DOMANDA Upgrade scheda video per 2k

Pubblicità
Nell'ultimo mese le ho trovate disponibili piu di 1 volta, avvisato da justrackit... tutta la gamma. Non avendo fretta si prende e piuttosto che pagare 700 una 3070 ne spendo 940 per una 3080 che va troppo di piu ed ha un sovrapprezzo minore...
Hai ricevuto l’avviso o hai visto effettivamente sul sito la scheda come inseribile nel carrello ? Perché spesso capita che JTI ti manda l’avviso ma appena apri il sito non c’è nulla…

Comunque il discorso non sta in piedi: se l’utente aveva un budget di 600 euro, per fare un esempio abbastanza tipico, con un sacrificio a 700 ci arriva anche , ma 940 euro vanno troppo oltre il livello di spesa previsto.
Bisogna sempre ragionare in termini di budget, non si può fare un discorso solo sul “valore”.

Peraltro io ritengo che finché si gioca a 1440P tra avere una 3070 ed una 3080 non cambi praticamente nulla nell’esperienza di gioco sulla stragrande maggioranza dei titoli (E lo dico avendo in casa una 3060 Ti, una 3070 ed una 3080).

Peraltro io ritengo che finché si gioca a 1440P tra avere una 3070 ed una 3080 non cambi praticamente nulla nell’esperienza di gioco
Poi diventa una questione di vram che non è da tralasciare, tra non molto 8 giga saranno saturati secondo me. Poi vedremo l'Unreal Engine 5 come si presenterà, se sarà pesante o meno.

Poi diventa una questione di vram che non è da tralasciare, tra non molto 8 giga saranno saturati secondo me. Poi vedremo l'Unreal Engine 5 come si presenterà, se sarà pesante o meno.
Naaa… 8 GB sono un problema in 4K, non certo a 1440P.

Certo, con engine futuri bisognerà vedere il carico di lavoro, ma li la sfera di cristallo non possiamo averla ?

Certo, con engine futuri bisognerà vedere il carico di lavoro, ma li la sfera di cristallo non possiamo averla ?
È proprio questo che dicevo. Chissà come si comporteranno UE5 e compagnia bella. Speriamo che questi 8 giga durino almeno 4 o 5 anni prima di poter acquistare una nuova vga.

È proprio questo che dicevo. Chissà come si comporteranno UE5 e compagnia bella. Speriamo che questi 8 giga durino almeno 4 o 5 anni prima di poter acquistare una nuova vga.
Se ( e sottolineo SE ) fra 4/5 anni vai a saturare 8gb di vram in 1440p, non è che cambi per forza gpu, basta abbassare le texture da ultra ad alto. Anche perché spesso le texture su settaggi folli come: "extreme", "psyco", "ultra" ecc sono pacchetti texture in 4k che non hanno molto senso se utilizzati in 1440p.

Se ( e sottolineo SE ) fra 4/5 anni vai a saturare 8gb di vram in 1440p, non è che cambi per forza gpu, basta abbassare le texture da ultra ad alto. Anche perché spesso le texture su settaggi folli come: "extreme", "psyco", "ultra" ecc sono pacchetti texture in 4k che non hanno molto senso se utilizzati in 1440p.
Ma io non gioco mai ad Extreme, tutto su alto e texture ove possibile metto su ultra. Va bo, vuol dire che metterò anche le texture su alto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma tu hai anche un ottima 3080 e potresti fare anche 10 anni con settaggi ottimi. Io con la mia vga non sarà proprio così, ma questo lo sai. Purtroppo a suo tempo non avevo tanti soldi per acquistare una 3080, nemmeno a rate te lo assicuro.
Lasciamo stare va, potrei andare in OT e mi potrebbero cacciare di nuovo?.

esatto.
Uno dei punti di quelli che "gli 8GB non bastano" è quello dei pacchetti texture 4K... si ma cosa te ne fai di un pacchetto texture 4K se il monitor non li visualizza ? i settaggi "Ultra" spesso fanno scelte assurde...

Hai ricevuto l’avviso o hai visto effettivamente sul sito la scheda come inseribile nel carrello ? Perché spesso capita che JTI ti manda l’avviso ma appena apri il sito non c’è nulla…
Si, almeno due volte sicuro, tutta la gamma disponibile, figurati mi capito anche 2 giorni dopo aver preso la 3080 Tuf... Mi ha sempre fermato il fatto che il waterblock costa il doppio e la rivendibilità è piu problematica rispetto ad una buona custom.
Dal sito nvidia rimandava a ldlc e l'ultimo giro sono state disponibili quasi 15 minuti... te lo dico perche ero tentatissimo di prendere una 3060ti a 440€.. cosi tanto per ?

Si, almeno due volte sicuro, tutta la gamma disponibile, figurati mi capito anche 2 giorni dopo aver preso la 3080 Tuf... Mi ha sempre fermato il fatto che il waterblock costa il doppio e la rivendibilità è piu problematica rispetto ad una buona custom.
Dal sito nvidia rimandava a ldlc e l'ultimo giro sono state disponibili quasi 15 minuti... te lo dico perche ero tentatissimo di prendere una 3060ti a 440€.. cosi tanto per ?
Boh, io ho provato almeno due volte ed ogni volta non era inseribile nel carrello. Sarò stato sfortunato io ??‍♂️
Del resto anche sui drop di AMD quando cercavo la 6700XT non mi è MAI andata bene nonostante i trackers.

Come ho detto giocherò principalmente a giochi di guida che sono si pesanti ma nesnche troppo, il monitor lo tengo vicino ora perché è piccolo e non vedo una mazza se no, comunque posso allontanarlo quanto voglio

Come ho detto giocherò principalmente a giochi di guida che sono si pesanti ma nesnche troppo, il monitor lo tengo vicino ora perché è piccolo e non vedo una mazza se no, comunque posso allontanarlo quanto voglio
Premetto che qui diamo consigli non obblighi, sia chiaro questo. Poi il tuo non è molto piccolo come monitor da come vedo dalla foto in allegato. Cmq, parlavi di un 27" qhd. Sarebbe ottimo.

Nono tranquillo era per dire, il mio è un 24", ci giochiamo in 3 o 4 e ci va bene così come distanza, se lo allontani è peggio, era solo per dire che nel caso mettessi uno schermo più grande posso sempre allontanarlo, ho tutta la scrivania. Ok per il 27", ma il dubbio mi rimane se 3440 x 1440 o 2560 x 1080, perché volendo per giocare a f1 22 potrei ancora tirare la 1060 abbassando qualche dettaglio, se vado sul 1440p invece dovrei andare su una 3070; non so bene però come vada la risoluzione fhd su un 27", la scelta è ardua?? ora valuto ancora un attimo, soprattutto se mi rimane la scimmia di goocare, perché ora sono in ferie e gioco abbastanza, altrimenti tra lavoro e tutto gioco poco e mi dedico poco al mondo pc...
Nono tranquillo era per dire, il mio è un 24", ci giochiamo in 3 o 4 e ci va bene così come distanza, se lo allontani è peggio, era solo per dire che nel caso mettessi uno schermo più grande posso sempre allontanarlo, ho tutta la scrivania. Ok per il 27", ma il dubbio mi rimane se 3440 x 1440 o 2560 x 1080, perché volendo per giocare a f1 22 potrei ancora tirare la 1060 abbassando qualche dettaglio, se vado sul 1440p invece dovrei andare su una 3070; non so bene però come vada la risoluzione fhd su un 27", la scelta è ardua?? ora valuto ancora un attimo, soprattutto se mi rimane la scimmia di goocare, perché ora sono in ferie e gioco abbastanza, altrimenti tra lavoro e tutto gioco poco e mi dedico poco al mondo pc...
Come vedete non è così grande come sembra ?

Allegati

• 1659877377917..webp
    1659877377917..webp
    3.4 MB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica:
Io l'ho avuto un 27" fullhd, lassa perde! Li si che ci perdi la vista è come vedere un bel monitor ma con 2 o 3 diottrie in meno ?, l'ho tenuto solo un anno alla fine ho seguito i consigli dei ragazzi del forum e ho acquistato un 27" ma qhd. Si, per un 3440x1440 devi avere una scheda video adeguata, come in 3060ti o 3070.

eh si, quando parliamo di WQHD ci si avvicina al numero di pixel del 4K, e la 3070 diventa davvero il minimo (meglio sarebbe una 3080), quindi i costi salgono...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro