Upgrade HDD o SSD per gaming?

Pubblicità
è proprio quello che pensavo di fare... cioè comprare un NVME per metterci il SO e i programmi e usare il mio Crucial MX500 (500 GB) per metterci i giochi e lasciare l'HDD solo come archiviazione dati...
@crimescene: gioco solo a GTA V e COD Warzone... almeno per il momento...
il mio dubbio era proprio questo: un disco SSD da 500 GB va bene per sti due giochi o è necessario prenderne uno da 1 TB?
Per solo quei due giochi basta 500 Gb.

Ragazzi grazie del supporto... ancora non ho deciso.. e si avvicina il prime day... pensavo di acquistare quel giorno... Prenderlo dreamless quindi sarebbe un errore dato che avrebbe prestazioni inferiori, giusto?

quindi mi consigliate crucial o Western Digital giusto?

Ragazzi grazie del supporto... ancora non ho deciso.. e si avvicina il prime day... pensavo di acquistare quel giorno... Prenderlo dreamless quindi sarebbe un errore dato che avrebbe prestazioni inferiori, giusto?

quindi mi consigliate crucial o Western Digital giusto?

Dramless non ha molto senso se devi metterci su il sistema operativo non va preso secondo me

Poi con i prezzi che sonos cesi secondo me non conviene poi i prezzi dei due linklati sopra sdono ottimi e sono ottimi dischi

il 980 è dramless non è il massimo come disco

Fino a qualche giocrno fa c'`era il p5 in offferta ma è terminato

Adesso io rpenderei il WD SN750

oppure da tenere d'occhio il CRUCIAL p5 (ma se scende di nuovo di prezzo)
Oggi vorrei acquistarlo.. considerando le d offerte del prime day quale dei due prenderesti? WD o crucial?

Inviato dal mio SM-N980F utilizzando Tapatalk

Il crucial per da 1 tera che ne dite? Sta a un buon prezzo... però il p2 mi sembra dia di fascia media e non alta

Inviato dal mio SM-N980F utilizzando Tapatalk

Ragazzi scusate ancora del disturbo: ma i due modelli proposti da voi sono PCIe 4.0? ho una motherboard ASUS TUF Gaming B550 PLUS che ha il PCIe 4.0 e vorrei sfruttarlo.

Infine secondo voi quindi ha senso configurare il tutto così:

SSD Nvme per sistema operativo e app
SSD Crucial MX500 per giochi
HD WD Blue 1 TB per i dati (inoltre ho comprato anche un altro WD Blue 2 TB, per future espansioni di storage... ma forse era meglio investire su un SSD NVme tralasciando l'acquisto di un nuovo disco HDD anche se a un ottimo prezzo? sono un pò indeciso)

Ultima modifica:
bio quelli non sono 4.0 i pci ex 4.0 costano molto di piu e non avresti nessun beneficio pratico
SSD Nvme per sistema operativo e app
SSD Crucial MX500 per giochi
HD WD Blue 1 TB per i dati (inoltre ho comprato anche un altro WD Blue 2 TB, per future espansioni di storage... ma forse era meglio investire su un SSD NVme tralasciando l'acquisto di un nuovo disco HDD anche se a un ottimo prezzo? sono un pò indeciso)

Va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro