DOMANDA upgrade portatile?

Pubblicità

Druuska

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
35
ciao, ho un portatile che mi hanno regalato circa 5 anni fa, l ho usato intensamente per "Gaming" e stava acceso quasi tutto il giorno visto che eravamo in quarantena, dopodiché l'ho continuato ad usare come un normale portatile, quindi per guardare film e video e cose leggere.Solo che in questi ultimi tempi è diventato veramente lento, sarò abituato al mio fisso ma è molto lento, perciò volevo sapere quanto un aumento della RAM può cambiare questa lentezza, in questo momento non so che modello di CPU ha perché non ho il portatile a portata di mano so solo che è una i3 che 5 anni fa era recente, 8 GB di RAM 3200mhz e una SSD 256gb.Aumentando la RAM a 16 potrebbe cambiare qualcosa? Resettando il PC a come era di fabbrica potrebbe cambiare qualcosa? Grazie in anticipo.

Ciao! Dalle schermate, si vede che è un Ideapad risalente al 2022, Quindi secondo me, non dovrebbe esserci nulla di che! Magari li hai un problema "software" e basta formattarlo, o ripristinarlo e dare un occhiata ai Driver che siano a posto...!
Forse c'è qualche software Lenovo invasivo che va ad occuparti risorse...! Dovresti andare su Gestione attività (cliccando ctrl+Alt+canc) e vedere quali sono i processi più pesanti....!
ok grazie mille.

Ciao! Dalle schermate, si vede che è un Ideapad risalente al 2022, Quindi secondo me, non dovrebbe esserci nulla di che! Magari li hai un problema "software" e basta formattarlo, o ripristinarlo e dare un occhiata ai Driver che siano a posto...!
Forse c'è qualche software Lenovo invasivo che va ad occuparti risorse...! Dovresti andare su Gestione attività (cliccando ctrl+Alt+canc) e vedere quali sono i processi più pesanti....!
ciao, oggi mi sono deciso a smontarlo, solo che serve una chiave a brugola piccolissimi che io non ho, esiste qualche altro strumento per smontarlo oppure devo comprare le brugole?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro