Upgrade pc con ssd e installazione SO

Pubblicità

Andrew206

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno ragazzi vorrei fare un upgrade nel pc che ho in firma precisamente vorrei montarci un SSD, e poi fare una bella formattazione e reinstallare il sistema operativo, solo che non me ne intendo molto e vorrei sapere se poi per velocizzare un po il pc dovrei installare il sistema operativo sul ssd e lasciare l'altro hdd come archvio programmi e file (che è quello che vorrei fare io), inoltre volevo un consiglio su quale ssd acquistare visto che non ho granchè di budget. Ringrazio in anticipo per le risposte.

Sì, certo: sul disco SSD dovrai installare il sistema operativo, e anche i programmi, se possibile. Ti consiglio un Crucial M4 o un Samsung 830 da 128 GB, entrambi reperibili a circa 80-90 €.

Sì, certo: sul disco SSD dovrai installare il sistema operativo, e anche i programmi, se possibile. Ti consiglio un Crucial M4 o un Samsung 830 da 128 GB, entrambi reperibili a circa 80-90 €.

Grazie per la risposta, ecco io pensavo di spendere molto meno tipo questo: Vertex 2 60 GB, dici che può andare bene?

Niente link diretti ai negozi, per favore. [edit by serassone]

Ultima modifica da un moderatore:
Si tratta di un disco di vecchia generazione, poi 60 GB sono un po' pochini: se adesso non hai budget sufficiente, il mio consiglio è quello di tenere da parte i soldi per arrivare almeno ad acquistare un disco da 120-128 GB.

Si tratta di un disco di vecchia generazione, poi 60 GB sono un po' pochini: se adesso non hai budget sufficiente, il mio consiglio è quello di tenere da parte i soldi per arrivare almeno ad acquistare un disco da 120-128 GB.

Il problema è che non posso aspettare molto un intel 330 da 120 gb sata III pensi che può andare bene?

Non so il tuo budget, ma con l'arrivo dei modelli Samsung 840 e 840 Pro, i prezzi degli 830 sono crollati vertiginosamente tanto che la versione da 128GB si trova a meno di € 90 e quella da 256GB si trova a € 155,00 IVA Compresa (sito della chiave :P )

Ma in ogni caso uno da 60/64 gb per installare il sistema operativo e qualche altro programmino non può andare bene? I programmi più pesanti li installerei in quello da 500 gb che ho già

Vedi tu: se parte dei programmi sono sull'hard disk, perdi in parte i benefici di avere un SSD. Io continuo a consigliare di puntare a un 120-128 GB in modo da riuscire a far stare tutto o quasi sopra di esso.

è che con 100 euro o comunque poco poco più volevo prendere sia ssd che lettore blu ray, ma se spendo 80/90 euro per un ssd non me ne rimangono abbastanza per il lettore blu ray.

ho deciso quasi definitivamente per l'intel 330 da 120 gb solo che non so se prenderlo sata 3 o sata 2 perchè non ho capito se la mia scheda madre supporta il sata 3, nelle specifiche porta soltanto sata 6 gb, ma non ho capito se 6 gb è il sata3. Qualora lo supportasse posso installare l'hard disk ssd sata 3 e quello normale sata 2 insieme o creano problemi? Scusate ma come avrete capito non me ne intendo molto.

Si, la porta SATA 6Gbs è una SATA III, quindi l'SSD puoi installarlo senza nessun problema e collegare l'HDD ad una porta SataII o SataIII secondo il modello.

Detto questo, a quanto te l'hanno messo l'Intel 330?

Si, la porta SATA 6Gbs è una SATA III, quindi l'SSD puoi installarlo senza nessun problema e collegare l'HDD ad una porta SataII o SataIII secondo il modello.

Detto questo, a quanto te l'hanno messo l'Intel 330?

83.50 euro è da 120 gb sata 3, pensi che può andare bene?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro