Upgrade scheda video: cosa scegliere?

Pubblicità
DANY 76 ha detto:
che vuol dire che non li raggiunge?
non li tiene a def forse intendi.......
Che anche togliendo le RAM che più di tanto non possono salire, il processore, congelato più che raffreddato :D (non supero i 39 gradi nemmeno con orthos), non supera frequenze con n FSB maggiore di 155. Quindi il problema credo sia proprio la MoBo. E comunque queste frequenze mi sembrano un buon compromesso... Semmai posso provare a salire un pochino mettendo sulle RAM, già con dissipatore passivo, una ventola da 120 e impostandole in asincrono a 200... Magari provo e ti faccio sapere.. Comunque tra 366 e 400 la differenza non si sente molto...

-NeMo- ha detto:
Che anche togliendo le RAM che più di tanto non possono salire, il processore, congelato più che raffreddato :D (non supero i 39 gradi nemmeno con orthos), non supera frequenze con n FSB maggiore di 155. Quindi il problema credo sia proprio la MoBo. E comunque queste frequenze mi sembrano un buon compromesso... Semmai posso provare a salire un pochino mettendo sulle RAM, già con dissipatore passivo, una ventola da 120 e impostandole in asincrono a 200... Magari provo e ti faccio sapere.. Comunque tra 366 e 400 la differenza non si sente molto...
la frequenza della ram non devi arrivarci attraverso l'oc ma bensì impostando la ram a 200mhz di bus da def ed in + imposta manulamente le latenze come da specifiche togliendo il banco da 256mb.

Credo che se trovi una 6600gt con ddr3 usata risparmi e hai una scheda che ti fa girare un pò tutto naturalmente senza pretese.Ciao

prenditi una 9800se io l'ho avuta ed è una buona sk... ci gira un po di tutto da quake 4 a most wanted a fear, ovviamente con kuasi tutto disattivo ed a 800x600 xo ci puoi giokare...
X kuanto riguarda stalker non ti so dire... non prendere nulla ke superi i 60/70 euro xke non ne varrebbe la pena...tanto vale ke ti vendi kuello ke hai e i soldi in + li spendi x una konfig nuova.... su e bay la trovi a circa 70 euro la 9800se.
X kuanto riguarda la ram controlla ke sulla mobo non ci siano i jumper di fsb_sel su 333(166) o 266(133)
da kome dici sembrerebbe ke tu sia fermo a 133 (ovvero pc 2100) e l'oc max te lo da a 155 xke poi dovresti metterla in modalita 166 (pc 2700).
Se trovi 400(pc 3200) leva subito la pc2700 e goditi l'incremento di prestazioni!

FoFoPPC ha detto:
prenditi una 9800se io l'ho avuta ed è una buona sk... ci gira un po di tutto da quake 4 a most wanted a fear, ovviamente con kuasi tutto disattivo ed a 800x600 xo ci puoi giokare...
X kuanto riguarda stalker non ti so dire... non prendere nulla ke superi i 60/70 euro xke non ne varrebbe la pena...tanto vale ke ti vendi kuello ke hai e i soldi in + li spendi x una konfig nuova.... su e bay la trovi a circa 70 euro la 9800se.
una 9800SE propio no!è scarsa!già una pro o la xt vanno abbastanza bene di x se anche se ormai sono vga vecchissime ma la SE è da scartare a priori!

Riesumo questa discussione antica per chiedervi: con una 6600 GT da 128 MB GDDR3, vedrei netti miglioramenti? Potrei giocarci, senza troppe pretese, per un po' meno di un annetto? (poi arriverà un nuovo pc :D) La memoria video è poca, ma giocando su un crt 17 pollici non posso andare oltre a 1280x1024, e già mi accontento di 1024x768, dite che 128 mega sono sufficienti? Ciò che mi alletta di più è il prezzo: 25€ spedita!!!

Seconda riesumazione per il thread...
Questa volta chiedo: il mio vetusto sistema potrebbe sfruttare a dovere la non certo potentissima HD2600Pro? Oppure sarei cpu limited anche lì?
Altra domanda:che ve ne pare della HD2400Pro, oltre all'ovvio "fa schifo" (piena consapevolezza :D)? A 1024x768 me lo fa girare NFS Pro Street? E PES08? CoD4? In realtà mi basta anche che giri a 800x600...
EDIT: Ovviamente non tenete in conto l'ali, nel caso lo cambio...

Seconda riesumazione per il thread...
Questa volta chiedo: il mio vetusto sistema potrebbe sfruttare a dovere la non certo potentissima HD2600Pro? Oppure sarei cpu limited anche lì?
Altra domanda:che ve ne pare della HD2400Pro, oltre all'ovvio "fa schifo" (piena consapevolezza :D)? A 1024x768 me lo fa girare NFS Pro Street? E PES08? CoD4? In realtà mi basta anche che giri a 800x600...
EDIT: Ovviamente non tenete in conto l'ali, nel caso lo cambio...
io direi di farti na x1650pro da 256mb con gddr3.
x il tuo alimentatore un 350watt economico è scarso x me,un 400watt buono sarebbe perfetto x il tuo pc.

Quoto dany:sisi: o se vuoi la compatibilità DX10 per l'encoding in HD prendi la 2600pro
Più che DX10 e encoding HD mi interessano Shader Model 4 e OpenGL 2... Però tanto con Nehalem mi farò un pc nuovo, quindi se, come credo, anche per tutto il 2008 questi non saranno prerequisiti fondamentali per giocare a titoli nuovi, mi butto sulla serie x1XXX e buona notte al secchio :D
@Dany: di x1650Pro GDDR3 non ne trovo, solo GDDR2... Meglio una x1600Pro GDDR3 o una x1650Pro GDDR2?
EDIT: Come un pollo non sapevo che l'OpenGL2 è supportato pure nella serie x1XXX, quindi per il solo SM4 nel mio caso non vale proprio la pena di prendere una scheda HD, giusto?

Più che DX10 e encoding HD mi interessano Shader Model 4 e OpenGL 2... Però tanto con Nehalem mi farò un pc nuovo, quindi se, come credo, anche per tutto il 2008 questi non saranno prerequisiti fondamentali per giocare a titoli nuovi, mi butto sulla serie x1XXX e buona notte al secchio :D
@Dany: di x1650Pro GDDR3 non ne trovo, solo GDDR2... Meglio una x1600Pro GDDR3 o una x1650Pro GDDR2?
EDIT: Come un pollo non sapevo che l'OpenGL2 è supportato pure nella serie x1XXX, quindi per il solo SM4 nel mio caso non vale proprio la pena di prendere una scheda HD, giusto?
No secondo me visto che la scheda è troppo poco potente per attivarne gli effetti:sisi:

Pubblicità
Pubblicità