• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC – i7-9700F + RTX 2060 SUPER

Pubblicità

iajeso98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao tutti, vorrei avere qualche consiglio sulla mia build. Non sono un esperto, ho preso il pc ormai quasi 4 anni fa, ma con l'arrivo del Black Friday volevo capire cosa magari sarebbe da migliorare subito e se qualcosa è estremamente datata. Specifico che per l'uso che ne faccio non mi lamento, anzi, però dopo 4 anni avevo intenzione di migliorare qualcosa. Vi allego la build:
CPU
Intel Core i7 9700F
RAM
32 GB DDR4 @ 1066 MHz
Motherboard
MSI H310M PRO-M2 PLUS
Graphics
NVIDIA GeForce RTX 2060 SUPER (MSI)
Storage
2 TB Seagate SATA SSD + 1 TB Western Digital SN730 NVMe SSD
PSU
Corsair RM650 (650 W 80+ Gold)
Grazie in anticipo

Ciao! Gli utilizzi del PC quali sono? Budget massimo a disposizione per l'upgrade?

Ciao, ti ringrazio per la risposta, utilizzo il pc principalmente per gaming. Per quanto riguarda il budget mi vorrei spingere fino a 500/600 ma preferisco sempre prendere qualcosa che mi duri nel tempo, anche spendendo un po' di più, però orientativamente come cifra sarebbe ottimo quella.

Ciao, ti ringrazio per la risposta, utilizzo il pc principalmente per gaming. Per quanto riguarda il budget mi vorrei spingere fino a 500/600 ma preferisco sempre prendere qualcosa che mi duri nel tempo, anche spendendo un po' di più, però orientativamente come cifra sarebbe ottimo quella.
Come monitor hai almeno un 1080p 144hz, no?
Comunque con quel budget ci esce un bel blocco fresco, ovviamente aggiornabile in futuro con una scheda video più potente.
Processore : Ryzen 5 9600X
RAM : FURY BEAST 16x2GB DDR5 6000MHz C30
Scheda Madre : MSI B850M-P WiFi

Un'ultima domanda, forse la più importante. Che genere di giochi ti piace giocare? È una cosa che ho trascurato e onestamente impatta molto sulla decisione se prima fare upgrade di CPU e RAM oppure di GPU e il resto più avanti

Un'ultima domanda, forse la più importante. Che genere di giochi ti piace giocare? È una cosa che ho trascurato e onestamente impatta molto sulla decisione se prima fare upgrade di CPU e RAM oppure di GPU e il resto più avanti
Gioco principalmente a giochi tripla A con ovviamente piccoli ma non eccessivi compromessi. L’idea di cambiare cpu ram e scheda madre non sarebbe per nulla male, anche per avere un mezzo più moderno, se volessi invece fare un upgrade della gpu invece cosa mi consiglieresti?

Gioco principalmente a giochi tripla A con ovviamente piccoli ma non eccessivi compromessi. L’idea di cambiare cpu ram e scheda madre non sarebbe per nulla male, anche per avere un mezzo più moderno, se volessi invece fare un upgrade della gpu invece cosa mi consiglieresti?
Budget? Sempre di 500/600€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro