I
Il cecchino Jackson
Ospite
Comunque ieri Googolando ho trovato altra gente che tentava di migliorare sto netbook con un ssd .E alcuni facevano notare che ha già un PCI, ma non ho capito cosa sia sto PCI nè dove lo vedo /trovo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
"Ha già un PCI" non significa nulla... se vuoi un chiarimento devi citare la frase in modo preciso. I dischi SSD utilizzano il connettore sata, lo stesso utilizzato dall'attuale hard disk. Se vuoi montare un SSD, non devi far altro che smontare l'hard disk e rimpiazzarlo con il disco SSD, null'altro. ;)Comunque ieri Googolando ho trovato altra gente che tentava di migliorare sto netbook con un ssd .E alcuni facevano notare che ha già un PCI, ma non ho capito cosa sia sto PCI nè dove lo vedo /trovo
"Ha già un PCI" non significa nulla... se vuoi un chiarimento devi citare la frase in modo preciso. I dischi SSD utilizzano il connettore sata, lo stesso utilizzato dall'attuale hard disk. Se vuoi montare un SSD, non devi far altro che smontare l'hard disk e rimpiazzarlo con il disco SSD, null'altro. ;)
Sì, è così. I moduli di memoria ram sono progettati per poter funzionare anche a frequenze inferiori a quella massima dichiarata, per potersi adattare a pc che supportano frequenze inferiori. Il tuo netbook supporta una frequenza massima di 667 MHz, per quanto riguarda la ram, e se monti un modulo di ddr2 800, esso verrà fatto funzionare a questa frequenza, di più non è possibile.@serassone scusa una cosa, ma quindi anche se prendo una ddr2 con mhz superiori, viene cmq switchata lla frequenza supportata? e funziona lo stesso? grazie
Verrebbero fatte funzionare tutte e due a 667, ma in ogni caso è sempre bene montare moduli identici; un caso come questo da te indicato andrebbe evitato, se possibile.Grazie ! Anche se avessi due slots, se prendessi una che va a max 667 è una 800, non ci sarebbe nessun conflitto ? Funzionerebbe tutto?
Nel caso dei portatili, compreso il tuo, l'overclock è totalmente impossibile. I produttori dei portatili non consentono alcun margine di manovra, riguardo le impostazioni fondamentali dell'hardware, proprio perché se qualcosa va storto, il portatile potrebbe non essere più in grado di avviarsi correttamente, e nel peggiore dei casi potrebbe danneggiarsi.posso chiedere una cosa su un altro componente sempre di questo netbook?
leggo che tutti parlano di overclock, ma non so praticamenteo cosa sia, quando andrebbe fatto e quando si possa fare e quando no. non ho trovato una guida sul forum.
ma mi basta sapere: qui si potrebbe overclockare sto processore? alla fine è quello il limite (lo chiedo anche per curiosità)
- - - Updated - - -
no niente come non detto, ho trovato la sezione overloclock e non basta premere un tasto per farlo. inoltre da altre info nel web oare inutile e pericoloso
Ciao.. Non ho seguito tutto il thread ma ti rispondo alla prima e all'ultima domanda.
Ho lo stesso NetBook comprato per l'università, stesso processore e stesso modello, ho portato la RAM a 2Gb ed installato un SSD da 120GB (mozzato dall'interfaccia sata, comunque). L'upgrade RAM porta non tantissimo beneficio perché comunque il processore non riesce a saturare tutta quella memoria.
Con Windows 10 gira benino, ho avuto qualche problema con il driver video ma lo faccio girare per lo scopo senza problemi.
L'ho utilizzato un po' di tempo un Windows ICE XP per provare un sistema operativo leggero ed effettivamente così era una bomba.
Per quanto riguarda la seconda domanda, l'ho anche smontato e sostituito la pasta termica oltre ad aver spostato i cavi in mezzo ed è leggermente più fresco.
Si smonta dalla tastiera, comunque
Tra l'altro, io ho comprato komputerbay, funzionano senza alcun problema e sono garantite..
Io non le vedo ste cose ( per pulire la polvere della cpu sul vecchissimo portatile che ho messo nel link, del 2007,non c'è da togliere la tastiera )
- - - Updated - - -
o meglio, vedo che ci sono tipi delle linguette (non so come altro chiamarle ) che sporgono ai bordi (si vedono anche dalle foto) ma nno so come farle rientrare.
ma sopratutto,per evitare di fare una cosa inutile: dentro ci troverei quella ventula della cpu che in genere raccoglie in sacco di polvere? grazie @TheDoc