DOMANDA Upgrade Scheda Video: Gtx 1070...?

Fede134sama

Nuovo Utente
42
2
CPU
AMD A10 6800k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Gigabyte G1 Sniper A88X-CF
RAM
8GB DDR3
GPU
ZOTAC GeForce GTX 1070 AMP Extreme
PSU
BitFenix Whisper M 650W
OS
Windows 10
Salve a tutti, come ho già discusso in un altro post sul forum sto avendo problemi con la scheda video, che, come tutto il pc, è abbastanza vecchiotta ormai. Le mie spec sono: AMD A10 6800k, Gigabyte G1 Sniper A88X-CF, RAM 8GB DDR3 e la scheda video Sapphire R9 270X Toxic. Ora mi sto chiedendo: data l'impossibilità (al momento) di fare una build nuova da zero, è sciocco investire in una ottima scheda nuova (addocchiavo la 1070) per poi costruirci una build intorno nel medio futuro? E in quel caso, cosa mi consigliate? Aspettare l'eventuale uscita delle Ti o delle nuove schede AMD? Un altro fattore che mi preoccupa è la quantità di bottleneck che può subire la scheda quando è montata momentaneamente nel pc vecchio.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Beh più che altro saresti CPU limited nel 100% delle situazioni.
Più che altro, non è il caso di fare al contrario? Investire subito su CPU, scheda madre e RAM, con il budget di una 1070 puoi acquistare il blocco; successivamente aggiungi la 1070, nel frattempo potresti utilizzare il PC per internet e giochi non troppo esigenti graficamente.
Poi rivendi il tuo attuale PC (l'A10 dovrebbe avere grafica integrata, dunque per un utilizzo casalingo può andare), il ricavato lo utilizzi come fondo cassa per la 1070.

Chiaramente eventuali SSD e HDD potresti riutilizzarli nella nuova build :sisi: L'alimentatore è ok? Che modello è?

P.S. Ultima cosa, la 1070 è adatta al QHD, dunque presto dovrai pensare ad un cambio del monitor; se hai un monitor FHD e non vuoi cambiarlo, meglio una 480 o 1060.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!

Quoto quello che ha scritto Korer621.

La gtx 1060 custom 3gb oltre alla vram ridotta ha anche i motori grafici ridotti rispetto alla gtx 1060 custom 6gb e quindi non ha proprio senso acquistarla.
 

Fede134sama

Nuovo Utente
42
2
CPU
AMD A10 6800k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Gigabyte G1 Sniper A88X-CF
RAM
8GB DDR3
GPU
ZOTAC GeForce GTX 1070 AMP Extreme
PSU
BitFenix Whisper M 650W
OS
Windows 10
Sicuramente il monitor riceverà un upgrade a bluild conclusa, comunque immaginavo un problema di CPU bottleneck, però il mio ragionamento era: anche con la GPU limitata dal processore posso comunque usare agevolmente il PC per giocare fino a che non abbia la disponibilità per gli altri pezzi. Tra parentesi il PSU è un Itek ITSSP700 (che immagino basti per la 1070, che ha 500W)
 

LiberMan89

Utente Èlite
1,885
759
CPU
I7 7700K @5.0ghz 1.27v
Dissipatore
impianto a liquido custom con tubi rigidi
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming G1
HDD
SSD 950pro M2 256Gb \ 850evo 500gb \ 830 256gb
RAM
16gb ddr4 G.skill Trident Z RGB 4266mhz
GPU
Gigabyte Aorus Xtreme Gtx 1080 Ti 11gb
Audio
Creative Sound Blaster Zxri
Monitor
Acer Predator X34 3440x1440 100hz g-sync
PSU
Corsair HX1050
Case
Thermaltake W100 SuperTower
Periferiche
tastiera: Corsair K95 rgb / mouse: Corsair M65 rgb
OS
Windows 10 pro 64bit
Sicuramente il monitor riceverà un upgrade a bluild conclusa, comunque immaginavo un problema di CPU bottleneck, però il mio ragionamento era: anche con la GPU limitata dal processore posso comunque usare agevolmente il PC per giocare fino a che non abbia la disponibilità per gli altri pezzi. Tra parentesi il PSU è un Itek ITSSP700 (che immagino basti per la 1070, che ha 500W)
Si è perfetto per fare i botti di capodanno...... Ti sentiranno a centinaia di chilometri di distanza. Purtroppo devi cambiare quella cinesata se vuoi montare una 1070 anzi sono alimentatori da evitare su qualsiasi PC a prescindere dalla scheda grafica.
 
  • Mi piace
Reazioni: mazza94 e korer621

Fede134sama

Nuovo Utente
42
2
CPU
AMD A10 6800k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Gigabyte G1 Sniper A88X-CF
RAM
8GB DDR3
GPU
ZOTAC GeForce GTX 1070 AMP Extreme
PSU
BitFenix Whisper M 650W
OS
Windows 10

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Decisamente qualità sotto la soglia della decenza.
Non collegherei neanche una scheda video usata a quell'alimentatore, figuriamoci una 1070 nuova (o altri componenti); direi che prima di pensare al resto, è il caso di cambiare quello :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: LiberMan89

Fede134sama

Nuovo Utente
42
2
CPU
AMD A10 6800k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Gigabyte G1 Sniper A88X-CF
RAM
8GB DDR3
GPU
ZOTAC GeForce GTX 1070 AMP Extreme
PSU
BitFenix Whisper M 650W
OS
Windows 10
Decisamente qualità sotto la soglia della decenza.
Non collegherei neanche una scheda video usata a quell'alimentatore, figuriamoci una 1070 nuova (o altri componenti); direi che prima di pensare al resto, è il caso di cambiare quello :sisi:
Consigli? Io per la build nuova avevo pensato a un full modular, per dei progetti che avevo intenzione di fare nel futuro. Immagino che il primo pezzo sarà il PSU e poi la GPU...

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Dipende dal budget.
Se lo vuoi Full Modular, direi che le alternative sono i classici Corsair RM550X e EVGA G2/G3; scendendo un po' come qualità e costo, ci sarebbero i Corsair Vengeance 550M o CX550M (entrambi sui 70 €, il Vengeance è preferibile dato che ha condensatori migliori), entrambi sono semimodulari.
Scendendo ancora, abbiamo gli EVGA 500B o BeQuiet System Power 8, dai 45 ai 55 €; ti consiglio una lettura alla guida di Falco75 nella sezione alimentatori, di sicuro mi sfugge qualche modello in questo momento, questi qui sono abbastanza reperibili un po' dovunque.
 

Fede134sama

Nuovo Utente
42
2
CPU
AMD A10 6800k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Gigabyte G1 Sniper A88X-CF
RAM
8GB DDR3
GPU
ZOTAC GeForce GTX 1070 AMP Extreme
PSU
BitFenix Whisper M 650W
OS
Windows 10
Allora per quanto riguarda il fronte PSU mi sto studiando la guida di Falco75. Considerando che mi serve un full modular stavo pendendo verso il Cooler Master V650 o qualcosa di simile. Ma tralasciando il discorso PSU un attimo: so che la 1070 non dà neanche lontanamente quello che potrebbe dare se montata nel mio rig attuale. Il mio discorso era: mi conviene prenderla ora e usarla castrata fino a quando non potrò fare il resto della build (qualche mese) oppure aspettare un eventuale lancio delle nuove schede della Nvidia e della AMD? Perché mi rosicherebbe decisamente il culo di prendere adesso una 1070, fra due mesi la nvidia annuncia le Ti e il prezzo si abbassa dopo che l'ho presa...

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
M

Mattew87

Ospite
Allora per quanto riguarda il fronte PSU mi sto studiando la guida di Falco75. Considerando che mi serve un full modular stavo pendendo verso il Cooler Master V650 o qualcosa di simile. Ma tralasciando il discorso PSU un attimo: so che la 1070 non dà neanche lontanamente quello che potrebbe dare se montata nel mio rig attuale. Il mio discorso era: mi conviene prenderla ora e usarla castrata fino a quando non potrò fare il resto della build (qualche mese) oppure aspettare un eventuale lancio delle nuove schede della Nvidia e della AMD? Perché mi rosicherebbe decisamente il culo di prendere adesso una 1070, fra due mesi la nvidia annuncia le Ti e il prezzo si abbassa dopo che l'ho presa...

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ancora non si parla di 1070ti.... probabilmente uscirà la 1080ti ma sarebbe fuori budget....
Se l'upgrade lo eseguirai fra poco tempo e conterrà sia una cpu 8 o + thread sia un monitor 2k a 60Hz o 75Hz, allora potresti già procedere con il prendere la 1070 ma considera che con la tua attuale configurazione avresti dei bottlenek assurdi, i titoli attuali sarebbero quasi ingiocabili....
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili