DOMANDA Upgrade scheda video

Pubblicità

MDom

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
40
Buonasera, vorrei aggiornare la scheda video al mio pc,

I componenti del mio pc sono i seguenti:

Scheda Madre: PRIME Z490-P
CPU: INTEL CORE I5 10400F
RAM: DDR4 16 GB
SCHEDA VIDEO: MSI GTX 960 2GB

Da qualche giorno ho acquistato questo monitor: https://www.expertdilella.it/catalogo/articoli/SAMSUNGLC32G55TQBUXEN-0000872980

Per sfruttare al meglio il monitor che ho comprato che scheda video posso prendere? Avrei pensato ad una MSI 3060 TI (Più o meno vorrei spendere tra i 400 500 euro)

Grazie mille!!

Avrei scelto altro come monitor, quello non è ben riuscito.
COn quel budget puoi pensare ad una rx 7700 xt.

Invece se vorrei prendere una MSI quale potrei prendere? La 3060 TI non conviene rispetto a quella che mi hai consigliato?

Invece se vorrei prendere una MSI quale potrei prendere? La 3060 TI non conviene rispetto a quella che mi hai consigliato?
Msi al momento non é un buon marchio per le schede nvidia, la 3060ti non conviene, a quel punto prendi una 4060ti con quel budget se proprio vuoi nvidia

Si grazie, secondo me procedo acquistando la 4060 TI MSI. Scusami se ti chiedo ma non sono troppo informato sulle schede video, con questo modello a che risoluzione gioco? Un full hd oppure un 2k?

c'è la 4060ti di zotac a 459€ venduta e spedita amazon
trovi l'analisi qui
la 4060ti va bene pure per il QHD
ci sono lamentele per il fatto della poca Vram, tuttavia sono casi limite saturare 8gb di vram e nvidia è già al lavoro per risolvere il problema

c'è la 4060ti di zotac a 459€ venduta e spedita amazon
trovi l'analisi qui
la 4060ti va bene pure per il QHD
ci sono lamentele per il fatto della poca Vram, tuttavia sono casi limite saturare 8gb di vram e nvidia è già al lavoro per risolvere il problema
ciao SiRiO, nvidia come risolverà il problema delle poche vram? forse un miglioramento dei driver oppure le prossime 4060ti saranno dotate di più ram? l'ho buttata lì eh?

ciao SiRiO, nvidia come risolverà il problema delle poche vram? forse un miglioramento dei driver oppure le prossime 4060ti saranno dotate di più ram? l'ho buttata lì eh?
Esiste già la 4060ti da 16gb ma con un prezzo senza senso. Non é che ci sia molto da fare, semplicemente stanno provando con delle accortezze software a cercare di utilizzare meno memoria.

oppure le prossime 4060ti saranno dotate di più ram? l'ho buttata lì eh?
le 4060ti da 16gb esistono già ma hanno prezzi senza senso

comunque fossi in te aspetterei di vedere lo steet price delle rx7700xt, scheda video che ha prestazioni superiori mediamente del 15% rispetto alla 4060t e praticamente analoghe in ray tracing (2% in meno rispetto alla 4060ti 8gb e 3% in meno rispetto alla 4060ti 16gb)

la 7700xt su Amazon market Place (spedita da un venditore portoghese se non sbaglio) viene 499€ spedita, che è circa anche il prezzo di partenza delle 4060ti 16gb

A parità di prezzo, a 1440p tra la rx 7700 xt e la 4060ti c'è un mondo (20% in rasterizzazione). COme abbiamo sempre detto la 4060ti è castrata da un problema di architettura.

A parità di prezzo, a 1440p tra la rx 7700 xt e la 4060ti c'è un mondo (20% in rasterizzazione). COme abbiamo sempre detto la 4060ti è castrata da un problema di architettura.
la 4060ti ha le prestazioni che doveva avere una 4060 (e la 4060 ha le prestazioni che ci si sarebbe dovuto aspettare da una 4050ti)

poi aggiungi che gpu amd rdna 2/3 abbinata a cpu ryzen con 3d cache, grazie allo smart Memory, in certi videogiochi in cui le due cose si combinano bene, danno un vantaggio ulteriore in prestazioni rispetto ad una cpu Intel o anche cpu amd con gpu Nvidia

le serie rx 7000 consumano più energia a parità di resa rispetto a rtx 4000? si, ma a sua volta le CPU AMD ryzen 5000 e 7000 consumano molto meno delle cpu Intel di fascia media e alta

Sulla carta ad oggi è difficile consigliare una 4060Ti a chiunque, visto il prezzo.
La 7700XT è più sensata… ma poi bisogna vedere come si comporta sul campo, visto che dei driver AMD è sempre difficile fidarsi.
Forse però in questo caso il rischio lo prenderei…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro