Upgrade Pc fisso

Pubblicità
Ok grazie mille di tutto :) Ultima domanda un po OT: Mettendo le ram nuove vorrei ripulire un po il pc, che programmi (anche a pagamento) mi consigli ?
Ccleaner pulisce bene ed è gratis

Ti metti un bel internet Security con firewall

E malwarebytes e adwcleaner per vedere se hai dei malware

Poi fai defrag classico ogni tanto

Gli 800 Mhz letti da cpu-z sono la frequenza effettiva che è la metà di quella nominale, la ram che hai ora funziona a 1600Mhz, nella tab spd di cpu-z trovi il modello esatto, aggiungi altri 4gb uguali a quelli che hai adesso e sei a posto.

Gli 800 Mhz letti da cpu-z sono la frequenza effettiva che è la metà di quella nominale, la ram che hai ora funziona a 1600Mhz, nella tab spd di cpu-z trovi il modello esatto, aggiungi altri 4gb uguali a quelli che hai adesso e sei a posto.

Quindi tu cosa mi consigli? aggiungere 4gb insieme a questa oppure comprare un kit da 2x4gb?
ram.webp

Quindi secondo te è meglio tenersi la ram di adesso e aggiungere una uguale al posto di comprare un kit? E sopratutto sto avendo moltissimi problemi con il bios e vorrei cambiare scheda madre . cosa mi consigliate di amd? ma poi il processore si puo passare da una scheda madre all'altra?

Si, prendendo un banco uguale praticamente è come se avessi un kit 2x4.
La scheda madre volendo si può cambiare, anche se fra una cosa e l'altra cominci ad investire parecchio su componenti che in futuro difficilmente saranno riutilizzabili, che problemi ti da?

Eh sì se ti metti a cambiare anche scheda madre....

Tanto vale che passi a skylake e ddr4 con 160€ mobo ram e processore G4500 ce la fai

Io però non passerei da un fx 6300 ad un pentium g, se è per passare ad un pentium allora meglio rimettere in sesto l'attuale secondo me

È una piattaforma più futuribile ma alla fine cambierebbe l'fx con un dual core.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro