• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade PC

Pubblicità

Raheizen

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
28
Ciao a tutti, stavo pensando di upgradare un po il mio pc cambiando alcune componenti. Avevo un monitor Aoc G2590FX cambiato con un LG 27GP850.

I miei componenti attuali sono
CPU - i5-9600K
GPU - Gigabyte GeForce RTX 2060
Scheda Madre - Asus PRIME Z390-P
Ram - Corsair Vengeance LPX DDR4 3200MHz 4x8
SSD - Samsung 860 EVO 500GB
- Toshiba P300 1TB
Alimentatore - Corsair CX550M
Dissipatore - Corsaire Hydro H100i Pro
Case - Carbide 275R

Vorrei sfruttare a pieno i 1440p giocando più che decentemente a qualsiasi titolo, la cifra si aggira sui 1000€. Vi ringrazio per un vostro consiglio e parere.

Ciao, ti ringrazio per la tua risposta e scusami se ti scrivo appena adesso.

Ho già preso qualcosa di quello che mi hai detto però avrei una domanda aggiuntiva, vorrei cambiare case poichè quello attuale ha ricevuto un piccolo urto ed essendo danneggiato vorrei cambiarlo.
Avevo pensato al NZXT H510 dimmi se può andar bene. Grazie ancora

@Skills07 Buongiorno Skills, scusami se riprendo in mano questa discussione. Volevo porti giusto una domanda stupida, io ho preso tutti i pezzi e li ho montati mesi fa. Però volevo upgradare nuovamente, forse solo per la scheda video. Secondo te posso passare ad una 4060ti o 4070? O rischio bottleneck? Grazie

non rischi bottleneck ma se prendi una rtx 4070 ti consiglio di prendere un monitor 1440p.
Ha + senso la 4070 della 4060 ti

Quindi se vorrei portare la serie 40 dovrei sostituire il monitor con un 1440. Però controllando LG mi riporta 2560x1440 non è così? Forse mi sto sbagliando io scusami

Ciao @Skills07! ti ringrazio tantissimo per tutti i consigli, vorrei giusto dirti un'altra roba ulteriore. In questi giorni ho messo una linea internet della tim in fibra ottica che dovrebbe toccare i 10gb (dove vivo e un sogno visto che sono rimasto con la 100 mega fino a poco fa). Volevo ora chiederti la mobo in questione non arriva a toccare quella connessione, per caso cambiando la mobo c'è qualcosa che mantengo tutti i componenti presi e mi fa arrivare a quella linea? Spero di essermi spiegato bene nel caso scusami. Grazie ancora

Ciao @Skills07! ti ringrazio tantissimo per tutti i consigli, vorrei giusto dirti un'altra roba ulteriore. In questi giorni ho messo una linea internet della tim in fibra ottica che dovrebbe toccare i 10gb (dove vivo e un sogno visto che sono rimasto con la 100 mega fino a poco fa). Volevo ora chiederti la mobo in questione non arriva a toccare quella connessione, per caso cambiando la mobo c'è qualcosa che mantengo tutti i componenti presi e mi fa arrivare a quella linea? Spero di essermi spiegato bene nel caso scusami. Grazie ancora
a prezzo solo leggermente superiore (tipo 10%) ci sarebbe Asus Z690 AORUS MASTER che ha la compatibilità con la connessione a 10 Gbps

Quindi non vale la spesa intendi? al massimo posso mandare in reso quella presa e prendere questa che ha la possibilità di arrivarci, capisco che non ci arrivi però forse e un must in più. Che ne pensate?Grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro