione ausiliario, o che consumi comunque poco, quindi 7750 o 7770 (se il tuo ali regge). My 2 cents

N.B se ne hai la possibilità o trovi qualche occasione, valuta l'usato.

Allora..c'è sto mio cugino che ha questo pc vecchio con:
-mobo asrock n68-s,
-processore amd athlon II x2 250 3000mhz,
-ati radeon hd 4300/4500 512mb
e 2gb di ram
insomma poca roba.
Ora siccome ha giusto un 150 euro da poterci spendere su, vorrebbe sapere se con una tale cifra è possibile migliorarlo e soprattutto dove migliorarlo.
Lui stesso aveva adocchiato una scheda video:
-point of view GeForce GT 610 2048 ddr3
e un processore:
-amd phenom 2 965 x4 3,4ghz 125w black edition
entrambi dovrebbero essere compatibili con la mobo, ma non sa se sono "buoni" dopodichè ha aggiunto che preferirebbe aumentargli di più la ram a 4gb.
La parola ora passa a voi, magari sapete consigliare qualcosa di meglio e più conveniente o che so io.
Grazie in anticipo a chi risponderà.

dimmi di preciso la marca e modello dell'alimentatore, come cpu una x4 965 + 4gb ma DDR2, invece la vga la lascierei così prendendo una 610 non concludi niente almeno per me, o magari se riesce ad aumentare a 200 euro il budget può prendere una 7750 o un alimentatore buono;) e sei apposto

DI A TUO CUGINO CHE LASCI STARE.. con 150 euro non si prende neanche una scheda video buona per giochi.. e neanche un singolo processore.. costano in media entrambi dai 180 in su... le configurazioni descritte sopra sono migliori.. ma tra un anno massimo due vanno cambiate..
ti faccio il mio esempio... io fino a ieri avevo un phenom 2 x4 e una vga radeon 4850X2 da 2GB e appunto l'ho sostituito perchè nei giochi non andava più..
conviene che aspetta un altro po' di tempo e se ne fa uno migliore ! altrimenti butta soldi e basta :ok:

DI A TUO CUGINO CHE LASCI STARE.. con 150 euro non si prende neanche una scheda video buona per giochi.. e neanche un singolo processore.. costano in media entrambi dai 180 in su... le configurazioni descritte sopra sono migliori.. ma tra un anno massimo due vanno cambiate..
ti faccio il mio esempio... io fino a ieri avevo un phenom 2 x4 e una vga radeon 4850X2 da 2GB e appunto l'ho sostituito perchè nei giochi non andava più..
conviene che aspetta un altro po' di tempo e se ne fa uno migliore ! altrimenti butta soldi e basta :ok:

su questo io concordo meglio aspettare e raccogliersi soldi per farsi un buon pc

inutile che gli dico di aspettare di "fare più soldi" tanto più di questi non ne spende, ci abbiamo già pensato e ripensato eh.

ad ogni modo l'ali è questo: nilox powersupply 600w silent fan

mi pare na buona idea aspettare per la scheda video, magari ora va solo di processore e ram sempre ammesso che l'ali regge... immagino regga no?

ma la versione del bios incide sulla compatibilità per quel processore lì?
non è che devo fare l'upgrade al bios, perchè non è proprio pane mio ne di mio cugino :(

Purtroppo non mi sembra che la tua mobo supporti l'AMD Phenom II X4 955 o il 965... per quello che leggo nel sito della asrock dovresti anche cambiare la mobo. Detto questo dovrai cambiare anche le ram. Riesci a postare un link di un sito con su le specifiche del tuo alimentatore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro