Upgrade scheda video: cosa scegliere?

Pubblicità

-NeMo-

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
46
Come scritto nel mercatino cerco una scheda agp che mi permetta di giocare a giochi recenti, anche con qualità e risoluzioni infime. Mi basta che girino.
Cosa mi consigliate per spendere davvero poco?

Be per vedere miglioramenti devi prendere una x1650pro gddr3,se fai uno sforzo riesci a trovare la x1950 pro che è la miglior scheda agp

Dalla 9250 si vedono anke con una 6600 ui miglioramenti.....cmq vai sulla X1650pro CON GDDR3;)

Beh, non cerco chissà quali miglioramenti... Il sistema è vecchiotto... La configurazione è in firma... Non mi interessa assolutamente avere la migliore scheda agp del mercato: non mi serve, ed il mio hardware non sarebbe in grado di sfruttarla... Cerco qualcosa di fascia bassa come prestazioni, ma in grado di farmi fare un "salto di compatibilità": non mi interessa vedere le potenzialità del motore grafico di stalker, mi basta che giri in 640x480 con tutti i filtri disattivati...

la x1950 pro è troppo per quel pc. se la vuoi dovrai occare ancora di piu quella cpu. sono cpu limited io a 3.9 ghz pensa tu a 3.0 ghz.

quoto per ciò la x1650 pro con gddr3

mah..a me stalker gira al max con una vecchissima ati radeon 9600 xt con 256 ddr...quindi penso che gia una x1300 ti darebbe dei miglioramenti.Cmq anche io starei sulla x1650 pro.Non costa neanche molto

:boh:
La versione PCI-e GDDR-3 sta a 85€, quella AGP GDDR-3 a 105€:skept:
Qualcuno ha idea del perché della differenza?
Bah...
Comunque, secondo voi è il minimo per far girare i giochi piu recenti, ripeto, al minimo della loro potenzialità grafica? Sono più interessato a risparmiare che a stupirmi dei dettagli dei giochi...

l'agp è un dato di fatto che costa di piu. perchè è un vecchio standard. cmq con la x1650 pro vai benissimo. risparmi e giochi bene.

draik ha detto:
mah..a me stalker gira al max con una vecchissima ati radeon 9600 xt con 256 ddr...quindi penso che gia una x1300 ti darebbe dei miglioramenti.Cmq anche io starei sulla x1650 pro.Non costa neanche molto
La 9600 xt nuova sta a 60 euro... Abbordabilissima:D La x1300 da 85€... Se la trovassi usata sarebbe ottima come prezzo...

EDIT: Voglio essere il più chiaro possibile: la x1650 mi farà girare più giochi o me li farà girare meglio di una x1300 o di un 9600 xt? A me interessa che girino... Se la risposta è la seconda prendo quella che costa meno :D

mah io non ti sconsiglio la 9600 xt...è cmq vecchiotta,volevo farti solo un esempio.Cmq la x1300 dovrebbe avere le stesse prestazioni della 9600 xt poi vedi tu.Tieni pero in considerazione che giochi come stalker sono giochi gia nati vecchi nel senso che non hanno grandi pretese,mentre se hai intenzione di giocare con giochi di prossima uscita come puo essere ut3 o hellgate london (dx 10 a parte) penso che la x1300 non sia sufficente nemmeno per giocare con il minimo dettaglio ecc...mentre con la x1650 pro al minimo ci dovresti giocare senza problemi...poi sta a te vedere che giochi ti interessano.

-NeMo- ha detto:
La 9600 xt nuova sta a 60 euro... Abbordabilissima:D La x1300 da 85€... Se la trovassi usata sarebbe ottima come prezzo...

EDIT: Voglio essere il più chiaro possibile: la x1650 mi farà girare più giochi o me li farà girare meglio di una x1300 o di un 9600 xt? A me interessa che girino... Se la risposta è la seconda prendo quella che costa meno :D
la 9600xt è piuttosto scarsa come vga,se vuoi dei bei migliroamenti fai uno sforzo e cerca una x1300xt da 256mb con gddr3(evita quella con le ddr2)o la x1650pro da 256mb con gddr3(anche qui evita quelle con le ddr2.)
che alimentatore hai?

p.s.: noto dalla firma che hai due banchi di pc 3200 da 512mb ed uno da 256mb di pc 2700....togli quello da 256mb xche essendo una pc 2700 ti fa andare anche le altre + lente e 256mb in + di dà dei vantaggi veramente irrisori.

Grazie dei consigli sulla vga!
Per quanto riguarda le RAM ti ringrazio del consiglio, ma la mia mobo fa pena e i 200 di FSB non li raggiunge (credo proprio che abbia dei problemi di suo, dato che in linea teorica li dovrebbe raggiungere... ma ormai la garanzia...) Adesso sto a 150 di FSB e le RAM stanno a (150+33) ovviamente x2...

EDIT: La x1300xt con GDDR3 non la trovo proprio...

-NeMo- ha detto:
Grazie dei consigli sulla vga!
Per quanto riguarda le RAM ti ringrazio del consiglio, ma la mia mobo fa pena e i 200 di FSB non li raggiunge (credo proprio che abbia dei problemi di suo, dato che in linea teorica li dovrebbe raggiungere... ma ormai la garanzia...) Adesso sto a 150 di FSB e le RAM stanno a (150+33) ovviamente x2...

EDIT: La x1300xt con GDDR3 non la trovo proprio...
che vuol dire che non li raggiunge?
non li tiene a def forse intendi.......

Pubblicità
Pubblicità