• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA upgrade pc gaming

Pubblicità

slowmotion98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ciao a tutti dopo qualche anno ho deciso di fare un upgrade al mio pc mantenendo alcuni pezzi e cambiandone altri. mi serviva un aiuto su come ottimizzare il tutto :D
questa e' la mia build attuale :

Sistema Operativo Windows 7 Professional 64-bit SP1

CPU
AMD FX-6300 36 °C Tecnologia Vishera 32nm

RAM
8,00GB Canale Doppio DDR3 @ 798 MHz (11-11-11-30)

Scheda Madre
ASRock 970 Pro3 R2.0 (CPUSocket)

Grafica
VE247 (1920x1080@60Hz) {monitor}
4095 MBNVIDIA GeForce GTX 960 (MSI)

Memorizzazione
931GB TOSHIBA DT01ACA100 SATA Disk Device (SATA)

Drive Ottici
ATAPI iHAS124 W SATA CdRom Device

CASE e' uno xigmatek di cui non ricordo il modello...

La mia idea era quella di tenere la scheda grafica e cambiare scheda madre e processore e, un po' piu' avanti, la ram ,ma sinceramente mi affido a voi che ne sapete di piu' sicuramente :D.

Budget: 350 massimo (considerando solo mobo e cpu)
450 - 480 (considerando mobo, cpu e ram)

Grazie dell'aiuto e qualsiasi consiglio sara' ben accetto, anche build partendo da 0 con budget massimo di 700-750 max.

ciao, ti dico gia che puoi tenere la scheda video e l'hard disk, ma il resto occorre cambiarlo tutto...

per una config attendi una persona più pratica di me, ma considera che ora come ram ci sono le ddr4

preferisco tenere scheda grafica, hard disk e l'alimentatore e anche il monitor. le periferiche le ho gia'. quindi ricapitolando mi servirebbe una build con cpu, scheda madre e ram diverse da quelle che ho stando nei 450-480

Ecco la build (in allegato)
Sulla SSD metti il sistema operativo ed i software che utilizzi più spesso, mentre sull'hard disk (una volta formattato) metti tutto il resto (foto, documenti, giochi ecc ecc)

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    27.2 KB · Visualizzazioni: 47
ottimo grazie mille, cosa ne pensi di questa? l'ho fatta tramite userbenchmark guardando un po' che rating veniva fuori xD sono circa 100 euro di differenza dalla tua perche' non c'e' l'ssd.

CPU AMD Ryzen 5 1600
GPU Nvidia GTX 960
HDD Toshiba DT01ACA100 1TB
RAM HyperX Fury DDR4 2666 C15 2x4GB
MBD MSI B350 TOMAHAWK (MS-7A34)

ALIMENTATORE antec da 550 watt

costo: circa 380 euro.

AGGIUNTE DA FARE IN SEGUITO: GPU: Nvidia GTX 1060-6GB
SSD

La scheda madre è meglio la ASROCK che ti ho proposto.
RAM meglio a frequenza 30003200 e B-DIE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro