• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade PC

Pubblicità
Non per problematica della gpu ma purtroppo c’è stato un imprevisto di salute e mi serviva recuperare qualcosa. Con i soldi rimasti potrei prendere questa 3070 che è in offerta e la prenderei sui 400.

Non per problematica della gpu ma purtroppo c’è stato un imprevisto di salute e mi serviva recuperare qualcosa. Con i soldi rimasti potrei prendere questa 3070 che è in offerta e la prenderei sui 400.
Ah ok. Comunque non si apre il link. Io su amazon non vedo alcuna 3070 a 400€. La minima è questa https://amzn.to/3p3Frs4

Quali sono i componenti del pc???

Ultima modifica:
Si esatto è proprio quella, purtroppo non potendo far altro ho optato così non rinunciando a quasi nulla. La build lo postata sopra ma se serve la riposto. C’è anche uno sconto in più al checkout e viene tipo 410

Si esatto è proprio quella, purtroppo non potendo far altro ho optato così non rinunciando a quasi nulla. La build lo postata sopra ma se serve la riposto. C’è anche uno sconto in più al checkout e viene tipo 410
Ah ok ottimo, hai un 13600k. Okok, si, una 3070 a 410€ è un buon affare!

Ti ringrazio molto @BWD87 Ora scusatemi se riprendo in mano per l'ennesima volta questa discussione. Alla fine il pc lo quasi cambiato del tutto e ho dato via quello vecchio. Ora tra tutte le varie cose comprate mi mancano alla fine le ram, ha senso prendere le kingston fury beast oppure opto per le renegade? Beast o Renegade Grazie!

Ti ringrazio molto @BWD87 Ora scusatemi se riprendo in mano per l'ennesima volta questa discussione. Alla fine il pc lo quasi cambiato del tutto e ho dato via quello vecchio. Ora tra tutte le varie cose comprate mi mancano alla fine le ram, ha senso prendere le kingston fury beast oppure opto per le renegade? Beast o Renegade Grazie!
16gb sono il minimo per giocare ad oggi, io punterei a 32gb di ram. Prendi queste renegade. Lascia stare gli inutili rgb

Ti ringrazio ancora BWD ultima cosa poi lascio tutti voi in pace, come ssd ho preso un firecuda. Va bene prenderne un'altro per il SO più file personali e software oppure opto per un ssd sata? nel caso quale mi consigli? grazie

Ti ringrazio ancora BWD ultima cosa poi lascio tutti voi in pace, come ssd ho preso un firecuda. Va bene prenderne un'altro per il SO più file personali e software oppure opto per un ssd sata? nel caso quale mi consigli? grazie
I sata ormai non hanno più senso perchè costano quanto gli nvme della scorsa gen, ma questi ultimi sono 7 volte più veloci. Io ti consiglio di prendere un altro ssd nvme da 1tb tipo un sn570 e dedicarlo completamente ai giochi. Quello principale lascialo al so + app + file personali. Se vuoi fare un lavoro di fino, aggiungi anche un p300 2TB così avrai lo storage perfetto; in questo caso sgraveresti il disco C: dai file personali liberando spazio utile per metterci altri giochi, qual'ora l'unita dedicata ai giochi sia piena

Ragazzi! scusatemi se riscrivo solo per dirvi che il PC e stato montato alla perfezione. Vi volevo ringraziare di cuore per i suggerimenti e i consigli.
P.S. Se posso chiedere e normale che la cpu senza far niente sia sui 30 e la gpu sui 40?
Attualmente sto testando il pc su Diablo 4 con risoluzione 1440p con settaggi ad ultra e la cpu va sui 40 e la gpu sui 60, volevo domandare se e tutto ok oppure se ho errato su qualcosa. Vi ringrazio ancora tantissimo

Allegati

• PC nuovo.webp
    PC nuovo.webp
    187.1 KB · Visualizzazioni: 15
Ragazzi! scusatemi se riscrivo solo per dirvi che il PC e stato montato alla perfezione. Vi volevo ringraziare di cuore per i suggerimenti e i consigli.
P.S. Se posso chiedere e normale che la cpu senza far niente sia sui 30 e la gpu sui 40?
Attualmente sto testando il pc su Diablo 4 con risoluzione 1440p con settaggi ad ultra e la cpu va sui 40 e la gpu sui 60, volevo domandare se e tutto ok oppure se ho errato su qualcosa. Vi ringrazio ancora tantissimo
Le temperature sono perfette. Mettici un gpu holder su quella scheda video altrimenti rischi di romperla. Il case è un h7 flow, ma il dissipatore? Un kraken z53? Quanto l'hai pagato???

Il resto? Che hai preso alla fine?

Diablo 4 come gira?

Alla fine cambiando pezzo per pezzo ho rifatto il pc da zero, lasciando quell'altro com'era anzi lo dato alla mia compagna (Dovrei cambiargli il case).
La build:
CPU - I5 13600K
GPU - Gigabyte 3070
MOBO - Z690 gigabyte ddr4
RAM - Kingston Fury Renegade 32GB
SSD - Samsung 860 EVO 500GB
SSD - Firecuda 530
PSU - Seasonic 750
Dissipatore - NZXT Kraken 240
Case - Nzxt H7 Flow

Diablo 4 tutto ad ultra mi gira sui 130FPS
Ottimo. Hai preso il gpu holder che ti ho linkato? Leggi qua https://www.tomshardware.com/news/gigabyte-rtx-30-rtx-40-series-gpu-pcbs-are-reportedly-cracking

Hai attivato xmp nel bios?

@BWD87 Si ho già preso ti ringrazio per la dritta. Non ho attivato xmp serve cosi tanto? Se puoi spiegarmi un po, ti ringrazio
Xmp è fondamentale, senza quello la ram non va alla velocità per cui tu l'hai cmoprata ed avrai più prestazioni. In più esuli il pc da eventuli instabilità causate dalla ram. Devi entrare nel bios e cercare in alto la voce xmp.

Ciao! sono entrato nel bios e ho attivato il profile 1 sul xmp della ram. Cambia qualcosa tra profile 1 e profile 2? Ora che ho attivato l'xmp c'è un modo per vedere se effettivamente e attivo? Scusami per le domande stupide e ti ringrazio ancora per i tanti consigli

Allegati

• Ram xmp.webp
    Ram xmp.webp
    234.9 KB · Visualizzazioni: 12
Pubblicità
Pubblicità
Indietro