DOMANDA upgrade portatile?

Pubblicità

Druuska

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
35
ciao, ho un portatile che mi hanno regalato circa 5 anni fa, l ho usato intensamente per "Gaming" e stava acceso quasi tutto il giorno visto che eravamo in quarantena, dopodiché l'ho continuato ad usare come un normale portatile, quindi per guardare film e video e cose leggere.Solo che in questi ultimi tempi è diventato veramente lento, sarò abituato al mio fisso ma è molto lento, perciò volevo sapere quanto un aumento della RAM può cambiare questa lentezza, in questo momento non so che modello di CPU ha perché non ho il portatile a portata di mano so solo che è una i3 che 5 anni fa era recente, 8 GB di RAM 3200mhz e una SSD 256gb.Aumentando la RAM a 16 potrebbe cambiare qualcosa? Resettando il PC a come era di fabbrica potrebbe cambiare qualcosa? Grazie in anticipo.

Ciao! Dalle schermate, si vede che è un Ideapad risalente al 2022, Quindi secondo me, non dovrebbe esserci nulla di che! Magari li hai un problema "software" e basta formattarlo, o ripristinarlo e dare un occhiata ai Driver che siano a posto...!
Forse c'è qualche software Lenovo invasivo che va ad occuparti risorse...! Dovresti andare su Gestione attività (cliccando ctrl+Alt+canc) e vedere quali sono i processi più pesanti....!
ok grazie mille.

Ciao! Dalle schermate, si vede che è un Ideapad risalente al 2022, Quindi secondo me, non dovrebbe esserci nulla di che! Magari li hai un problema "software" e basta formattarlo, o ripristinarlo e dare un occhiata ai Driver che siano a posto...!
Forse c'è qualche software Lenovo invasivo che va ad occuparti risorse...! Dovresti andare su Gestione attività (cliccando ctrl+Alt+canc) e vedere quali sono i processi più pesanti....!
ciao, oggi mi sono deciso a smontarlo, solo che serve una chiave a brugola piccolissimi che io non ho, esiste qualche altro strumento per smontarlo oppure devo comprare le brugole?

esiste qualche altro strumento per smontarlo oppure devo comprare le brugole?

Solitamente si utilizza un cacciavite a stella, ma a volte possono esserci anche delle viti a torx...! Se non hai nulla in casa, fatti prestare o acquista un cacciavite con gli inserti intercambiabili, così da poter avere le varie misure e tipologie di "puntale" per le viti....! Anche perchè una volta aperto, all'interno i componenti sono fissati "sempre con delle vitine a stella o a torx" molto ma molto piccole...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro