DOMANDA "Upgrade" pc low gaming datato nel mentre aspetto le offerte telegram per pc nuovo da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Paolo121

Nuovo Utente
53
1
SE NON VOLETE I DETTAGLI LEGGETE SOLO IL PUNTO 1 E 2
Punto 1
Buonasera ho un vecchio preassemblato Acer Aspire TC 605
PSU ATX-200P 200 W
Intel core i3 4130 2 x 4 gb ram ddr3 800 mhz
HDD 1 tb + Kingston SSD A400 480 GB Sata
Nvidia gt 620 1 gb ddr3
Scheda madre non mi è chiaro Cpu z segna Aspire TC 605



Ci ho fatto mini upgrade di un altro banco di RAM ed era sprovvisto di ssd
Ci faccio comunque gaming di giochi datati, però la scheda video è davvero penosa. In un gioco dove voglio alzare la qualità grafica, la gpu va al 100% e il gioco scatta mentre il processore regge senza problemi.
Ora vi spiego

Dato che ho visto che i prezzi sulle offerte delle schede madri nei canali telegram erano molto più basse rispetto ad ora voglio aspettare che scendano aspetto anche che scenda la gtx 1650

La gtx 1650 è scesa più volte questi giorni ma non sapevo se potevo metterla nel mio preassemblato di adesso perciò non l'ho ancora acquistata, lo so devo prendere anche una PSU da 300w come ho visto dalla guida https://forum.tomshw.it/threads/migliori-alimentatori-2021-mega-thread.777330/

Punto 2
Quello che chiedo è posso mettere un alimentatore da 500-550-600 w quello che trovo al miglior prezzo (forse poi faccio upgrade con la rtx 2060) in questo vecchio preassemblato e aggiungerci la gtx 1650 nel mentre le schede madri scendono? Questa scheda madre del preassemblato è compatibile con la gtx 1650 abbinato ad un alimentatore adatto?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
controlla che la tua mobo sia quella in foto, se è lei, puoi montare un alimentatore standard, deve avere il 24 pin per alimentare la mobo e 4-8 pin per la cpu
vedendo la configurazione, andando oltre la 1650, avresti solamente bottleneck, se hai intenzione di aggiornare completamente il pc in futuro, prendi un alimentatore da 650w, che potrai utilizzarlo su una nuova build
per la gpu guarda anche nell'usato una GTX1050 o RX460/560 (versioni da 4gb di Vram) sui 100€

171290-1.jpg
 
  • Adoro
Reazioni: Paolo121

Paolo121

Nuovo Utente
53
1
Grazie mille! Il modello è tale e quale ho aperto il case del pc e l'ho smontato per controllare tutto quanto e tutto è uguale anche il nome il modello della scheda madre è esattamente lo stesso, come scritto

MS-7869 VER:1.0

Grazie mille! Farò come mi hai detto . Ti chiedo scusa se ti ho ringraziato e risposto solo ora
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili