DOMANDA Upgrade PC gaming/work - [Budget 1100/1300€ max]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

shaka88

Nuovo Utente
79
7
Salve a tutti.

Volevo aggiornare la mia scheda video, e ho postato nella sezione dedicata, ma giustamente mi hanno detto che i miei componenti non sono adatti per le ultime schede video RTX 3000.

Come budget ho 1100€ con un massimo di 1300€ che però non vorrei raggiungere. L'obiettivo è quello di cambiare MOBO, GPU, CPU e RAM. In questo pc oltre a giocare ci lavoro come grafico e utilizzo programmi come Adobe Illustrator e Photoshop. Quindi mi serve un compromesso gaming/lavoro e come detto anche nell'altro thread non vorrei cambiare il monitor che per il lavoro è perfetto, so che è abbastanza limitante.
Posso aspettare qualche mese per la stabilizzazione dei prezzi delle nuove schede video.

Questi sono i componenti attuali del mio PC:

- MOBO: Asrock H97 Pro4
- GPU: Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
- CPU: i7-4790
- RAM: Crucial Ballistix Sport 1600MHz (2x8GB) 16GB
- PSU: EVGA SuperNOVA 650W 80+ Gold
- SSD: Samsung 850 EVO
- HDD: Seagate BarraCuda 4 TB

- MONITOR: Dell U2515H QHD 60Hz


Per la CPU mi piacerebbe l'upgrade ad i9 comunque non sono interessato al K.
Per la RAM se fosse possibile anche 32GB
Per la GPU mi hanno sconsigliato la RTX 3070 con l'attuale monitor, però vorrei il meglio possibile con esso.

Grazie per in anticipo e ditemi pure se ho dimenticato di menzionare qualcosa.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti.

Volevo aggiornare la mia scheda video, e ho postato nella sezione dedicata, ma giustamente mi hanno detto che i miei componenti non sono adatti per le ultime schede video RTX 3000.