• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade PC?

Pubblicità

Druuska

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
35
Ciao, stavo valutando se upgradare il pc o meno. Il mio pc attualmente monta, Intel i5 12400f, RX 6650 XT,scheda madre, ram 16gb 3200mhz, dissipatore e alimentatore. Ero in dubbio se upgradare o meno perché il computer va ancora bene e non ha mai dato problemi, regge bene i giochi fps ma potrebbe fare meglio e anche alcuni giochi single player in QHD. La mia idea era di cambiare la piattaforma MOBO,CPU,RAM cosi da avere il computer aggiornato e poi in futuro cambiare anche scheda video. Sono dubbioso perche non so se l upgrade ne varrebbe la pena a livello di prestazioni oppure conviene aspettare ancora. Sicuramente pensavo di passare ad AM5 in caso, ho un bugdet di 500€ disposto ad alzarlo un po, altrimenti compro i componenti volta volta. Cosa mi consigliate di fare. Grazie

tutti dicono che queste tech Nvidia siano buone anche i recensori, però ho visto che quest' anno AMD ha fatto un bel lavoro con le schede video anche per il prezzo.Alcuni hanno detto sia meglio di una 5070 e che anche l FSR ha fatto grandi passi avanti
I benchmark parlano chiaro, in ray tracing la rx9070xt va di più della rtx5070

E l' fsr4 ha migliorato tantissimo la sua qualità rispetto al fsr 3.1

tutti dicono che queste tech Nvidia siano buone anche i recensori, però ho visto che quest' anno AMD ha fatto un bel lavoro con le schede video anche per il prezzo.Alcuni hanno detto sia meglio di una 5070 e che anche l FSR ha fatto grandi passi avanti
Affermazioni molto discutibili quelle riguardanti la bonta di una 9070 su una 5070. Se escludiamo qualsiasi tech e' anche vero, se includiamo le tech non ci si avvicina neanche.

Ora sul sito nvidia e' acquistabile anche la FE a 629. Altrimenti su altri shop li trovi prezzi simili

La 9070 tuf si trova a 850... Io preferisco a occhi chiusi la 5070 per 200 euro in meno, a costo di lerdere qualche fps.

Il prezzo dipende molto dal livello delle custom. Anche la.5070 tuf costa quella cifra piu o meno. Ma le basiche a 650 si trovano.

La 9070 tuf si trova a 850... Io preferisco a occhi chiusi la 5070 per 200 euro in meno, a costo di lerdere qualche fps.

Il prezzo dipende molto dal livello delle custom. Anche la.5070 tuf costa quella cifra piu o meno. Ma le basiche a 650 si trovano.
beh ovviamente pure io preferisco la 5070 se a 200 euro in meno, qualche fps in meno ma le tecnologia sono in ogni caso superiori

nel 2025 secondo me bisogna essere scemi a comprare una scheda video nuova sopra i 550-600€ e con meno di 16gb di vram
diventa una bomba ad orologeria del obsolescenza programmata, mentre in 1080p e 1440p la rtx5070 ha prestazioni tutto sommato in linea con quello che ci si aspetterebbe, in 4k perde colpi già oggi, figuriamoci tra 2-3 anni, per non parlare di 4-5

poi se uno cambia scheda video ogni due anni fatti suoi, ma oggi scegliere una scheda video con 12gb di vram e pagarla il costo di una rtx5070 è da scemi.

destino simile a schede come la rtx3080, potenza piuttosto buona ma azzoppata dai 10gb, nvidia ha già "fatto l' errore" una volta di dare abbondanza di vram alla gtx1080ti, non farà lo stesso errore, per massimizzare l' obsolescenza programmata

Ciao, avevo un altra domanda, vedo che nel forum consigliate sempre di compare da Amazon anche per le garanzie.Pero oggi ho visto un ryzen 7 7800x3d a 400€ che sono 60 euro in meno di Amazon. È stato consigliato anche da 2 YouTuber italiani abbastanza famosi qui in Italia(non so se posso fare il nome).È affidabile comprare su AliExpress oppure no?

Ciao, avevo un altra domanda, vedo che nel forum consigliate sempre di compare da Amazon anche per le garanzie.Pero oggi ho visto un ryzen 7 7800x3d a 400€ che sono 60 euro in meno di Amazon. È stato consigliato anche da 2 YouTuber italiani abbastanza famosi qui in Italia(non so se posso fare il nome).È affidabile comprare su AliExpress oppure no?
Per quelle cifre assolutamente no.. non scherziamo dai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro