DOMANDA Upgrade Ram

Pubblicità

Maxwell970

Utente Attivo
Reazioni
73
Punteggio
46
Ciao a tutti, attualmente sulla mia build monto 8gb di ram
Kingston HyperX fury 8gb (2x4) ddr4 2133mhz cl13
La mobo è una asrock h170 pro4s
e stavo pensando di aumentarla fino a 16gb. Tuttavia avendo già due banchi di ram da 4gb, non so se mi convenga prenderne altri due da 4gb oppure 1 da 8gb, in modo da risparmiare qualcosa in confronto all'acquisto di due banchi da 8gb. Secondo voi qual è la scelta più conveniente?

Grazie in anticipo :)

Però se prendi altri 2 banchi da 8gb e li metti negli slot vuoti avrai 24gb di ram in dual channel pienamente funzionanti :sisi:

Ultima modifica:
Io ne ho 32gb xD il tanto non esiste ahahah

Guarda ci sono giochi tipo watch dogs 2 che arrivano ad occupare un tot di 18gb di ram insieme al SO e se ci sta chrome aperto! Fidati ne trarrai i vantaggi ;)

Una volta installati disattiva anche il file di paging.

Attiva xmp
Perfetto, allora farò così :asd:
Grazie mille :D

È stato un piacere. Fammi sapere se hai difficoltà a disattivare il file di paging ed attivare xmp ;)
Ciao ti scrivo perchè stavo per comprare le ram, solo che vedendo sul sito del produttore della scheda madre, la compatibilità è per i moduli a 2133mhz, solo che non ne ho trovate se non a prezzi stratosferici, se montassi delle ram a 2400mhz incorrerei in qualche problema?

Ciao ti scrivo perchè stavo per comprare le ram, solo che vedendo sul sito del produttore della scheda madre, la compatibilità è per i moduli a 2133mhz, solo che non ne ho trovate se non a prezzi stratosferici, se montassi delle ram a 2400mhz incorrerei in qualche problema?
No non dovresti avere problemi. Ma mi posti il modello preciso delle tue ram? Il codice

No non dovresti avere problemi. Ma mi posti il modello preciso delle tue ram? Il codice
Quelle che monto ora dovrebbero essere queste:
HX421C14FBK2/8
Il seriale del modulo singolo è KHX2133C14D4/4G

PS Buon Natale :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
1545757226070.webp
Questi sono alcuni dei modelli che ho visto, ma si aggirano tutti su questo prezzo, quale mi converrebbe prendere?

Ultima modifica:
Quelle che monto ora dovrebbero essere queste:
HX421C14FBK2/8
Il seriale del modulo singolo è KHX2133C14D4/4G

PS Buon Natale :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questi sono alcuni dei modelli che ho visto, ma si aggirano tutti su questo prezzo, quale mi converrebbe prendere?
No non prendere ram con frequenze troppo alte in quanto la tua mobo non permette di andare oltre i 2133mhz (se aggiorni il bios dovresti alzare il cap a 2400mhz). Di conseguenza ti consiglio di acquistare questo kit 2x8gb https://www.amazon.it/dp/B00UFBZOJQ/?tag=tomsforum-21 e rivendere il tuo

No non prendere ram con frequenze troppo alte in quanto la tua mobo non permette di andare oltre i 2133mhz (se aggiorni il bios dovresti alzare il cap a 2400mhz). Di conseguenza ti consiglio di acquistare questo kit 2x8gb https://www.amazon.it/dp/B00UFBZOJQ/?tag=tomsforum-21 e rivendere il tuo
Non potrei mettere questo kit che mi hai linkato in dual channel e poi tenere comunque gli altri due banchi? Mi converrebbe?

Inviato da Mi Note 3 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io ne ho 32gb xD il tanto non esiste ahahah

Guarda ci sono giochi tipo watch dogs 2 che arrivano ad occupare un tot di 18gb di ram insieme al SO e se ci sta chrome aperto! Fidati ne trarrai i vantaggi ;)

Una volta installati disattiva anche il file di paging.

Attiva xmp

Perchè bisogna disattivare il file di paging? :)
Ti riferisci solo a Windows 10?

Perchè bisogna disattivare il file di paging? :)
Ti riferisci solo a Windows 10?
CIao Ciba buona natale :)

Disattivare il file di paging aiuta ad aumentare le performance generali del pc! Il file di paging è una funzione di windows che viene in soccorso in situazioni di ram satura, espandendo quest'ultima, ma sfruttando lo storage però. Ovviamente la ram è molto più veloce a caricare e scrivere dati, rispetto ad un comune ssd o hdd. Quindi se si disattiva il file di paging (o memoria virtuale) così, si forza il sistema a sfruttare solo ed esclusivamente la RAM. Tutto questo si traduce ovviamente in performance maggiori. Però, se non si ha un quantitativo abbastanza alto (appunto almeno 24gb), non è indicato disattivarlo, in quanto ci sono alcuni giochi che, se si disattiva il file di paging, caricano oltre 17gb di ram (ovviamente con chrome aperto e tutti i comuni programmi); io ho 32gb di ram ed ovviamente sono senza memoria virtuale. Guarda per esempio mentre giocavo a watch dogs2
Watch Dogs 2 Screenshot 2018.11.27 - 22.48.10.79.webp
Per chi ha 16gb di ram però consiglio di impostare la memoria virtuale customizzata, con un min di 16MB ed un massimo di 4096/8192MB.

Non potrei mettere questo kit che mi hai linkato in dual channel e poi tenere comunque gli altri due banchi? Mi converrebbe?

Inviato da Mi Note 3 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Puoi provare! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro