• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade pc per gaming

Pubblicità
dammi retta: via l'ssd
i 100 euro risparmiati li spendi così: 40 in dissipatore cpu e +60 in scheda video

ho un pò di riserve su overcloccare perchè sono poco pratico di queste operazioni in più dovrei iniziare a studiare come farlo in modo da non combinare guai poi mi domando se non sia rischioso iniziare ad overcloccare un processore (da voi definito anzianotto) dopo quasi 3 anni di vita a "regime regolare"?

- - - Updated - - -

in aggiunta la scelta dell'ssd è più per una questione di uso pratico del pc (e per sfizio) come ho detto sopra il pc è lento ad accendersi e fa fatica anche nei primi 10/15 minuti dopo l'accensione (sembra un diesel) poi va abbastanza bene.
Ero convinto che un ssd ovviasse il problema anche perchè facendo la valutazione di windows7 sulle componenti del sistema mi da una valutazione media di 7+ solo l'hd mi da 5 :cav:

per l'overclock ti basta chiedere nella sezione apposita.
per roba moderata risolvi in poco tempo e con rischio zero.
la vita di un processore, in linea di massima, dipende dalla corrente che "subisce" e dalla sua temperatura di esercizio.
e sei tu a regolarla: può darsi che salga un po' di frequenza senza richiedere un aumento di volt.

comunque il tutto non è problematico: una cpu ben occata e con un discreto dissipatore ha una vita ben più lunga di quella realmente utile.

The Starchild;2972224 dipende dalla corrente che "subisce" e dalla sua temperatura di esercizio. e sei tu a regolarla: può darsi che salga un po' di frequenza senza richiedere un aumento di volt.[/QUOTE ha detto:
nella zona dove abito ci sono spesso sbalzi di corrente e mi capita anche di lasciare il pc acceso e ritrovarlo spento per motivi sconosciuti, quindi sugli sbalzi di corrente sono sicuro ne subisce parecchi, escludo di fare OC non mi sentirei sereno.

quindi in definitiva una 7950 o una 7970 sulla mia sk madre e con il mio processore non viene "limitata"....ho capito bene?
invece un ssd a livello di prestazioni non mi da nulla, solo maggiore velocità di caricamento a partire dal os e comunque i giochi non vanno caricati sul ssd ma sul HD.
le ram invece mi conviene aggiungerle della stessa velocità o sostituirle completamente?

scusate le mille domande :lol:

Diciamo che sei al limite con quel processore, ma non dovresti avere problemi :ok:
Per la ram o aggiungi 4 GB della stessa marca o sostituisci con un kit 2x4 GB.

come sk video ce ne sono tante 7970

Scheda Video ATI Xfx HD7970 3GB Dual Fan (PCI-E,D,HDMI,2xmini-DP,A) [FX-797A-TDFC]

Scheda Video ATI Msi R7970-2PMD3GD5/OC 3GB (PCI-E,D,HDMI,2xmini-DP,A) [V277-003R]

Scheda Video ATI Club3D HD7970 royalQueen 3GB 2xDVI/HDMI/2xMiniDP DDR5 ret [CGAX-7977F2]

Scheda Video ATI Gigabyte HD7970 3GB R797OC-3GD PCI-E,2xDVI,HDMI [GV-R797OC-3GD]

e solo in un range di 15€ :cav:

suggerimenti?

e non volendo fare oc? sono identiche? perchè alcune sono "carenate" altre meno la msi è carenata per esempio...incide sul raffreddamento oppure non c'entra na ceppa? :D

Anche se non vuoi fare OC XfX(come schede video)club3D,powercolor e affini evitale come la peste,se non vuoi fare appunto OC prendi la gigabyte,raffreddamento eccellente ma sale poco e niente

Oggi ho riaperto il pc e ho visto che era particolarmente "impolverato" e ho voluto fare un pò di pulizia... la cosa piu sporca era il dissipatore e ho pensato che magari era meglio cambiarlo...questo può andare bene?

Dissipatore Cooler Master Ventirad Hyper TX3 EVO [RR-TX3E-22PK-R1]

[h=1]Cooler Master Hyper T4 e Blizzard T2[/h]
Sono dissipatori buoni (rispetto a quello stock) ed inolte non costano molto, non sono ingombrati.. Ricorda però che non supportano OC, l'Hyper T4 si, ma proprio leggerissimissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro