• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade pc per gaming

Pubblicità

ssmarcoz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti questo è il mio primo post ma seguo il forum ogni volta che ho un dubbio e devo dire che siete davvero grandi!!:ok:

Veniamo al dunque...

Vorrei fare un upgrade del mio pc che non è vecchissimo (circa 3 anni) ma sto avendo alcuni problemi di lentezza e non riesco a capire da che dipendono...

Attualmente monto
Intel i7 860
MB asus p7p55d pro
4gb ram 1600mhz non ricordo la marca ma dovrebbero essere delle corsair
hd wd da 1tb
sk video ati hd 5770 1gb ddr5 (non ricordo la velocità della gpu)

edit : alimentatore enermax 600w
case enermax phoenix

ora con questa configurazione da ignorante in materia dico la mia e credo non dovrei avere problemi di sorta...invece il pc è un pò "lento" sia a caricare w7 ma anche giochi "non impegnativi" come WoW e LoL e invece ci mette una vita...
La prima cosa che vorrei fare è formattare perchè sono 2 anni che non lo faccio per pigrizia e per la mole di dati che ho su, ma a questo punto volevo cogliere l'occasione per fare un pò di upgrade e installare win8.

Gli upgrade che volevo fare sono:
1) ssd da 256gb
2) 4 se non 8 gb di ram aggiuntiva
3) cambiare la sk video

con queste 3 modifiche dovrei andare benone per almeno altri 3 anni spero:sisi:

adesso veniamo alla parte tecnica...

1) SSD Sandisk UltraPlus 256GB 2.5" 7mm Lettura 515MB/s Scrittura 440MB/s SATA3 retail

2) RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8 8-8-8-24 1.5V

3) VGA Asus nVidia GeForce GTX 660 DC2O-2GD5 DirectCU OC Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB 2xDVI HDMI DP

oppure

VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP

sono indeciso molto sulla sk video diciamo che sono entrambe sullo stesso ordine di prezzo ma non saprei quale scegliere.:boh:

Mi rimetto alla vostre skill.

Gazie mille in ogni caso per l'attenzione :D

Ultima modifica:
Togli ssd prendi una gtx 670 o hd 7970 poi prendi un buon diss cosi puoi fare un po di oc al proco

Iniziamo col dire che anche il processore ormai è passato.
Comunque come Ram o aggiungi altri 4 GB di Corsair o metti 2x4 Gb delle g.skill e togli i 4 che hai adesso, se non hanno le stesse caratteristiche insieme non vanno bene.
Per la VGA ti consiglio una 7950 o GTX 660Ti :ok:

concordo sul togliere l'ssd e dedicare i soldi per prendere una scheda video migliore ed un dissipatore per occare la cpu

concordo sul togliere l'ssd e dedicare i soldi per prendere una scheda video migliore ed un dissipatore per occare la cpu

scusate la domanda, girando qua e là su internet la grande maggioranza dei siti consigliano l'uso dei dischi solidi per velocizzare di molto tutti i processi a partire da windows e anche nel gaming è considerato un ottimo requisito per le performance come mai me lo sconsigliate? anche sul forum molti consiglano di usare ssd per i SO e per i giochi invece i vecchi HD per lo storage...

per la sk video la 7970 non viene a fare sopra i 400€? non volevo spendere così tanto solo per un unico componente :shock:

per quanto riguarda il dissipatore e occare la cpu non so minimamente come si fa ma un dissipatore che vada bene per questa cosa mica è comparabile al costo di un ssd?

scusate la domanda, girando qua e là su internet la grande maggioranza dei siti consigliano l'uso dei dischi solidi per velocizzare di molto tutti i processi a partire da windows e anche nel gaming è considerato un ottimo requisito per le performance come mai me lo sconsigliate? anche sul forum molti consiglano di usare ssd per i SO e per i giochi invece i vecchi HD per lo storage...

per la sk video la 7970 non viene a fare sopra i 400€? non volevo spendere così tanto solo per un unico componente :shock:

per quanto riguarda il dissipatore e occare la cpu non so minimamente come si fa ma un dissipatore che vada bene per questa cosa mica è comparabile al costo di un ssd?
se puoi comprarlo fallo, ma serve solo a velocizzare i caricamenti.. per il resto una volta che il gioco parte non cambia una mazza.
la 7970 viene 325 euro spedita modello gigabyte windforce 3 oc.

400€ max 450€
volendo puntare ad un buon mix di longevità / prestazioni

infatti avevo preventivato

ssd 150€
sk video 200€
ram 50/60€

Prendi un crucial M4 da 128Gb e spendi 100E,con i 50E risparmiati prendi una bella 7950 e con i soldi rimasti prendi la ram,poi dipende da quanti soldi ti restano potresti pure prendere una 7970

Prendi un crucial M4 da 128Gb e spendi 100E,con i 50E risparmiati prendi una bella 7950 e con i soldi rimasti prendi la ram,poi dipende da quanti soldi ti restano potresti pure prendere una 7970

allora qui mi sorge un dubbio...volendo mettere su win8 mediamente quanto spazio occupa? perchè non vorrei intasare l'ssd da subito:skept: dato che solo wow pesa circa 30gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro