Upgrade per Big NAVI o Ampere

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

m@ximo

Nuovo Utente
42
16
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
NVME Sabrent Rocket 1TB
RAM
Ballistix DDR4 16GB@3600MHz
GPU
MSI 3070 Gaming X Trio
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27GN850
PSU
EVGA GQ 650W
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
Fibra FTTH Fastweb
OS
Winzoz 10 Home
Salve a tutti,
Le voci dell'arrivo delle nuove soluzioni AMD e Nvidia iniziano ad arrivare e in vista di ciò vorrei procedere ad effettuare un upgrade del mio sistema che trovate in descrizione.
In questi (lunghi) anni ho solo aggiornato la scheda video, introdotto SSD e mi sono sempre trovato bene e vorrei ripetere questa cosa, ossia fare una base solida per poter effettuare nei prossimi anni solo aggiornamenti non troppo invasivi.
Fatto questo doveroso preambolo passiamo al sodo, vorrei aggiornare:
  1. Scheda Madre
  2. CPU
  3. RAM
  4. Pensionare l'SSD che ho da 128GB e introdurre un SSD NVME
  5. Cambiare Case visto che ci sono
Quindi andrei a riciclare dal vecchio sistema SSD da 500GB, PSU EVGA GQ 650W, Monitor DELL U2515H e la RX590 che per ora tengo fino a quando non escono le nuove Big NAVI o Ampere.

Vi dico le scelte che avrei individuato fino ad ora, ma vorrei anche un punto di vista lato vostro in funzione di quanto appena detto.
  1. Scheda Madre --> MSI MPG X570 Gaming Plus
  2. CPU -> Ryzen 5 3600
  3. RAM -> Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4RL RGB, 3600 MHz
  4. SSD NVME -> SAMSUNG SSD 250 GB Serie 970 EVO
  5. Case o NZXT H510 Elite o Corsair iCUE 220T (per il case ho problemi di spazio in quanto va dentro a uno di quei mobili porta PC)
Post unito automaticamente:

Dopo questa news:

Credo che aspetto e vediamo cosa hanno da offrire queste nuove MoBo comunque le zero risposte, per la teoria del chi tace acconsente, significano che le mie scelte sono adeguate! :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili