DOMANDA Upgrade Ram & Mobo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MarcoxKz

Nuovo Utente
8
7
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei avere qualche consiglio per un computer di un amico che vorrei aiutarlo a migliorare.
La configurazione attuale è:
CPU intel i5-6600K
MOBO MSI B150 gaming m3 MS-7978)
GPU Nvidia 970 (mi pare gigabyte)
RAM 2x4 GB HyperX Fury da 2400 MHz
DISSI ha un qualche raffreddamento ad aria non so di che marca o se è quello stock
Monitor Samsung da 27" curvo 144Hz

Sta avendo parecchi problemi ultimamente giocando a COD MW quindi vorrebbe fare qualche cambiamento, credo che la prima cosa da cambiare sia sicuramente la ram e avevo pensato di prendere 2x8 GB Corsair Vengeance da 3000 o 3200 Mhz, però leggendo le specifiche della scheda madre mi sa che deve cambiare anche quella ma volevo qualche consiglio, devo andare su una Z390 o qualcosa di meno?

Sicuramente successivamente quando ne avrà la possibilità si cambierà anche la scheda video, quindi se avete qualche ulteriore consiglio su qualcos'altro che deve cambiare, è ben accetto. Secondo me dovrà cambiare il dissipatore e passare a qualcosa a liquido mentre penso che la cpu per il momento la possa lasciare.

P.s. non ha alcuna pretesa di "estetica" dei componenti

Scusate se ho fatto qualche errore o scritto qualche boiata ma non sono un esperto, le uniche conoscenze che ho le ho prese assemblando il pc qualche anno fa con l'aiuto di questo forum.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Quella scheda madre supporta fino ad una frequenza di 2400 mhz se si ha una cpu Intel serie 7000. Ram con frequenze maggiori lavorano a 2400 o 2133.
Per i consigli serve il budget in euro.
Le Z390, che sono al capolinea, hanno il socket 1151v2 e quindi sono compatibili solo con le cpu Intel serie 8000/9000 socket 1151v2. Le nuove cpu Intel serie 10000 che usciranno ad aprile richiederanno le nuove schede madri socket 1200 della serie 400 (B460, H470 etc...).

Con il nuovo monitor tocca fare un upgrade del processore e della scheda video. Il processore deve stare al passo della scheda video e la non deve limitare.
A questo punto io venderei la cpu, la scheda madre e le ram per andare o sulla piattaforma Amd AM4 oppure ad aprile su quella Intel socket 1200.

Marca e modello dell' alimentatore?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili