Upgrade PC-gaming

Pubblicità

filippo.digi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti. Vi chiedo aiuto per risolvere un mio dubbio. Avevo pensato di fare un upgrade della mia cpu, ovvero passare da i5-7400 a i7-7700, così da mantenere sempre la mia mb. Mi è sprta una domanda? Ma vale la pensa spendere soldi per una i7-7700? o è meglio cambiare mb e cpu insieme. Ma andiamo per ordine:
Ho assemblato il mio PC gaming nel 2017/2018. Da allora non ho mai fatto un upgrade.
Uso il mio PC per giocare a giochi leggeri come League of Legends. Ogni tanto, ho voglia di giocare a FIFA, Assassin's Creed, The Witcher. Ovviamente in questi casi il PC fa fatica.
Qualcuno può consigliarmi qualche upgrade da fare senza spendere molto? Un upgrade poco costoso che solleverà il mio PC e ovviamente cercando di mantenere più pezzi possibili.

Questo è il mio pc:
Corsair Rm850X 80 Plus Gold 850 Watt
Asrock H270 Pro 4
Intel Core i5 7400
Sapphire Pulse Radeon RX 580 8Gb
HyperX Savage Memory Black 16GB DDR4 2400MHz
ARCTIC Freezer 13
Emtec ECSSD500GX400, M.2, 500GB,
Seagate FireCuda HDD, 4 TB

Spendere poco adesso significa fare una build comunque vecchia perchè per un cambio ad AM5 si vogliono sui 500 euro per cambiare il blocco CPU, RAM DDR5 e scheda madre. Che budget hai?

Ultima modifica:
Avevo pensato a qualcosa sui 300€. tipo 100€ di mobo e 200 di cpu. La ram non sarà proprio compatibile? Invece che ne pensi di mettere solo un i7 7700?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro