• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA upgrade pc gaming

Pubblicità
scusate, sono ancora qua :D, un mio amico mi ha consigliato anche questa build, cosa ne pensate?

CPU: i5 - 7600k
GPU NVIDIA GTX 960 4GB MSI
RAM G.SKILL TridentZ Memoria per computer, DDR4 SDRAM, 8GB (4GBx2), 3200MHz
MOBO: MSI B150 PC MATE
ALIMENTATORE: ANTEC 550 WATT
HARD DISK: TOSHIBA 1 TERA

scusate, sono ancora qua :D, un mio amico mi ha consigliato anche questa build, cosa ne pensate?

CPU: i5 - 7600k
GPU NVIDIA GTX 960 4GB MSI
RAM G.SKILL TridentZ Memoria per computer, DDR4 SDRAM, 8GB (4GBx2), 3200MHz
MOBO: MSI B150 PC MATE
ALIMENTATORE: ANTEC 550 WATT
HARD DISK: TOSHIBA 1 TERA
non è un amico... l'i5 7600k con la b150...? proprio no

@mercur ahahahahahah XD come mai?
quindi la build con l'amd ryzen e' molto superiore? magari c'e' un amd ryzen conveniente oltre al 1600 (che sia migliore) per qualita' prezzo?

@mercur ahahahahahah XD come mai?
quindi la build con l'amd ryzen e' molto superiore? magari c'e' un amd ryzen conveniente oltre al 1600 (che sia migliore) per qualita' prezzo?
perchè il 7600K, oltre a far parte di una famiglia di processori di una generazione passata, va insieme con schede z270 per sfruttare il moltiplicatore sbloccato altrimenti è un inutile soprammobile.
io mi sarei fermato qui https://www.tomshw.it/forum/threads/upgrade-pc-gaming.692968/#post-6678997

ultimissima domanda, per i giochi a cui gioco di solito credo che 16gb di ram siano un po' eccessivi... questa ram costa 117 su amazon, e' compatibile con la scheda madre, e sopratutto e' buona?
Corsair CMK8GX4M2B3200C16R Vengeance LPX Kit di Memoria per Desktop a Elevate Prestazioni da 8 GB, 2 x 4 GB, DDR4, 3200 MHz, C16, con Supporto XMP 2.0, Rosso

ultimissima domanda, per i giochi a cui gioco di solito credo che 16gb di ram siano un po' eccessivi... questa ram costa 117 su amazon, e' compatibile con la scheda madre, e sopratutto e' buona?
Corsair CMK8GX4M2B3200C16R Vengeance LPX Kit di Memoria per Desktop a Elevate Prestazioni da 8 GB, 2 x 4 GB, DDR4, 3200 MHz, C16, con Supporto XMP 2.0, Rosso
buona

la situazione è molto più semplice di quella che credi...

partiamo dal ryzen 5 1600/x quella x sta ad indicare una tecnologia XFR che overclocca in automatico la cpu se c'è margine termico(se la temperatura della cpu è bassa).. se vuoi overcloccare la cpu senza grosse pretese(3.8/3.9ghz) puoi prendere il 1600 liscio.. ma sappi che con il dissipatore stock puoi fare overclock ma non superiore a 3.7ghz(su tutti i core) per andare oltre serve un dissipatore a torre di buona qualità... se ti accontenti di 3.7ghz su tutti i core puoi optare tranquillamente sul 1600 liscio... se invece vuoi spingere di più la cpu devi prendere un dissipatore a torre come un hyper 412s o simili.. la versione X ti permette di raggiungere frequenze con minore voltaggio e probabilmente un più alto overclock.. ma nessuno ti da la garanzia su questo.
per concludere se vuoi puntare i 4ghz con ryzen devi andare di 1600x e comprare un dissipatore a torre di buona qualità... se invece ti accontenti di 3.8/3.9ghz vai di 1600 liscio + dissipatore a torre.. se invece non vuoi spendere soldi per il dissipatore(costano 30 euro) prendi il 1600 liscio e tieni la cpu a 3.6/3.7ghz.

la discussione era questa, l'ho trovata sul forum qualche minuto fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro