DOMANDA Upgrade pc fisso casa

Pubblicità

aleri

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
21
Ciao, come anticipato sono una nonnetta che un pò smanetta. Purtroppo il mio PC oramai è molto lento. Vorrei eseguire un upgrade max 300 euro.
Si tratta di un pc che uso per internet, un pò Photoshop, Lightroom e Office.
Situazione attuale:
case 500 w Cooler Master
CPU Intel G840
Scheda madre Asrock 1155
Hard disk 500 Gb
Scheda video Intel HD 3000
Card reader all in one
Masterizzatore dvd Lg
4 Gb ram ddr3
Cosa mi consigliate di fare? ( non ditemi buttarlo dalla finestra, non posso comprarne uno nuovo!)
Aleri

ciao come upgrade per non buttare tutto si potrebbe mettere un SSD, trovare magari nell'usato un i5 3340 o superiori e mettere altri 4gb di ram(se il pc viene utilizzato per navigare scrivere etc etc).

Altrimenti se si vuol fare qualcosa di piu performante serve un upgrade maggiore

Ciao, come anticipato sono una nonnetta che un pò smanetta. Purtroppo il mio PC oramai è molto lento. Vorrei eseguire un upgrade max 300 euro.
Situazione attuale:
case 500 w Cooler Master
CPU Intel G840
Scheda madre Asrock 1155
Hard disk 500 Gb
Card reader all in one
Masterizzatore dvd Lg
4 Gb ram ddr3
Cosa mi consigliate di fare? ( non ditemi buttarlo dalla finestra, non posso comprarne uno nuovo!)
Aleri
Ciao. Io farei così ;)
Screenshot_2019-01-11-10-31-55.webp
Ma non ho ben capito qual'è il tuo case e alimentatore

ciao come upgrade per non buttare tutto si potrebbe mettere un SSD, trovare magari nell'usato un i5 3340 o superiori e mettere altri 4gb di ram(se il pc viene utilizzato per navigare scrivere etc etc).

Altrimenti se si vuol fare qualcosa di piu performante serve un upgrade maggiore
Cosa intendi per upgrade maggiore?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao. Io farei così ;)
Visualizza allegato 323806
Case 500 W Cooler Master
Alimentatore non so.

Ultima modifica:
Cosa intendi per upgrade maggiore?

Case 500 W Cooler Master
Alimentatore non so.
Quindi la CPU rimane quella vecchia?
Mmmh no.... ma l'hai vista la configurazione? Praticamente cambi solo cpu mobo e ram...

Situazione attuale:
case 500 w Cooler Master
CPU Intel G840
Scheda madre Asrock 1155
Hard disk 500 Gb
Card reader all in one
Masterizzatore dvd Lg
4 Gb ram ddr3
Aleri
Ciao
E' questo il case?
https://www.amazon.it/dp/B00AQQHUK6/?tag=tomsforum-21
Puoi prendere il "trio" BWD87; se volessi risparmiare (o risulta che debba cambiare
anche psu - magari fai delle foto all'etichetta), puoi mettere meta' ram, ovvero 2x4gb!!
:)

Ultima modifica:
Ciao
E' questo il case?
https://www.amazon.it/dp/B00AQQHUK6/?tag=tomsforum-21
Puoi prendere il "trio" BWD87; se volessi risparmiare (o risulta che debba cambiare
anche psu - magari fai delle foto all'etichetta), puoi mettere meta' ram, ovvero 2x4gb!!
:)
No, non è quello. Considera che è del 2012. Portai il pc morto in un negozio, lo resuscitò e mi ridiede funzionante la composizione sopra scritta. Sinceramente sul case non c'è nessuna scritta, etichetta... nulla.

No, non è quello. Considera che è del 2012. Portai il pc morto in un negozio, lo resuscitò e mi ridiede funzionante la composizione sopra scritta. Sinceramente sul case non c'è nessuna scritta, etichetta... nulla.

Posta una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore.

Ciao, supponendo che possa decidere per questa soluzione, aiutami a capire alcune cose.
Il mio pc ora gira su win 32, e anche tutti i miei programmi decennali, di cui non ricordo nemmeno la nascita, figurati le attivazioni: lightroom proshow pshop, windows 7 ecc.
Dovrei rimanere con w32, ed il passaggio sarebbe indolore, o dovrei partire da 0? e quindi con i miei programmi come farei?
Grazie a chi mi vorrà rispondere

Ciao. Io farei così ;)
Visualizza allegato 323806
Nessuno?

Ultima modifica:
Ciao, supponendo che possa decidere per questa soluzione, aiutami a capire alcune cose.
Il mio pc ora gira su win 32, e anche tutti i miei programmi decennali, di cui non ricordo nemmeno la nascita, figurati le attivazioni: lightroom proshow pshop, windows 7 ecc.
Dovrei rimanere con w32, ed il passaggio sarebbe indolore, o dovrei partire da 0? e quindi con i miei programmi come farei?
Grazie a chi mi vorrà rispondere

Nessuno?
No dovrai necessariamente fare un'installazione pulita :sisi:. Dovrai oltretutto installarci windows 10 64bit, dato che la componentistica più recente è compatibile solo con quest'ultimo sistema operativo. I 64bit non sono un problema dato che ci girano tranquillamente anche i programmi a 32bit ;)

No dovrai necessariamente fare un'installazione pulita :sisi:. Dovrai oltretutto installarci windows 10 64bit, dato che la componentistica più recente è compatibile solo con quest'ultimo sistema operativo. I 64bit non sono un problema dato che ci girano tranquillamente anche i programmi a 32bit ;)
Quindi: devo perdere w7, devo acquistare w10
Installazione pulita cosa significa?
I miei programmi come faccio a portarli?
La spesa si allllllllllunga!!!!

Quindi: devo perdere w7, devo acquistare w10
Installazione pulita cosa significa?
I miei programmi come faccio a portarli?
La spesa si allllllllllunga!!!!
Per windows 10 ci sono le licenze a 5€ su amazon. Ma installerai tutto tu? I tuoi programmi che hai ora dovresti semplicemente reinstallarli, se regolarmente acquistati

Per windows 10 ci sono le licenze a 5€ su amazon. Ma installerai tutto tu? I tuoi programmi che hai ora dovresti semplicemente reinstallarli, se regolarmente acquistati
Purtroppo sono nella condizione di doverci provare. I programmi chi lo sa, era un vecchio computer regalatomi da chi non poteva usarlo più. Perderli sarebbe un dramma per me!

Purtroppo sono nella condizione di doverci provare. I programmi chi lo sa, era un vecchio computer regalatomi da chi non poteva usarlo più. Perderli sarebbe un dramma per me!
Eh te li devi riscaricare i programmi vari.... eventualmente anche comprare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro