Upgrade in vista della nuova gtx 1080

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Questo e' veramente strano.

L' ultima volta,

io ho trovato scritto dentro:

"NON FARLO."

:grat:
 

Passo Di Gazzella

Nuovo Utente
39
1
Quest pc non vogliono farsi mettere le mani addosso D: ! Ad ogni modo, non resta che ordinare i pezzi ormai!

- - - Updated - - -

Ciao ragazzotti!

Mentre stavo ordinando i pezzi, nelle specifiche per il processore (i7-6700k), c'è scritto:

Velocità memory clock supportate dal processore

1600,2133 MHz

Significa che non è compatibile con le RAM da 3000MHz?

- - - Updated - - -

Aggiorno di nuovo:

Volevo sapere un'altra cosa riguardante la scheda madre: che differenza c'è tra la ASRock Fatal1ty Z170 GAMING K6 (taocomputer le ha esaurite OGGI, ieri c'erano, che s****) e la ASRock Fatal1ty Z170 GAMING K6+ (visto che la K6 su amazon sta quanto la K6+ su taocomputer)?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
La differenza sta che la K6+ ha il frontalino per le usb 3.1, per altre cosette guarda le specifiche su sito ufficiale delle due
 

Passo Di Gazzella

Nuovo Utente
39
1
Grazie Davoc, infatti avevo notato solo questa differenza su il sito... Beh, comunque per 20 euro in più, mi sembra buono, no? (tanto se ordino i pezzi ora, ha lo stesso prezzo della k6 su amazon)
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Grazie Davoc, infatti avevo notato solo questa differenza su il sito... Beh, comunque per 20 euro in più, mi sembra buono, no? (tanto se ordino i pezzi ora, ha lo stesso prezzo della k6 su amazon)

Beh si può essere comodo se hai un case dotato di slot apposito sul davanti :-) 20€ non cambiano di certo la vita e hai due usb in più davanti che all'occorrenza possono servire
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Calcola che le sfrutto parecchio, quindi... Invece per il processore e le ram? Perchè così ordino pure quelli D: !

Quella della CPU che legge la ram a 2133mhz è la situazione a stock, ma se abiliti da BIOS il profilo XMP te le leggerà alla frequenza delle ram che compri........es tuo a 3000mhz non starti a preoccupare (ovviamente con scheda madre Z170) :)

Le USB servono sempre e comunque :)
 

Passo Di Gazzella

Nuovo Utente
39
1
Grazie mille Davoc, avevo letto qualcosa del genere in giro, però chiedo sempre conferma. Allora let's shop D: !

- - - Updated - - -

Ok non era la fatality, mi son sbagliato! L'ho comunque trovata su un altro sito (la k6 fatality)

- - - Updated - - -

Va bene ragazzotti, con una spesa (spedizione incluse) di 1260,99€ (piango sangue), ho preso i seguenti componenti:

Scheda video: 537,38€ (MSI 912-V330-009 GeForce® GTX 1070 Gaming X 8GB GDDR5X 1920 Core VR Ready)
Scheda Madre: 178,23€ (ASRock Fatal1ty Z170 GAMING K6)
Processore: 318,50€ (i7-6700k)
SSD: 144,16€ (Crucial MX200 SSD Interno da 500GB, mSATA, Azzurro)
RAM: 82,72€ (G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3000MHz memoria)

Non appena arriveranno tutti, ovviamente, farò dei test col mio compare e vi faremo sapere come ci siamo trovati D: ! Per adesso, vi ringrazio infinitamente: senza il vostro contributo, tutto ciò sarebbe stato impossibile!
 

Passo Di Gazzella

Nuovo Utente
39
1
Salve ragazzotti!

Ho un (piccolo) problema: ho ordinato tutti i pezzi tranne la ssd, in quanto non è più disponibile ne su taocomputer ne su amazon ne sul sito ufficiale. Volevo prendere una Crucial MX200 500GB M.2 (xWell me la consigliava da 250gb, ma visto che probabilmente il mio HD si sta fottendo, volevo prenderne una da 500GB). Calcolando però che, in futuro, pensavo di prendere un HD esterno (visto che il mio attuale è bello vecchietto e non lo uso mai perchè è di quelli che ancora sono alimentati tramite alimentatore :grat:), che il mio attuale HD è partizionato in 2 sezioni da 232GB e che a malapena riesco a occuparne uno, ha più senso prendersi direttamente una SSD da 500gb o una ssd da 250gb + il futuro HD (che poi sarà anche quello ssd) esterno? Calcolando pure che ho le porte 3.1 sulla scheda madre.

Situazione attuale delle 2 partizioni:

HDD.PNG

Vi ringrazio, come sempre!

PS: manca solo la SSD e la scheda video. Oggi sono arrivate ram e scheda madre, domani arriva il processore :postino:

- - - Updated - - -

Volevo prendere una Crucial MX200 500GB M.2

Mi era stata consigliata la crucial per migliori prestazioni:

Crucial MX200 250GB M.2Per alcuni dettagli (Protezione dati, mem. MLC ecc.)
personalmente ritengo preferibile questo, visto che

come prestazioni si assesta sugli stessi livelli del samsung evo.

Però se avete altre proposte (le sto cercando rigorosamente con attacco m.2), come sempre, le prendo in considerazione (informandomi sulla crucial, mi sembrava veramente una buona marca)
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Guarda se vuoi m.2 sarebbe cosa buona e giusta puntare agli NVMe, c'è il 950pro della Samsung che è una belva :asd: ma occhio perché sta per uscire prossimamente il successore
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
anche perché gli m.2 sata alla fine van bene solo per levarsi cavo ma poi velocità è uguale agli ssd sata classici
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Quindi a parità di prezzo, sarebbe indifferente prendere un m.2 o un sata?
Assolutamente sì in termini di velocità non c'è chissà che differenza

M.2 appunto ti levi un cavo SATA che ballonzola in mezzo al case :-)

La differenza vera degli m.2 è se prendi gli NVMe, con quelli si che voli :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili