• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UPgrade pc (finalmente)

Pubblicità

Orla27

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
39
è da un bel po che non scrivo su qeusto forum sia perchè è veramente tanto che non "aggieggio" con i componenti del pc ..sia per tempo..
comunque è arrivata l'ora di fare un bel upgrade!

allora la mia configurazione attuale è

I52500k @4ghz
Nvidia geoforce 560Ti (versione msi twin frozr 2 l'ho portata a @950mhz)
la mobo è una asus p8p67 EVO
alimentatore KRAUN 600w (mi avete detto 430789230 volte di cambiarlo perchè sarebbe morto o avrebbe danneggiato componenti per la scarsa qualita ora vi farò contenti!)
come hdd ho un caviar blue da 1tb
infine il mastodontico ma ormai decadente cosmos(il primo!)

escludendo procio ,mb e hdd che vorrei tenere
avevo pensato di cambiare tutto il resto compreso il case! (vorrei fare un dowgrade a un midtower per comodità e gusto personale)

la lista della "spesa sarebbe:

Gtx 680 o hd 7970 ghz edition (sono moolto combattuto per questa scelta! )
ssd:(questo mi serve per lavoro e studio.. quindi ho puntato su un samsung 840 evo da 250gb)
case: corsair carbide 330r quite
dissi: corsair h110
ali : corsair cx750m

il pc lo uso prevalentemente per editing/rendering foto-video (uso programmi come premier pro ..photoshop e after effects)
lavoro con autocad e software di grafica 3d come maya (leggero per le cose piu pesanti renderizzo in cloud)

e infine gaming full hd (e visto che sta per uscire gta V per pc non voglio essere impreparato!:figo:)

pareri? mi servirebbe aiuto soprattutto per la sceltas della vga :(

Direi:
-VGA:
7970 Ghz Edition
R9 280X (quando uscirà, e se ne varrà la pena)
GTX 770
Se giochi con giochi pesanti compra una delle due AMD che hanno 3GB, in alternativa (se hai i money) prendi la 770 da 4GB
-Alimentatore: XFX 550W oppure 650W (te ne bastano 550W, ma questo è modulare)
-SSD: va bene quello che hai preso, ma 120/128 GB è meglio. Non credo ti servano 256GB, hai anche un HDD da 1TB
-RAM: G.Skill Ares 1600MHz 2x4GB F3-1600C9D-8GAO

Il case va bene, se ci sta tutto dentro.
Quel dissipatore è per un overclock bello tosto...Sicuro che ti serve? Per i 4GHz del tuo processore basta anche un dissi ad aria da 35-40€

l'ssd lo prendo da 250gb perchè ci intallo i programmi...solo la suite adobe mi pesa 40gb..senza contare i software autodesk! poi ora che i giochi pesano minimo 20gb....
in quello da 1tb ci metterei solo i file multimediali!
....comunque
esagero con dissipatore e ali perchè entro un anno dovrei passare a una configurazione abbastanza spinta quindi era per non comprare roba per poi cambiarla...(avevo pensato se prendevo ad esempio una 680...in futuro ne avrei comprata un altra..e piu avanti un altra ancora haha) poi volevo passare a una configurazione intel serie X

Pubblicità
Pubblicità
Indietro