DOMANDA upgrade scheda video

nethunter

Utente Attivo
70
5
Ciao a tutti,

dopo l'estate pensavo di fare un upgrade della scheda video, attualmente ho una 1060 da 6gb, l'intenzione era quella di passare ad una 2060 super....il vantaggio sarebbe tangibile? (gioco in full hd)

Il resto del pc non è più recentissimo, parliamo di una macchina di fascia alta del 2015, un i7 5820k con 16 gb di ram e un ssd 850 pro. Come alimentatore c'è un Antec Neo Eco bronze da 620w.

Da segnalare che col caldo forte, la 1060 attuale (che è la versione ad una sola ventola) è come se andasse in throttling, ha degli scatti che però appena la temperatura si abbassa spariscono, è capitato pure alla fine della scorsa estate).

Con una 2060 sarei cpu limited? Volendo potrei pensare pure di fare un upgrade generale del sistema , ma se con l'acquisto della vga riesco a tirare avanti ancora rimanderei la spesa (per lavoro il pc va ancora bene e per giocare ormai il tempo è quello che è (anche se il nuovo Doom non me lo perdo)).

Grazie!
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,

dopo l'estate pensavo di fare un upgrade della scheda video, attualmente ho una 1060 da 6gb, l'intenzione era quella di passare ad una 2060 super....il vantaggio sarebbe tangibile? (gioco in full hd)

Il resto del pc non è più recentissimo, parliamo di una macchina di fascia alta del 2015, un i7 5820k con 16 gb di ram e un ssd 850 pro. Come alimentatore c'è un Antec Neo Eco bronze da 620w.

Da segnalare che col caldo forte, la 1060 attuale (che è la versione ad una sola ventola) è come se andasse in throttling, ha degli scatti che però appena la temperatura si abbassa spariscono, è capitato pure alla fine della scorsa estate).

Con una 2060 sarei cpu limited? Volendo potrei pensare pure di fare un upgrade generale del sistema , ma se con l'acquisto della vga riesco a tirare avanti ancora rimanderei la spesa (per lavoro il pc va ancora bene e per giocare ormai il tempo è quello che è (anche se il nuovo Doom non me lo perdo)).

Grazie!

Ciao a te.

Se il monitor Full HD non è a 144hz allora il Max è la gtx 1660 TI.
Se invece vuoi cambiare il monitor allora faccelo sapere.
 

nethunter

Utente Attivo
70
5
Ciao a te.

Se il monitor Full HD non è a 144hz allora il Max è la gtx 1660 TI.
Se invece vuoi cambiare il monitor allora faccelo sapere.
Grazie per la risposta, per ora il cambio monitor non è in programma ma ovviamente non è da escludere in futuro (però più in la aggiornerei sicuramente anche tutto il sistema).

Sul refresh del monitor sinceramente non saprei dire, devo controllare a casa, si tratta di un Samsung da 19' con risoluzione full hd ma non ricordo il modello preciso.

La gtx 1660 ti rispetto alla 1060 è da considerarsi un buon upgrade? (perchè se il guadagno in termini di fps non è granchè a quel punto o aggiorno tutto o mi tengo ancora la 1060 :) )
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie per la risposta, per ora il cambio monitor non è in programma ma ovviamente non è da escludere in futuro (però più in la aggiornerei sicuramente anche tutto il sistema).

Sul refresh del monitor sinceramente non saprei dire, devo controllare a casa, si tratta di un Samsung da 19' con risoluzione full hd ma non ricordo il modello preciso.

La gtx 1660 ti rispetto alla 1060 è da considerarsi un buon upgrade? (perchè se il guadagno in termini di fps non è granchè a quel punto o aggiorno tutto o mi tengo la 1060 ancora :) )

Non esistono monitor Full HD da 19" che io sappia. Scrivi il modello.

Credo che ora, visto il prezzo che ha, non ha molto senso come upgrade se si ha una gtx 1060 6gb.

Potresti passare al 2k/1440p a 60 o 75hz. Cambi solo il monitor e la scheda video se hai 16gb di ram.
 

nethunter

Utente Attivo
70
5
Ma col processore sarei a posto o avrei problemi di bottleneck se vado sulla rtx? (mi interessa la 2060 super, non andrei oltre)
 

GTravaglino

Utente Attivo
178
66
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Aio corsair
Scheda Madre
370 aorus gaming 7
HDD
toshiba p300
RAM
32gb 3200 c14
GPU
1080ti Aorus extreme
Monitor
Aoc 165hz 1440p
PSU
evga 650w
Case
corsair carbide 275
Periferiche
g-pro wireless; zowie ec1a; tastiera meccanica random (fps player here)
Net
gigabit TIM
OS
win 10 pro
Ciao a tutti,

dopo l'estate pensavo di fare un upgrade della scheda video, attualmente ho una 1060 da 6gb, l'intenzione era quella di passare ad una 2060 super....il vantaggio sarebbe tangibile? (gioco in full hd)

Il resto del pc non è più recentissimo, parliamo di una macchina di fascia alta del 2015, un i7 5820k con 16 gb di ram e un ssd 850 pro. Come alimentatore c'è un Antec Neo Eco bronze da 620w.

Da segnalare che col caldo forte, la 1060 attuale (che è la versione ad una sola ventola) è come se andasse in throttling, ha degli scatti che però appena la temperatura si abbassa spariscono, è capitato pure alla fine della scorsa estate).

Con una 2060 sarei cpu limited? Volendo potrei pensare pure di fare un upgrade generale del sistema , ma se con l'acquisto della vga riesco a tirare avanti ancora rimanderei la spesa (per lavoro il pc va ancora bene e per giocare ormai il tempo è quello che è (anche se il nuovo Doom non me lo perdo)).

Grazie!
Bottleneck leggero. Comunque l'upgrade avrebbe poco senso in 1080p 60hz, imho. Come ti hanno suggerito su, potresti upgradare la gpu insieme al resto della macchina quando prenderai un nuovo monitor! la 1060 6bg lo regge ancora il FullHD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili