• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC gaming (parolone)

Pubblicità
Il mio consiglio è di installare il backplate prima di installare la CPU sul socket, per evitare possibili torsioni del IHS della CPU stessa. Io ieri ho fatto così.

Fatto!!! Mobo , processore e “fuma2” installati. Tutto funzionante grazie all’aiuto di un collega : hard disk ssd con SO formattato.
Migliorie di gioco decisamente Sì, più fluido anche con dettagli più alti…. Non grido però “al miracolo”…ma sto ancora testando .

Consiglio: quando è il periodo per acquistare una scheda grafica migliore? E quale secondo voi? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

il periodo migliore sarà quando le schede video avranno prezzi molto simili a quelli di listino, anziché doppi
ragionando così potrebbe essere mai...

I prezzi sono già scesi parecchio rispetto a prima di Natale. Non è affatto detto che continuino a scendere.
Il periodo migliore è "quando ne hai bisogno ed hai il budget per acquistare ciò che ti serve".

Consiglio: quando è il periodo per acquistare una scheda grafica migliore? E quale secondo voi? Grazie
non esiste risposta univoca a questa domanda.
I prezzi oggi sono più bassi, di parecchio, rispetto a prima di Natale. Scenderanno ancora ? Forse si... forse tra un mese risalgono.
Non è possibile prevederlo. ?‍♂️

Tu hai un target di prestazioni, quando hai il budget per acquistare una scheda grafica che rientra nel tuo budget acquista e basta.

Parecchio mi sembra eccessivo, un po'si ma siamo ancora ben lontani da cifre normali.
il problema è definire "normale"...

Fino a settembre 2020 avevo un idea del termine (e già i prezzi erano saliti rispetto al 2018 a parità di fascia), ma da allora la normalità non esiste più. Magari il nuovo "normale" è avere schede di fascia bassa a 400 euro e fascia media ad 800 euro... Difficile stabilirlo. PC da gaming sotto i 1000€ potrebbero semplicemente non essere più realizzabili.

Ok. Allora riformulo :)
Una scheda video da sostituire alla mia 970?
Avrei adocchiato una Gtx 1080 ti

Prezzo giusto sull’usato quanto sarebbe ?
So che nuovo sarebbe meglio ma avendo cambiato MOBO e processore i soldi scarseggiano

Ok. Allora riformulo :)
Una scheda video da sostituire alla mia 970?
Avrei adocchiato una Gtx 1080 ti

Prezzo giusto sull’usato quanto sarebbe ?
So che nuovo sarebbe meglio ma avendo cambiato MOBO e processore i soldi scarseggiano

non esiste un prezzo giusto purtroppo...

Che budget hai ? Che monitor usi ? COn questi dati provo a darti un consiglio

Il budget….. posso arrivare a 300€ stiracchiati…. Monitor ho un HiSense 58’ (non proprio un monitor “game” purtroppo).
Non ricordo il modello… dovrei controllare quando arrivo a casa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro