upgrade scheda video please

Pubblicità

paulus83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
18
Buonasera,
vorrei fare un upgrade della mia scheda video.
Ho un Acer predator g3-710
Processore INTEL i7-6700 CPU 3.40 Ghz (8CPUS)
Memoria 8GB
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 960
Memoria condivisa 4062 MB

Cosa mi consigliate per giocare anche in 4k.
Il mio budget è sui 400/500 euro

P.S. non sono molto esperto nell'assemblaggio. Vi ho messo anche il modello del pc per eventuali osservazioni ad esempio su schede madre/alimentatore ecc.

Grazie mille

Tu vorresti giocare in 4k ...bene. il monitor 4k ce l'hai già? Perché guarda che con 500 euro puoi prendere una VGA per il 2K (2560x1440) ma il 4k a framerate decente è fuori portata.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Buonasera,
vorrei fare un upgrade della mia scheda video.
Ho un Acer predator g3-710
Processore INTEL i7-6700 CPU 3.40 Ghz (8CPUS)
Memoria 8GB
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 960
Memoria condivisa 4062 MB

Cosa mi consigliate per giocare anche in 4k.
Il mio budget è sui 400/500 euro

P.S. non sono molto esperto nell'assemblaggio. Vi ho messo anche il modello del pc per eventuali osservazioni ad esempio su schede madre/alimentatore ecc.

Grazie mille

Salve a te.

Non ti possiamo consigliare nulla su quel budget. O rinunci al 4k o aumenti il budget.

Se ti va bene dentro quel PC c'è un LiteOn da 500W, che comunque anche se non è disgustoso non è affidabilissimo.
Inoltre con 8GB di RAM non vai da nessuno parte, ci sarebbe da aumentare la RAM.
Per la GPU, il 4K lo vedi col binocolo con quei soldi, molto meglio puntare ad un 1440p.

Se ti va bene dentro quel PC c'è un LiteOn da 500W, che comunque anche se non è disgustoso non è affidabilissimo.
Inoltre con 8GB di RAM non vai da nessuno parte, ci sarebbe da aumentare la RAM.
Per la GPU, il 4K lo vedi col binocolo con quei soldi, molto meglio puntare ad un 1440p.
Ma anche la CPU gli limita un po' una GPU per il 4k 2080S/2080ti

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Ma anche la CPU gli limita un po' una GPU per il 4k 2080S/2080ti

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Sisi chiaro, ovviamente era compresa nel discorso la considerazione sulla scalabilitá della config.
Qui oltre il 2k non si va, e comunque non siamo a livelli di IPC abbastanza alti da permettere di mantenere le stesse prestazioni per anni. Si gioca sicuramente senza grossi problemi ma non proprio maxato e perfettamente, questo sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro