upgrade ram

Pubblicità
Che senso ha cambiare scheda madre? Nessuno

Il bello del tuo caso è che puoi mettere una CPU significativamente migliore senza cambiare scheda madre
quindi la scheda madre è buona e non ha senso cambiarla, ho capito, come cpu ha senso prendere il 5600x dell'amd al posto del ryzen 3200g, o ci sono alternative anche con gpu integrata, quindi apu ?

quindi la scheda madre è buona e non ha senso cambiarla, ho capito, come cpu ha senso prendere il 5600x dell'amd al posto del ryzen 3200g, o ci sono alternative anche con gpu integrata, quindi apu ?
L'equivalente con GPU integrata del 5600x è il 5600g ma ha la metà di cache ed è leggermente meno potente.
Se non hai stretto bisogno della GPU integrata, vai pure di 5600x

Come detto è perfettamente compatibile con la tua scheda madre, a costo 0, basta aggiornare il BIOS

Se volessi mettere un 5950x ecco, allora la tua scheda madre attuale non sarebbe al altezza, ma per un 5600x va benissimo

L'equivalente con GPU integrata del 5600x è il 5600g ma ha la metà di cache ed è leggermente meno potente.

Come detto è perfettamente compatibile con la tua scheda madre, a costo 0, basta aggiornare il BIOS

Se volessi mettere un 5950x ecco, allora la tua scheda madre attuale non sarebbe al altezza, ma per un 5600x va benissimo
come gpu ho una xfx rx 570 8 gb ddr5, fa da collo di bottiglia poi al 5600x o va bene come accoppiata ? come ram penso di passare da 16 a 32 gb ddr4, ho pensato a queste :
Kingston FURY Renegade RGB 32 GB 2 x 16 GB DDR4 3600 KF436C16RB1AK2/32 o al massimo queste consigliatemi da un utente sopra : G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC 32 GB 2 x 16 GB DDR4 3600 F4-3600C16D-32GTZNC ,
quali posso prendere ?
inoltre penso anche di cambiare case visto che quello che ho è troppo grande essendo full atx, un phanteks enthoo pro, consigli ? grazie mille.

fa da collo di bottiglia poi al 5600x o va bene come accoppiata ?
Il concetto scheda video collo di bottiglia non esiste
Per il semplice motivo che per sfruttare al 101% una scheda video, è doveroso sia proprio la scheda video la parte limitante del PC

Al 5600x puoi abbinare schede video anche 3 volte più potenti della rx470

come ram penso di passare da 16 a 32 gb ddr4
Si fai bene

quali posso prendere ?
Quelle che preferisci o che costano meno.

Prediligi quelle Low profile casomai, avere RAM che non ingombra il dissipatore è sempre una cosa buona

inoltre penso anche di cambiare case visto che quello che ho è troppo grande essendo full atx
Questo è per sfizio

Il concetto scheda video collo di bottiglia non esiste
Per il semplice motivo che per sfruttare al 101% una scheda video, è doveroso sia proprio la scheda video la parte limitante del PC

Al 5600x puoi abbinare schede video anche 3 volte più potenti della rx470

Si fai bene

Quelle che preferisci o che costano meno.

Prediligi quelle Low profile casomai, avere RAM che non ingombra il dissipatore è sempre una cosa buona

Questo è per sfizio
mi sono accorto che la scheda madre che ho, un asus prime b450 plus, non rispetta le dimensioni tipiche di atx ma gli manca 1 cm mi sembra, questo non comporta problemi ? per questo ho pensato di cambiarla anche se devo ammettere non è male neanche a livello di bios.

non rispetta le dimensioni tipiche di atx ma gli manca 1 cm
Le dimensioni leggermente diverse sono irrilevanti, è normale che diverse schede madri siano leggermente diverse in dimensioni a pari formato
Basta farti problemi che non esistono, la tua è formato ATX e come tale è perfettamente compatibile con qualsiasi case standard ATX

per questo ho pensato di cambiarla
No... Non c'entra proprio niente

Le dimensioni leggermente diverse sono irrilevanti, è normale che diverse schede madri siano leggermente diverse in dimensioni a pari formato
Basta farti problemi che non esistono, la tua è formato ATX e come tale è perfettamente compatibile con qualsiasi case standard ATX

No... Non c'entra proprio niente
ok, perfetto, ti ringrazio, allora compro e cambio cpu, case e ram. grazie ancora per i consigli.

ho visto anche il 5700x, può andare bene per l'asus b450 plus ? ovviamente il prezzo sale ma si migliora credo.

ho visto anche il 5700x, può andare bene per l'asus b450 plus ? ovviamente il prezzo sale ma si migliora credo.
ha 8 invece di 6 core
ma nel atto pratico non cambia niente
se fosse il 5800x3d quello si, ha un bel boost di prestazioni in gaming
ma tra 5600x e 5700x non cambia niente nel atto pratico, quei 25€ di differenza spendili in ram migliore

ha 8 invece di 6 core
ma tra 5600x e 5700x non cambia niente nel atto pratico, quei 25€ di differenza spendili in ram migliore
ho capito, allora vado sicuro di 5600x 👍

ha 8 invece di 6 core
invece tra il ryzen 5 5600 e 5600x cosa cambia ? ho visto che il 5600 è sceso a 131,99 quindi più o meno ci sono 30 euro di differenza, li vale il 5600x ? grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro