L'idea (mia) era in questi termini, la pulce del pci-3 lo sta un po' portando in empasse.
Allora, il processore deve acquistarlo (ha ora r5 3600)!! L'input iniziale era appunto di prendere r5 5600x / r7 5700.
(Causa pci-3 e idea nuova mobo), cerco di capire (e cerchiamo consigli) se non farebbe meglio a passare direttamente su AM5 con il 7600 + B650 che, rispetto a R5/7 5xxx (e B550) lo porterebbe ad una spesa di circa +95€. Ovviamente dovra' prendere la Ram ~95€ (32gb). Alla fine della fiera andra' a spendere circa 190€ (rispetto ad upgrade Am4 - con mobo -).
1. Quindi queste 190€, in questi termini, sarebbero "giustificate" a tuo avviso?
2. Da quello che trovo in rete comunque la differenza tra 5600x e 7600 e' abbastanza marcata (oltre il 20% - puo' essere?).
3. Il dubbio che sta esternando sostanzialmente e' questo: avendo ora r5 3600 / gtx 1660 super, faccio un upgrade di cpu (5xxx) + Rtx 4060 (malgrado il pci-3) avro' un soastanziale incremento del mio pc?? Oppure, addirittura, la resa finale della gpu, e del sistema, non si discostera' abbastanza dal sistema attuale essendo castrata??
Io una mia idea ce l'ho ma chiedo supporto anche per far conoscere all'interessato altre opinioni e da chi, soprattutto, e' maggiormente immerso in questo campo oltre che al gaming (a me poco consono).
Grazie a tutti.