DOMANDA upgrade pc di 14 anni possibile??????

Pubblicità
il tuo tempo non ha valore? perdere anche un'ora dietro a quel coso dovrebbe costare ben oltre il suo valore.
ergo butta via e prendi almeno un dual core.

dai un occhiata sul mercatino o su annunci di vendita se qualcuno vende pc con 7-8 anni

roba tipo core 2 duo e 2-3gb di ram

infatti la mia intenzione era quella di tenerlo funzionante e "metterlo in bacheca: il mio primo pc!"
non lo userei affatto quotidianamente. però volevo solo capire se erano ancora reperibili componenti per dargli un'aggiustatina

sicuramente ancora componentistica nei vari mercatini e negozi dovresti trovarla, ma anche online tipo sul mercatino di tom's --> http://www.tomshw.it/forum/componenti-hardware/
proprio recentemente hanno ripulito il magazzino di un negozio e cerano vecche sd ram, pentium 3-4 ecc...e materiale fine anni 90

Ultima modifica:
sicuramente ancora componentistica nei vari mercatini e negozi dovresti trovarla, ma anche online tipo sul mercatino di tom's --> http://www.tomshw.it/forum/componenti-hardware/
proprio recentemente hanno ripulito il magazzino di un negozio e cerano vecche sd ram, pentium 3-4 ecc...e materiale fine anni 90
Esattamente questo, anzi è stato prodotto nel '95 leggendo su wikipedia :D per la cronaca di tratta di questo old-ibm-thinkpad.webp

- - - Updated - - -

la frase "...e materiale fine anni 90" non era riferito al P4...ad ogni modo il primo pentium 4 (core willamette, un mezzo flop) fa lanciato nel 2000, non è che cambi molto
Mi ricordo che entrai anni fa, quando ero ragazzino, in una casa abbandonata o forse era un ufficio date le amplie dimensioni, aveva degli atri, diciamo sembrava un ufficio a tutti gli effetti, ricordo di aver visto un pc abbandonato li purtroppo solo il case era rimasto, il resto non c'era più, ricordo che trovai un dischetto somigliante ad un floppy ma molto più grosso, tutt'ora non so di cosa possa trattarsi e di quale epoca sia :asd: chissà da quanti anni aveva chiuso quella specie di ufficio, magari addirittura si parla di fine anni '80.

Esattamente questo, anzi è stato prodotto nel '95 leggendo su wikipedia :D per la cronaca di tratta di questo Visualizza allegato 184279

bella macchina, all'epoca la vedevo pubblicizzata nelle riviste e aveva prezzi tutt'altro che accessibili...se funziona bene la terrei da parte e visto il marchio potrebbe valutarsi negli anni e non di poco, specialmente se ai ancora la scatola originale...in certi siti alcune macchine vintage anni 60-80 ibm, epson, apple eccc... hanno raggiunto già cifre da capogiro, dai un'occhiata qui ---> Rare, vintage, and obsolete computers

i floppy infatti una volta erano più grandi...
Fino a li ci arrivavo, il mistero rimane nella data di abbandono dell'ipotetico ufficio :D

- - - Updated - - -

bella macchina, all'epoca la vedevo pubblicizzata nelle riviste e aveva prezzi tutt'altro che accessibili...se funziona bene la terrei da parte e visto il marchio potrebbe valutarsi negli anni e non di poco, specialmente se ai ancora la scatola originale...in certi siti alcune macchine vintage anni 60-80 ibm, epson, apple eccc... hanno raggiunto già cifre da capogiro, dai un'occhiata qui ---> Rare, vintage, and obsolete computers
Guarda purtroppo no, essendo che lo stavano cacciando via me ne sono appropriato :D tutto funzionante tranne che la batteria non tiene più e vorrei ben vedere :asd: ma ho il caricabatteria con la relativa scheda di rete se non sbaglio, tipo una scheda situata da un lato.

Fino a li ci arrivavo, il mistero rimane nella data di abbandono dell'ipotetico ufficio :D

- - - Updated - - -

Guarda purtroppo no, essendo che lo stavano cacciando via me ne sono appropriato :D tutto funzionante tranne che la batteria non tiene più e vorrei ben vedere :asd: ma ho il caricabatteria con la relativa scheda di rete se non sbaglio, tipo una scheda situata da un lato.

che modello è? riporta una sigla? ad ogni modo per la batteria non penso sia un problema dopo tutti sti anni...il modello sembra interessante, anche per il marchio...come pezzo storico intendo

- - - Updated - - -

il commodore amiga 1000 completo di monitor rgb 16 colori (il computer bestia di quando ero bambino) completo e perfetto del 1985 tutto originale viene quotato la bellezza di 1790 dollari :look:

ma per favore...
1 é overcloccato a 1,46ghz mentre io tuo é a 600mhz
2 skyrim crasha al istante
3 nel benchmark grafico appena cambiava scena ed entravano in schermata molti più elementi crollavano a 6 gli fps
4 in quel giochetto semplicissimo andrà si e no a 4-5 fps

e tu lo chiami giocare :lol:

un p3 é utile come un fermacarte

e oltretutto lui avrà avuto come minimo 1gb di RAM, non certo 256mb

se puoi perdere tempo e soldi dietro a quel rottame di PC fai pure, qualunque cosa ci fai sarà sempre lentissimo e inutilizzabile per navigare

se invece vuoi fare le cose in modo intelligente compra al suo posto un PC usato sui 150€, con 2-3 GB di RAM e una CPU dual core che fa funzionare le cose in modo quantomeno dignitoso

che modello è? riporta una sigla? ad ogni modo per la batteria non penso sia un problema dopo tutti sti anni...il modello sembra interessante, anche per il marchio...come pezzo storico intendo

- - - Updated - - -

il commodore amiga 1000 completo di monitor rgb 16 colori (il computer bestia di quando ero bambino) completo e perfetto del 1985 tutto originale viene quotato la bellezza di 1790 dollari :look:
Eccoci, ho caricato un video sul mio scassone :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro