upgrade ram

Pubblicità
C'è scritto che è CL22, quindi no! Che processore hai?
la latenza deve essere piu bassa, giusto ? ho un ryzen 3200g che devo cambiare con uno più potente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
la ram bene o male a pari specifiche si equivale

tuttavia 3200 cl22 è una schifezza

spendi qualche euro in più per ram 3200 CL16
quindi le ram devono essere almeno cl16, ho capito, grazie.

quindi le ram devono essere almeno cl16, ho capito, grazie
Praticamente il CL basso è importante quanto la frequenza alta
A pari frequenza CL basso migliora le prestazioni, a pari cl una frequenza maggiore è preferibile.
Se ci fai caso la RAM consumer oggigiorno per PC desktop con XMP è 3200 cl16 o 3600 cl18
Meglio la prima per maggiore compatibilità con ryzen datati

Praticamente il CL basso è importante quanto la frequenza alta
A pari frequenza CL basso migliora le prestazioni, a pari cl una frequenza maggiore è preferibile.
Se ci fai caso la RAM consumer oggigiorno per PC desktop con XMP è 3200 cl16 o 3600 cl18
Meglio la prima per maggiore compatibilità con ryzen datati
infatti anche nelle specifiche della scheda madre dice che la frequenza delle ram deve essere di 3200 non 3600

ryzen 3200g che poi ho intenzione di sostituire con uno più performante.
se hai intenzione di mettere un ryzen 5600x (per esempio), aggiorna il bios ora, compra ram a 3600 cl16 e poi quando vuoi cambia la cpu
già che ci sei prendila a 3600 cl16

se hai intenzione di mettere un ryzen 5600x (per esempio), aggiorna il bios ora, compra ram a 3600 cl16 e poi quando vuoi cambia la cpu
già che ci sei prendila a 3600 cl16
è proprio la cpu che ho intenzione di prendere, ma la scheda madre (asus b450 plus) non penso supporta la frequenza 3600, poi mi posso anche sbagliare.

è proprio la cpu che ho intenzione di prendere, ma la scheda madre (asus b450 plus) non penso supporta la frequenza 3600, poi mi posso anche sbagliare.
sulla QVL della scheda madre della serie Ryzen 5000 sono listate memorie fino a 4866 MT/s, che sono inutili ma le 3600 sono utilizzabili senza problemi
prima di fare qualunque cosa però ricorda di aggiornare il BIOS

sulla QVL della scheda madre della serie Ryzen 5000 sono listate memorie fino a 4866 MT/s, che sono inutili ma le 3600 sono utilizzabili senza problemi
il bios lo tengo sempre aggiornato all'ultima versione, grazie per le info, comprerò i componenti da te indicati, grazie ancora.

volendo cambiare anche scheda madre (asus prime b450 plus) e gpu (xfx rx 570 8gb) cosa mi consigli ? grazie.

volendo cambiare anche scheda madre (asus prime b450 plus) e gpu (xfx rx 570 8gb) cosa mi consigli ? grazie.
Che senso ha cambiare scheda madre? Nessuno

Il bello del tuo caso è che puoi mettere una CPU significativamente migliore senza cambiare scheda madre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro