Salve a tutti! Ho bisogno di effettuare un upgrade al mio PC senza dover ricominciare da zero ma invece utilizzare qualche componente di cui sono gia' in possesso.
I prezzi oggi giorno sono estremamente elevati, quindi non vorrei spenderci un capitale. Diciamo che sono disposto anche ad arrivare a 2000 euro, o poco piu', considerando che uno dei principali motivi per il quale sono interessato ad effettuare questo upgrade e' dovuto al mio monitor che sta morendo (ha dei pixels danneggiati) e quindi necessito di un monitor nuovo (da includere nel budget di cui sopra).
Qui' potete trovare il mio attuale PC: https://it.pcpartpicker.com/list/Qm6wyW
Che uso faccio del PC:
Vorrei rimanere su processore AMD, ma per la scheda grafica onestamente sono indeciso. Da una parte non mi va di finanziare NVIDIA e contribuire ai costi assurdi delle schede grafiche di ultima generazione, dall'altra non so se AMD nel reparto grafico possa garantirmi una buona esperienza di gaming e produttivita' in UHD. Quindi su questa questione chiedo a voi consigli, sopratutto sull'aspetto CUDA e non CUDA.
In conclusione, cosa mi consigliate di mantenere nel mio PC e cosa invece dovrei acquistare per avere un buon upgrade ma rimanere intorno al budget stabilito? Attendo vostre, e grazie a chiunque mi rispondera'!
I prezzi oggi giorno sono estremamente elevati, quindi non vorrei spenderci un capitale. Diciamo che sono disposto anche ad arrivare a 2000 euro, o poco piu', considerando che uno dei principali motivi per il quale sono interessato ad effettuare questo upgrade e' dovuto al mio monitor che sta morendo (ha dei pixels danneggiati) e quindi necessito di un monitor nuovo (da includere nel budget di cui sopra).
Qui' potete trovare il mio attuale PC: https://it.pcpartpicker.com/list/Qm6wyW
Che uso faccio del PC:
- Gaming: non sono interessato ai giochi ultra moderni, non rientrano nei miei interessi, pero' comunque vorrei poter godermi qualsiasi gioco uscito negli ultimi anni ed in caso trovarmi pronto a giocare un nuovo titolo se questo rientra nei miei interessi e gusti. Gioco molto ai MMORPG, quali Gw2 per esempio.
- Video Editing: utilizzo molto programmi di video editing come Premiere o After Effects, ed anche di modellazione 3D come Blender.
- Non sono interessato al gaming 4K, ma vorrei passare ad UHD quindi con risoluzioni 2560x1440 oppure 3440x1440.
- Mi piace mantenere l'effetto RGB ed anche il mio Case se possibile (non sono un amante dei Case acquario che vanno di moda oggi giorno), ma il problema e' che il mio case a 2 ventole frontali da 200mm e queste non sono molto comuni. Non so quale ventole adattare al mio case.
- Un ottimo raffreddamento poiche' dove vivo ci sono estati molto calde, e vorrei evitare che il pc si fonda
Vorrei rimanere su processore AMD, ma per la scheda grafica onestamente sono indeciso. Da una parte non mi va di finanziare NVIDIA e contribuire ai costi assurdi delle schede grafiche di ultima generazione, dall'altra non so se AMD nel reparto grafico possa garantirmi una buona esperienza di gaming e produttivita' in UHD. Quindi su questa questione chiedo a voi consigli, sopratutto sull'aspetto CUDA e non CUDA.
In conclusione, cosa mi consigliate di mantenere nel mio PC e cosa invece dovrei acquistare per avere un buon upgrade ma rimanere intorno al budget stabilito? Attendo vostre, e grazie a chiunque mi rispondera'!