• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade Hardware pc gaming

Pubblicità
Esatto, come sopra..
Per questo io ti dico di lasciarlo così ancora per qualche mese.
Hai un budget limitato
Può intanto vedere se con l'aggiunta di ram se la cavi
Anche vero, però io personalmente non prenderei ram a 2133
Piuttosto mi prendo già un buon kit 2x8gb da 3xxxmhz..
Scalo manualmente, farei un downclock con timings più agressivi
Così le ram ci sono già per un prossimo "domani"

Quindi dite che aggiungo 8 gb di ram per adesso?
Non ci fai nulla con altri 8gb di ram e basta. Continuo a consigliarti la soluzione del post8
Con quel monitor che è a 144hz il Ryzen 5 2600, no. Ti consiglio almeno il Ryzen 5 3600X. Poi tocca vedere se quando vorrai fare l' upgrade ci saranno i nuovi Ryzen serie 4000 oppure no.
Tocca fare un upgrade anche delle ram e scheda video video.
A fortnite e apex un r5 2600 è anche troppo :)

Non ci fai nulla con altri 8gb di ram e basta. Continuo a consigliarti la soluzione del post8

A fortnite e apex un r5 2600 è anche troppo :)
Se dovessi comprare quel processore, mobo e ram quanto potrei tirare avanti?
Non ho precisato che le ventole della mia scheda video stanno partendo perchè una non funziona praticamente piu, l'altra fa tanto rumore e ho paura che si fermi pure quella invece quella centrale funziona, e comunque la temperatura resta sui 24 - 26° quindi magari riesco a tirare avanti ancora per un po'.

Se dovessi comprare quel processore, mobo e ram quanto potrei tirare avanti?
Non ho precisato che le ventole della mia scheda video stanno partendo perchè una non funziona praticamente piu, l'altra fa tanto rumore e ho paura che si fermi pure quella invece quella centrale funziona, e comunque la temperatura resta sui 24 - 26° quindi magari riesco a tirare avanti ancora per un po'.
Beh il r5 2600 è una buona cpu, quindi la puoi sfruttare per molto!

Non significa nulla quella temp in idle. È mecessario sapere sotto stress a quanto ti arriva

Va bene allora aggiorno la cpu la mobo e le ram e ordino il disspatore sperando che riesco a inserirlo correttamente :hihi: Grazie mille per l'aiuto
Ultima cosa, il dissipatore che mi hai consigliato nel post 8 viene spedito generalmente tra 1 o 2 mesi, riesci a consigliarmene un altro senza dover aspettare ?Grazie ancora

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro