• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC per gaming

Pubblicità

skel84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

vorrei sottoporvi i miei dubbi a riguardo dell’upgrade del PC. Il mio obiettivo più immediato è quello di avere un sistema che potrà far girare bene diablo 3, che credo come tutti attendo impazientemente :).
Da qualche anno non seguo più il mondo dei PC per il gaming, quindi non so bene come muovermi ora.
Di seguito vi illustro la mia configurazione attuale, acquistata circa un anno fa per un uso prettamente desktop (browser, office e poco più ...)

Mobo: Asus M4N68T-M LE V2
CPU: Amd Athlon II X2 (Dual Core) 250
Ram: 1x2GB DDR3 1333 Kingston
HD: 1x500GB WD Sata3 7200rpm Buffer 16Mb
Scheda Video: N/A
Monitor: LG 22” 1920x1080 (non ricordo il modello)
Case: Minitower MicroATX Coolermaster Elite 342

Vorrei mantenere la scheda madre, e se possibile aggiungere un blocco di ram pari a quello che già monto (a meno che non riteniate che 4GB non siano sufficienti).
Scheda video chiaramente vorrei acquistarne una, pensavo ad una HD6850 ma acccetto suggerimenti.
La CPU non saprei se quella attuale possa bastare, ditemi voi…
Il case vorrei cambiarlo, userei quello attuale su un altro sistema adibito a NAS che attualmente alloggia in un case reduce di anni in cantina…

Il mio obiettivo è quello di spendere il meno possibile pur avendo un sistema decente che mi garantisca qualche anno di longevità, tenendo conto che non punto ai massimi livelli di grafica ma solo a qualcosa di accettabile/buono

Grazie!

budget diciamo 250 euro, ma può salire.
overclock no.
pensavo di partire con una sola scheda video...

Allora aspetta quando il budget sarà almeno di 700 euro, il tuo pc è completamente da sostituire, e aggiungo che con quel monitor una 6850 è troppo poco :

Ultima modifica da un moderatore:
che alimentatore hai?
potresti cambiare cpu,mobo,ram e prendere una vga tipo hd6850..andresti comumque fuori budget..
CPU AMD Phenom II X4 970 3.5GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed €128
RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 €18
Scheda Madre Asrock 880GMH/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 MicroATX €68
VGA XFX Radeon HD 6850 Core 775MHz 1gb €122
totale €336

@ASS93
addirittura?

io avevo pensato così:

Dimm 2Gb DDR3 1333Mhz 10 € circa
Scheda video HD6850 130€ circa
Cpu amd phenom x4 965 100€ circa
Case CM690 II 90€ circa

Totale 330 € circa

Chiaramente stiamo parlando di due configurazioni completamente diverse e con la mia la longevità è molto meno, ma credo sia sufficente a far girare diablo3 in maniere decente... credo...

@ASS93
addirittura?

io avevo pensato così:

Dimm 2Gb DDR3 1333Mhz 10 € circa
Scheda video HD6850 130€ circa
Cpu amd phenom x4 965 100€ circa
Case CM690 II 90€ circa

Totale 330 € circa

Chiaramente stiamo parlando di due configurazioni completamente diverse e con la mia la longevità è molto meno, ma credo sia sufficente a far girare diablo3 in maniere decente... credo...

Vabbè io ho esagerato, volevi longevità e ho pensato ad un intel, ma anche un phenom x4 965 va bene, la 6850 invece no, per quella risoluzione ci vuole almeno una 6950, come case invece prendi un lc-power aquietas, e infine cambia anche ali, prendi un xfx pro 550w e stai apposto.

Ultima modifica:
Vabbè io ho esagerato, volevi longevità e ho messo un intel, ma anche un phenom x4 965 va bene, la 6850 invece no, per quella risoluzione ci vuole almeno una 6950, come case invece prendi un lc-power aquietas, e infine cambia anche ali, prendi un xfx pro 550w e stai apposto.

:) ok ora ragioniamo

quindi la ram può andare bene come dico io? 4gb possono bastare?

il case non lo conoscevo ma a una prima occhiata sembra molto interessante, ora me lo studio un po, grazie per la dritta.

per quanto riguarda la scheda video, non per forza devo giocare a 1920x1080, mi accontento anche di un 1440 x 900 o giù di li, fai conto che come metro di paragone ho la xbox360 ...

:) ok ora ragioniamo

quindi la ram può andare bene come dico io? 4gb possono bastare?

il case non lo conoscevo ma a una prima occhiata sembra molto interessante, ora me lo studio un po, grazie per la dritta.

per quanto riguarda la scheda video, non per forza devo giocare a 1920x1080, mi accontento anche di un 1440 x 900 o giù di li, fai conto che come metro di paragone ho la xbox360 ...

4GB di ram li ho anche io ed eseguo giochi pesantissimi. Si però giocare a 1920x1080 con tutti i dettagli settati al massimo è un altra cosa, io quei 201 euro li spenderei senza nemmeno pensarci.

Il 970 non è indispensabile, riguardo la 6850 ho già detto la mia.
ho messo il 970 perchè nello shop dove ho guardato i prezzi il 955 non è disponibile..per la 6850 è questione uno di come vuole giocare una persona..può essere che si "accontenti" visto che magari i 200 e passa euro per una 6950 magari non li ha;)

ho messo il 970 perchè nello shop dove ho guardato i prezzi il 955 non è disponibile..per la 6850 è questione uno di come vuole giocare una persona..può essere che si "accontenti" visto che magari i 200 e passa euro per una 6950 magari non li ha;)

Vabbè le componenti le acquisterà sulla chiave, quindi nessun problema riguardo la disponibilità, per la 6850 sarà lui a decidere.

valuta anche la configurazione che ti ho messo sopra..

si l'ho valutata. è simile a quello che vorrei fare io, ad eccezione della scheda madre, che sinceramente terrei. Anche io ho messo 965 ma può essere 955 o 970, a seconda di cosa troverò al momento dell'acquisto.
Ecco un altro punto... secondo voi è un buon momento per acquistare, considerando che non ho fretta? Io ero tentato di acquistare per ora solo case ed eventualmente la ram, ma aspettare un po per il resto... che ne dite?

---------- Post added at 17:55 ---------- Previous post was at 17:52 ----------

Vabbè le componenti le acquisterà sulla chiave, quindi nessun problema riguardo la disponibilità, per la 6850 sarà lui a decidere.

la chiave.... mi hai appena aperto un mondo che ignoravo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro