Si vede lontano un km che sei un fanboy amd

, da quando amd asfalta nvidia in raster ? Fino a prova contraria la rtx 3090ti è la gpu più veloce sulla piazza.
Ma poi chi usa il dlss su performance ? Non hai neanche citato la risoluzione. Io utilizzo "Qualità" ed è quasi come il nativo ( ho detto quasi ).
La rtx 3070 è una gpu nettamente superiore alla rx 6700xt non solo per il 15% di gap in raster ma anche per tecnologie. FSR di amd è un filtro applicato via driver e viene gestito appunto via software, mentre il dlss è una I.A. gestita da Hardware dedicato, siamo su due pianeti diversi.
Nvidia è una azienda di

, non puoi capire quanto mi sta sul ca.... ma sforna prodotti nettamente superiori ad amd e questo da più di un decennio. Se la rx 6700xt costa 500 euro e la rtx 3070 600 euro, consiglierei sempre quest'ultima,non siamo più nel 2018 dove contava solo potenza in raster ad oggi servono prodotti anche tecnologici che portano innovazione e features nuove.
Se esce un nuovo gioco tipo The Witcher 4 che fa uso di raytracing, che fai guardi gli altri utilizzarlo mentre te rimani con il raster ? La serie rx 6000 la consiglierei solo ed esclusivamente a persone che giocano solo giochi competitivi e raramente tripla A, in quel caso le rx 6000 diventano ORO, visto che offrono tanta potenza a prezzo competitivo, ma se giochi principalmente Tripla A nuovi che sfruttano le nuove tecnologie come path tracing o raytracing la serie rtx è la strada da seguire per il momento.