Upgrade RAM Asus RX571GT

Makejrz

Nuovo Utente
1
1
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per i consigli.

Vorrei fare un upgrade di RAM (attualmente ho 8 GB) con 8 GB aggiuntivi, sia per gaming (Hogwarts Legacy) sia per editing video.
E' la prima volta che punto all'upgrade, non so granchè riguardo alla compatibilità tra i vari modelli di pc e le schede RAM sul mercato. In base a quali criteri scegliere? Inoltre, è possibile aggiungere una scheda da 16 GB quando quella incorporata ne ha 8?
Queste le specifiche del mio pc:

Modello ASUS RX571GT-BQ288T
Processore Intel(R) Core(TM) i5-8300H CPU @ 2.30GHz 2.30 GHz
RAM installata 8,00 GB DDR4-SDRAM
Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
Video NVIDIA GeForce GTX 1650 4GB GDDR5
HDD 512GB SSD

Se servono altre specifiche le riporto. In generale quanto mi conviene spendere per una buona scheda? E in base a cosa le schede sono considerate buone?
Grazie :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Inoltre, è possibile aggiungere una scheda da 16 GB quando quella incorporata ne ha 8?
in teoria si, in pratica dev provare
perchè il riconoscimento di un quantitativo maggiore dipende da molti fattori
importante è anche l'aggiornamento del bios
la cpu è in grado di gestire 64GB totali, quindi ci seri dentro, ma se non hanno aggiornato il bios una banchetto da 16gb potrebbe non funzionare, ma non dipende dal fato che un banco da 8gb saldato, è proprio il quantitativo massimo di ram che il bios deve riuscire ad accettare e settare.
per quanto giguarda la veloctià verrà settato tutto al banco più lento presente, probabilmente quello integrato 2666mhz penso, metti la schermata del programma CPUZ scheda memory
detto questo il banco che consiglio è questo da 16 GB kingston a 43€ dual rank venduto e spedito amazon
più l'aggiornamento del bios se sono state rilasciate nuove versioni rispetto a quella che hai. (è da controllare sul sito del produttore o tramite i software dedicati preinstallati sul portatile)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili