DOMANDA Upgrade Scheda Video: Gtx 1070...?

Pubblicità
Ovviamente il psu è meglio cambiarlo https://www.amazon.it/BitFenix-Whis...f=sr_1_40?s=pc&ie=UTF8&qid=1487164965&sr=1-40 questo regge ogni configurazione futura a singola scheda.
Infatti era uno di quelli che stavo tenendo in considerazione. Più che altro ho visto anche altri 80 Gold (ad esempio il CM V650 o l'EVGA G2) ma non riesco a capire quali differenze possono giustificare una differenza di prezzo. Avevo visto anche qualche Platinum come l'EVGA P2 ma li ho scartati ovviamente per il prezzo

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Infatti era uno di quelli che stavo tenendo in considerazione. Più che altro ho visto anche altri 80 Gold (ad esempio il CM V650 o l'EVGA G2) ma non riesco a capire quali differenze possono giustificare una differenza di prezzo. Avevo visto anche qualche Platinum come l'EVGA P2 ma li ho scartati ovviamente per il prezzo

Puoi risparmiare quei 20 euro di differenza e prendenti il bitfenix che è ottimo.

Grazie mille. Quindi riassumendo PSU nuovo e aspettare cosa tira fuori AMD con Ryzen e le schede nuove poi decidere con il quadro completo.

si, la cosa migliore è attendere le Rayzen e qualche mese per vedere quale gpu sforneranno le nostre amiche Nvidia e Amd.
nel frattempo leggiti questa guida sui psu, così decidi un buon prodotto:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-agli-alimentatori-2017.616180/

Questa domanda è controversa.
Nessuno lo pensava, ma nel 3D delle Pascal c'è chi sostiene di aver notato miglioramenti netti, in termini di framerate, passando da un i5 ad un i7; dunque pare sia vero.
Forse è meglio se chiedi lì, visto che hanno seguito la situazione più da vicino.

Avete detto che un i5 liscio non va d'accordo con una 1070. Farebbe da bottleneck? Rispetto a un i5 k?
Te lo dico io senza che scrivi di la:
Un i5 liscio in alcuni giochi limita molto una GTX 1070 se essa viene utilizzata con monitor 1080p e un po' di meno se viene utilizzato monitor 2k
Un i5 serie K (Se overcloccato) potrebbe già migliorare la situazione, quasi scomparendo, sia in 1080p che in 2k....
Il fatto è che i giochi attuali stanno utilizzando molta cpu e 4 core stanno diventando strettini, soprattutto se le frequenze sono contenute come negli i5 lisci.
Ho testato il tutto per mesi, ho avuto a disposizione un i5 6500 accoppiato ad una 1070, con monitor fullHD si presentavano continui cali di frame che diminuivano, ma comunque costanti, quando si è testata la configurazione con monitor 2k.
Overcloccando la CPU diminuiva sempre di più questa limitazione fino ad arrivare a 4,5 GHz dove, in 1080p i low frame si presentavano ma molto più rari, in 2k praticamente spariti....
Ecco perché si consiglia di accoppiare ad una 1070 almeno un i5 serie K (overcloccato) o un liscio con una MB serie Z170 o Z270 al fine di eseguire OC su BCLK. E soprattutto è buona cosa prendere un monitor 2k a basso refresh rate (60 o 75 Hz) per una 1070.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro