DOMANDA upgrade pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
Ciao a tutti! :D
finalmente la scuola è finita e ho il tempo per fare un upgrade al mio pc per renderlo adatto al gaming.
La mia configurazione attuale è :
-Sistema operativo: Windows 8.1 a 64 bit.
-Cpu Intel core i5 4460 @ 3.20Ghz
-Ram 8 gb DDR3 1600 Mhz della Kingston
-Scheda madre: H81m-d2v
-Scheda video: Asus gt 730 4gb DDR3
-Memorizzazione: TOSHIBA DT01ACA100
- lettore cd
-Case di un vecchio pc (assolutamente da cambiare)
Questa configurazione mi permette di giocare a molti giochi scendendo a moltissssssimi compromessi con la qualità video quindi dopo un sacco di tempo ho messo da parte un Budget di circa 500€ per cambiare qualcosa :D

Pensavo di sostituire:
Il Case con un Corsair Spec-03 led rosso ( il prezzo in questo periodo oscilla dai 60€ ai 75€)
L'alimentatore con un antec HCG-620m (circa 90€)
e in fine come scheda video pensavo ad una gtx 970 o Asus o MSi (360€ circa)


cosa ne pensate ? è tutto compatibile? conoscete alimentatori migliori ad un prezzo minore? mi potete consigliare (anche via mp) dove acquistare i pezzi ad un prezzo inferiore ? la scheda video pensavo di prenderla da amazon per una maggiore "sicurezza" per quello che costa xD
 

Di4b0liK

Utente Attivo
139
21
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i v2
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 2x250GB
RAM
Corsair Vengeance LED 32GB
GPU
GTX 1080 FE
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 850W
Case
Corsair Carbide 400C
OS
Windows 10 Pro x64
- La sostituzione del case non andrebbe ad incidere sulle prestazioni tranne che sulla dissipazione, ma questo in un sistema con cpu senza regolatore sbloccato e probabilmente dissi stock non so quanti benefici porterebbe.

- L'ali ti conviene intanto scrivere quello che hai adesso, magari riesce a supportare la 970 e non c'è bisogno di cambiarlo.

- La scheda video mi sembra un' ottima scelta, eventualmente se cambi il case e le dimensioni di quello nuovo te la supportano opta per una G1 che sta un pelo sopra ad asus e msi quando si tratta di 970

- - - Updated - - -

Eventualmente valuta pure l'aggiunta di un ssd per il sistema operativo mantenendo l'hd attuale per lo storage... sarebbe un boost non indifferente in termini di caricamento e fluidità generale del sistema ;)
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
ciao Di4b0liK
L'ali è da cambiare è un Fsp da 300w quindi troppo scrauso xD
il case è davvero molto piccolo penso sia proprio il caso di cambiarlo ....

- - - Updated - - -

un ssd diciamo che per quanto mi piacerebbe averlo per velocizzare il sistema non è una delle mie priorità :)
 

Di4b0liK

Utente Attivo
139
21
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i v2
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 2x250GB
RAM
Corsair Vengeance LED 32GB
GPU
GTX 1080 FE
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 850W
Case
Corsair Carbide 400C
OS
Windows 10 Pro x64
D'accordo però tieni a mente che così l'unica cosa che aumenterebbe realmente le prestazioni del pc è la scheda video; L'ali fai bene a cambiarlo perchè appunto quello attuale neanche la reggerebbe la gpu nuova, però a conti fatti non ti porta benefici in termini prestazionali... così come il case
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
si infatti il case e l'alimentatore vanno cambiati solo per la scheda video che sicuramente migliorerà le prestazioni in game :)
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
IMHO cambiare il case adesso è una buona idea. L'unico consiglio che ti voglio dare è quello di puntare a case di fascia un po' più alta come Corsair carbide 300R oppure Cooler master 690III Advanced. In questo modo avrai un case che ti permetterà di fare ulteriori upgrade senza problemi.
Per l'SSD non è una priorità. Essendo un PC da gaming, cambiare la scheda video sarebbe già un gran bel miglioramento.
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
Cavolo il corsair carbide 300R è davvero un bel case..... il problema è che il costo finale sarebbe troppo alto per me ....
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Cavolo il corsair carbide 300R è davvero un bel case..... il problema è che il costo finale sarebbe troppo alto per me ....
Io ti ho suggerito quei 2 perché, se per ipotesi, un giorno vorrai passare ad una configurazione con overclock, lo SPEC-03 potrebbe limitarti non poco per quanto riguarda il dissipatore. Ma se le tue intenzioni sono quelle di rimanere per una configurazione senza overclok, vai tranquillo con lo SPEC-03
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
Io ti ho suggerito quei 2 perché, se per ipotesi, un giorno vorrai passare ad una configurazione con overclock, lo SPEC-03 potrebbe limitarti non poco per quanto riguarda il dissipatore. Ma se le tue intenzioni sono quelle di rimanere per una configurazione senza overclok, vai tranquillo con lo SPEC-03

Hai perfettamente ragione ad aver un budget più corposo avrei preso volentieri il 300R, anche senza fare overclock perché vedo che ha una qualità costruttiva ottima ! Però purtroppo il budget è quello e visto che me lo voglio pagare io per evitare di dover chiedere pezzi in regalo ai miei, visto il periodo :)
ci sono case dello stesso prezzo dello Spec-03 che ritieni però migliori ?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Hai perfettamente ragione ad aver un budget più corposo avrei preso volentieri il 300R, anche senza fare overclock perché vedo che ha una qualità costruttiva ottima ! Però purtroppo il budget è quello e visto che me lo voglio pagare io per evitare di dover chiedere pezzi in regalo ai miei, visto il periodo :)
ci sono case dello stesso prezzo dello Spec-03 che ritieni però migliori ?
Diciamo che a me piacciono i case "monolitici" come estetica...e uno dei miei preferiti a quella fascia di prezzo è il Bitfenix Shinobi.

Per quanto riguarda la scheda video, c'è un particolare motivo per cui hai scelto MSI/Asus?

Da quello che ho capito stai usando amazon come riferimento. Prova a controllare i prezzi anche su altri shop come taocomputer, e-key e qmaxtech.
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
In realtà ho "scelto" msi/Asus soprattutto per il fatto del blocco delle ventole prima di una certa temperatura e (se non ho capito male) la 970 di Msi ha un sistema che permette di far partire anche una singola ventola per raffreddare la scheda quindi da quello che ho letto e mi hanno raccontato sono molto silenziose anche se un po' più calde e con meno margine di overclock rispetto alla G1.
Comunque non ho realmente scelto, anche la g1 può andare bene .
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
Si sto guardando amazon perché tutti si complimentano della qualità dei servizi di reso in caso di problemi . Però case e alimentatore se si trovano ad un buon prezzo su altri siti posso prenderli pure da lì :)
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
In realtà ho "scelto" msi/Asus soprattutto per il fatto del blocco delle ventole prima di una certa temperatura e (se non ho capito male) la 970 di Msi ha un sistema che permette di far partire anche una singola ventola per raffreddare la scheda quindi da quello che ho letto e mi hanno raccontato sono molto silenziose anche se un po' più calde e con meno margine di overclock rispetto alla G1.
Comunque non ho realmente scelto, anche la g1 può andare bene .
Sicuramente amazon come servizio post-vendita è imbattibile, però come prezzi, gli altri shop possono essere più vantaggiosi. Purtroppo non conosco bene le spese di spedizione di quei siti, però puoi sempre informarti inviando a loro delle e-mail.
 

Colo99

Utente Attivo
1,147
221
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
msi z97 gaming 7
HDD
western digital 1 tera
RAM
8gb kingston hyperx 1600 mhz
GPU
in attesa
Audio
integrata
Monitor
MG278Q Asus
Case
Corsair Carbide 300r
OS
windows 10 64 bit
Sto guardando e su tao c'è una strix a 335€ il che è ottimo farebbe abbassare il prezzo tot , comincio a guardare sui siti da te consigliati :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili