DOMANDA Upgrade Scheda video cosa scegliere?

Pubblicità

Stifler91

Nuovo Utente
Reazioni
24
Punteggio
46
Buongiorno,

Vorrei fare un upgrade della mia scheda video, momentaneamente MSI GTX 970 4GB, la configurazione del mio pc è la seguente:

Scheda madre AsRock z170 k4, processore i7 7700K, dissipatore Seidon 120 V3, 16GB Ram Vengeance RGB Pro 3200mhz, Alimentatore Thermaltake TR2 700W, SSD Samsung 850 250GB, HD Segate 1TB, il tutto montato in un case della Empire Games con ventole Corsair AF120, Monitor AOC 24,5' Full HD 144hz.

Non vorrei spendere più di 500 euro, momentaneamente sono orientato sull' Asus Rog Strix O8GB, qualcosa in più rispetto al budget ma sembra valerne la pena
https://www.amazon.it/dp/B01GRCYTMY/?tag=tomsforum-21

Vorrei commenti in merito ed eventuali altre opzioni.

Grazie

Anche quella 2060 è una Rog-strix.

Ho guardato un po' di recensioni su chi l'ha provata e sembra proprio un'ottima scheda, fin troppo magari per la mia configurazione considerando che gioco in Full HD su monitor 144hz, tu cosa dice ne vale la pena?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Non conosco questa marca, sicuramente una 2070 è più potente, per la mia esigenza forse è meglio una 2060, se riesco a stare sotto il budget preferisco, considerando che gioco in FullHD non sfrutterei la potenza di quella scheda giusto?

Ultima modifica:
Ho guardato un po' di recensioni su chi l'ha provata e sembra proprio un'ottima scheda, fin troppo magari per la mia configurazione considerando che gioco in Full HD su monitor 144hz, tu cosa dice ne vale la pena?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Non conosco questa marca, sicuramente una 2070 è più potente, per la mia esigenza forse è meglio una 2060, se riesco a stare sotto il budget preferisco, considerando che gioco in FullHD non sfrutterei la potenza di quella scheda giusto?
Se giochi a LOW allora si, ti do ragione, ma ad HIGH o ULTRA le cose cambiano. Io compro AMD, ma questa 2060 si presenta davvero bene, come la 2070.

Se giochi a LOW allora si, ti do ragione, ma ad HIGH o ULTRA le cose cambiano. Io compro AMD, ma questa 2060 si presenta davvero bene, come la 2070.

Dipende dai giochi, sui single player gioco ultra se possibile su sparatutto online o battleroyale low per avere più fps

""""Ho guardato un po' di recensioni su chi l'ha provata e sembra proprio un'ottima scheda, fin troppo magari per la mia configurazione considerando che gioco in Full HD su monitor 144hz, tu cosa dice ne vale la pena? """"

assolutamente si per una 2060.
e'ottima per un fullhd superiore ai 120hz. non e'sprecata assolutamente

""""Ho guardato un po' di recensioni su chi l'ha provata e sembra proprio un'ottima scheda, fin troppo magari per la mia configurazione considerando che gioco in Full HD su monitor 144hz, tu cosa dice ne vale la pena? """"

assolutamente si per una 2060.
e'ottima per un fullhd superiore ai 120hz. non e'sprecata assolutamente

Il mio monitor è un AOC G2590FX 24,5' 144hz che supporta la tecnologia freesync, devo quindi virare su schede video AMD?

Ultima modifica:
Daglòi ultimi driver nvidia dovrebbe supportare anche la tecnologia freesync, ciò però è garantita siu 12 monitor, in cui viene attivata il g-sync automaticamente e funziona, sugli altri può essere attivata manualmete e non c'è garanzia che funzioni

Daglòi ultimi driver nvidia dovrebbe supportare anche la tecnologia freesync, ciò però è garantita siu 12 monitor, in cui viene attivata il g-sync automaticamente e funziona, sugli altri può essere attivata manualmete e non c'è garanzia che funzioni

Ho letto ora l'articolo e il mio monitor è presente nella lista, come funziona di preciso, posso volendo già attivarlo adesso con una GTX970?

https://www.tomshw.it/hardware/nvid...or-freesync-buona-notizia-o-sonora-sconfitta/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro